PDA

View Full Version : LA MIA CHAINTECH 7NJL1 E MORTA !!

OverK
01-04-2003, 22:19
Dopo averci montato un xp1700 bloccato ho fatto qualche prova per vedere quanto saliva la ram...fino a 166mhz il pc funzionava alla perfezzione , l'ultima impostazione che ho provato e 170 mhz , salvo nel bios il pc si riavvia ma non c'e segnale video. :(
Ho provato a resettare il bios piu volte senza risultato , sulla scheda c'e anche il jumper per forzare i 100mhz di bus ma non parte lo stesso ,alimentatore hard disk e ventole partono tutte senza bip per errori.
Ho sposato tutta la roba ( xp1700 sbloccato , ram , scheda video, hard disk) sulla kt3 ultra2 e tutto funziona .

Bios corrotto ? possibile che gia a 170mhz si manifesti questo problema ??

Tento levando la batteria nella speranza che domani la scheda resusciti.

R@nda
01-04-2003, 22:26
Se nemmeno con il Jumper settato a 100 parte,più che corruzione del bios
direi proprio mobo difettosa e perciò defunta :cry:

Mi spiace.....puoi fartela sostituire comunque no?(anche se devi smontare tutto :rolleyes: )

OverK
01-04-2003, 22:33
Originally posted by "R@nda"

Se nemmeno con il Jumper settato a 100 parte,più che corruzione del bios
direi proprio mobo difettosa e perciò defunta :cry:

Mi spiace.....puoi fartela sostituire comunque no?(anche se devi smontare tutto :rolleyes: )

Ho sentito da qualche parte che sto jamper a 100mhz non funziona sempre , e poi parte l'alimentazione e tutto il resto , addirittura se provo a togliere la ram me lo segnala con un bip :confused:
Ma questa storia del bios corrotto in cosa consiste ? rimangono fisse le impostazioni nel bios senza possibilità di resettaggio ?

R@nda
01-04-2003, 22:43
In pratica metti un impostazione da bios salvi esci e nell'attimo in cui le modifiche devono essere applicate al riavvio la sk madre è già al passo successivo ed il bios ti si corrompe....morale,schermo nero anche se l'alimentazione arriva.

Non sapevo che il jumper a 100 in alcuni casi non funziona....allora a meno che non esca un bios perfetto non c'è sicurezza al 100%
Mah...io sono in attesa di sto cavolo di bios,si sbrighino.

kenzok77
01-04-2003, 23:02
Originally posted by "OverK"

Bios corrotto ? possibile che gia a 170mhz si manifesti questo problema ??

Tento levando la batteria nella speranza che domani la scheda resusciti.

Puoi provare installando un duron come tentativo estremo.
se riesci a procurartelo.
se hai ram corsair ti serve anche ram pc2100.
meglio non toccare i bios nforce2 finche' non esce il fix nvidia...

OverK
01-04-2003, 23:19
Originally posted by "kenzok77"

Puoi provare installando un duron come tentativo estremo.
se riesci a procurartelo.
se hai ram corsair ti serve anche ram pc2100.
meglio non toccare i bios nforce2 finche' non esce il fix nvidia...

Forse il duron riesco a recuperarlo , ho gia della ram pc2100 ... e con quella che tentavo i 170 mhz di bus.
Ma non puo essere che adesso nel mio bios sia ancora settato a 170 mhz che la mia ram chiaramente non riesce a tenere ?
Montando un cpu con bus fisso a 100 mhz puo essere che il bios resetti tutti valori ? avevo gia sentito questa cosa.

Spank
02-04-2003, 00:38
hai provato a fare il boot con una sk video pci?

emanuelito
02-04-2003, 09:50
Un consiglio ti do anke xkè sono stato il primo possessore di quella skeda e ho avuto il tuo stesso problema, le ho provate tutte anke montando un duron 700mhz senza ottenere nulla, risultato skeda in sostituzione, quando mi è arrivata quella in sostituzione ho aspettato l'uscita di un nuovo bios e dopo averla flashiata con il nuovo ora smanetto ke è una belllezza senza corruzioni o kikkessia. Quindi rimanda la skeda al negozio e fattela sostituire poi fleshala con il nuovo bios e tutti i problemi nn si presenteranno + ;) .

OverK
02-04-2003, 14:22
Originally posted by "Spank"

hai provato a fare il boot con una sk video pci?

Si gia provato , niente da fare :(

OverK
02-04-2003, 14:35
Originally posted by "emanuelito"

Un consiglio ti do anke xkè sono stato il primo possessore di quella skeda e ho avuto il tuo stesso problema, le ho provate tutte anke montando un duron 700mhz senza ottenere nulla, risultato skeda in sostituzione, quando mi è arrivata quella in sostituzione ho aspettato l'uscita di un nuovo bios e dopo averla flashiata con il nuovo ora smanetto ke è una belllezza senza corruzioni o kikkessia. Quindi rimanda la skeda al negozio e fattela sostituire poi fleshala con il nuovo bios e tutti i problemi nn si presenteranno + ;) .

Vedi il problema e che avevo gia fleshato la sheda con l'ultimo bios disponibile circa una settimana fa ....il 224 version 2 data code 2003/2/24 , e il problema a quanto pare si ripresenta :mad:

Sapreste darmi qualche link ufficiale ( magari dal sito nvidea ) dove si parla di questo problema del bios corrotto su nforce2 ?