the devil
01-04-2003, 20:34
allora ho da poco questa mb e volevo porre fine ad ulcuni miei dubbi.
1)la mia mobo ha i divisori fsb/pci fissi oppure devo impostarli a manina, se cosi fosse chi mi puo spiegare bene come impstarli quando salgo di fsb?
2)perche,con fsb a 133, acceso il pc mi segna nella prima schermata "DDR400" e non appena salgo un po di bus mi sale anche quel dato(es.:ora ho il bus a 140 e mi mette "DDR420")?
3)il fatto che non riesca a salire molto di fsb e riconducibile al fatto che la mia mb non ha i fix sui divisori oppure a che altro(al massimo posso salire a 140 senza che mi si blocchi qualcosa il che mi pare strano)?
4)spegnedo il pc mi resta un led rosso acceso sulla mobo è normale?
ok per ora basta, scusate per le domande ma sono un po molto niubbo su ste cose
la mia config:
mb:Abit nf7-s
cpu:AMD Athlon xp 2200+
dissi:slk 800 + delta ehe
ram:512mb Corsair xms cl2 pc3200
hd:Maxtor 40gb
scheda video:Ati radeon 7500 (sperando che la 9800 esca presto)
1)la mia mobo ha i divisori fsb/pci fissi oppure devo impostarli a manina, se cosi fosse chi mi puo spiegare bene come impstarli quando salgo di fsb?
2)perche,con fsb a 133, acceso il pc mi segna nella prima schermata "DDR400" e non appena salgo un po di bus mi sale anche quel dato(es.:ora ho il bus a 140 e mi mette "DDR420")?
3)il fatto che non riesca a salire molto di fsb e riconducibile al fatto che la mia mb non ha i fix sui divisori oppure a che altro(al massimo posso salire a 140 senza che mi si blocchi qualcosa il che mi pare strano)?
4)spegnedo il pc mi resta un led rosso acceso sulla mobo è normale?
ok per ora basta, scusate per le domande ma sono un po molto niubbo su ste cose
la mia config:
mb:Abit nf7-s
cpu:AMD Athlon xp 2200+
dissi:slk 800 + delta ehe
ram:512mb Corsair xms cl2 pc3200
hd:Maxtor 40gb
scheda video:Ati radeon 7500 (sperando che la 9800 esca presto)