PDA

View Full Version : HP 8200 e Norton: problemi di funzionamento

Nordkapp
01-04-2003, 20:41
Gentili amici, desidero sapere se è risolvibile (visto che lo stesso fabbricante HP, menziona la possibile, anzi quasi sicura incompatibilità), tra il masterizzatore HP 8200 e Norton Systemworks. In effetti se non installo Norton, la masterizzazione avviene perfettamente. Se installo Norton, mentre sto masterizzando, arriva (prima o poi, durante essa) un bel messaggio d'errore (che comunque non c'entra nulla, visto che dice "si è tentato d'usare un disco ad una velocità errata"); il cassetto si apre ed il CD il più delle volte è "sacrificato". Il risultato è che non si può masterizzare (mp3, ma anche programmi, dati, ecc....); l'unica cosa possibile coi CD di dati, in generale è possibile scompattare in piccoli blocchi (diciamo che fino a 50MB, generalmente va bene). La masterizzazione in questi casi avviene perfettamente e tutti i dati sono regolarmente utilizzabili; con la musica può capitare di registrare perfettamente 8 brani e gli altri 8 non ci sono. Il computer utilizzato: Toshiba S2180 Windows 98 Office 2000. Il software di masterizzazione è quello originale fornito dalla HP "MyCD". Ho provato anche con Nero, ma il risultato è lo stesso. Ho provato a deframmentare l'hard disk, riformattare e reinstallare tutto ma senza nessun miglioramento ed il DMA è attivato sul PC, sul suo CD Rom, ma non esiste la possibilità, ovvero non esiste la casella per il masterizzatore. Grazie anticipate per l'aiuto

MM
01-04-2003, 21:39
Se lo dice il fabbricante stesso..... mi sà che ci sia poco da aggiungere....

Nordkapp
02-04-2003, 10:58
Forse escludendo qualche opzione in Norton, oppure dal menu avvio, può essere possibile risolvere la questione. Comunque grazie in ogni modo a chi mi potrà aiutare