PDA

View Full Version : possibile che riscaldi

VirgoPro
01-04-2003, 21:33
Ho un P4 boxed come in sign... fino ad oggi non mi ero mai posto problemi sulla temp. ma da quando ho installato un gioco (SPLINTER CELL) vado continuamente in crash (si blocca tutto con l'omino bello impalato e la musica che continua per i suoi cacchi). Uno sistema è il riavvio forzato col RESET.

Parlando sul Forum il 90% sostiene sia proprio la temp. ..

Ma è possibile che un Boxed non overclokkato con un case con 60mila ventole possa avere di questi problemi???

gigggi
01-04-2003, 21:38
io credo che non siano le temp........cmq controllale lo stesso ma di solito i p4 se si surriscaldano e raggiungono la temp max si spengono del tutto...altrimenti riducono il clock al 50% (cpu throttling...) ma il pc non si inchioda al max ti dovrebbe scattare il gioco!! io credo che sia incompatibilità software.........prova a vedere le temp per sicurezza!!

ciao

VirgoPro
01-04-2003, 23:44
Il problema è che per un pò il gioco va poi dopo un tempo variabile avviene il freeze!!
Per questo suppongo un problema tipo Temp!!

ps
Tuti gli altri giochi vanno da paura ovviamente

ciao

gigggi
02-04-2003, 10:54
allora sono sempre più convinto che il problem sia software......controlla la mem e magari testala....oppure diluisci un pò i timing della mem e poi vedi come funzia il gioco! ciao

VirgoPro
02-04-2003, 11:05
diluisci???

ti prego dammi un consiglio non so dove mettere le mani sulle impostazioni della RAM !

Ciao

gigggi
02-04-2003, 11:24
alura: hai dimestichezza con le impostazioni del bios?

quando arrivi nella schermata della ram (ammesso che ci sia..)
trovi i valori di latenza della ram cas latency ect. ect. dovresti in ordine trovarti 2-5-2-2 oppure 2.5-5-2-2 oppure 3-6-3-3 e via dicendo...tu devi vedere e capire esattamente di che valori stò parlando!! dopodichè aumentare i valori al max ed alla fine dovresti avere clas 3-6-3-3 e se hai anche l'impostazione iref mettila su 4 o anche di più a seconda del bios che hai.....così peggiorano le prestazioni ma migliora la stabilità! fai delle prove e vedi qual'è il settaggio che ti permette di giocare in tranquillità o quasi! cmq occhio perchè se sono errori gravi oppure la mem è bacata non risolvi nulla!

ora non ho molto tempo per scrivere...cmq fammi sapere se hai capito bene oppure se hai già provato delle impostazioni dimmi i risultati!! ciao