View Full Version : Chi ha uno Swiftech MCX 462 ???
R|kHunter
01-04-2003, 20:30
Ho visto che da deepovercl@ck hanno il suddetto dissipatore e sarei intenzionato ad acquistarlo visto che l'estate è in arrivo e ho bisogno di dissipare i bollenti spiriti del Barton in sign :D :rolleyes:
Chi lo ha già provato mi posti le sue impressioni, grazie, anche perchè ha un costo non indifferente e vorrei essere sicuro prima di prenderlo :p
playmake
01-04-2003, 20:41
vai di slk800. su quello garantisco io.
R|kHunter
01-04-2003, 20:46
Si lo conosco, l'ho già avuto, rende molto bene, ma a patto di usare ventole performanti e io detesto il rumore :muro:
Mi interessava lo swiftech perchè ho sentito in giro che rende molto bene anche con ventole normali...
Mi piacerebbe prenderlo con la YS Tech 80x80x25 regolabile con potenziometro... :sofico:
Originally posted by "R|kHunter"
Si lo conosco, l'ho già avuto, rende molto bene, ma a patto di usare ventole performanti e io detesto il rumore :muro:
Mi interessava lo swiftech perchè ho sentito in giro che rende molto bene anche con ventole normali...
Mi piacerebbe prenderlo con la YS Tech 80x80x25 regolabile con potenziometro... :sofico:
Con il slk puoi downwoltare le ventole.
Cmq spendere 60€ per un dissi mi sembrano troppi
R|kHunter
01-04-2003, 21:04
Sto leggendo un po' di rece varie e dicono tutte un gran bene di questo dissi :D
L'unica cosa seccante sarà il dover smontare la mobo per installarlo :muro:
Con una sunon 50 cfm tiene un T-Bird con vcore 1,8 a soli 40 gradi dopo un ora di full load... e il t-bird è un brutto cliente da tener fresco :rolleyes:
playmake
01-04-2003, 21:31
boah kon slk 800 nn smonti la mobo e hai temp basissime, sto @32°... con delta @5V
R|kHunter
01-04-2003, 21:47
Ti ripeto: ho già avuto l'SLK 800 sul mio vecchio palomino e non è che mi abbia entusiasmato, l'avevo con sunon 50 cfm non downvoltata e non è che facesse miracoli...
...non lo prenderò più
playmake
01-04-2003, 22:00
l'avevi montato bene kon pasta all'argento??? a me da un cooler master con heat pipes e delta da 37cfm mi ha tolto 10°... da un dragon orb mi ha tolto 18°...
R|kHunter
01-04-2003, 22:17
Si, con arctic silver 3, un velo sottilissimo, anzi deluso dalle prestazioni lo ho tolto per vedere se ne avevo messa troppa o troppo poca e l'ho rimessa ma niente, stavo sui 52 in full load con un palomino @ 1,85 volts anche a case aperto... :muro: (era estate)
Ho 38 Gradi max su un athlon xp 2000+ (non overcloccato per adesso..) thoro a su un case supermicro sc760a.
Ah sopra ci ho messo una vantech stealth 80X80 non si sente quasi e a me va benissimo...
:cool:
PS chi mi consiglia su come settare un xp2000+ thoro a su una mobo a7n8x?
Tenete presente che ho due ddr pc-2700 abbastanza schifosette.. :cry:
PPS come si fa a vedere se il dual channel è effettivamente attivo?
C'e' qualche messaggio da bios?
TIA
R|kHunter
02-04-2003, 13:35
Per avere le ram in dual basta che le metti negli slot giusti (una nello slot "staccato" e l'altra in uno degli altri 2) e va in dual da solo... ;)
Sono contento del tuo post perchè mi conferma che anche con ventole poco performanti (stealth) il dissi rende molto bene, visto che i thoro A scaldano parecchio... :D
Mi sono convinto: lo ordino!!!
Originally posted by "R|kHunter"
Per avere le ram in dual basta che le metti negli slot giusti (una nello slot "staccato" e l'altra in uno degli altri 2) e va in dual da solo... ;)
Sono contento del tuo post perchè mi conferma che anche con ventole poco performanti (stealth) il dissi rende molto bene, visto che i thoro A scaldano parecchio... :D
Mi sono convinto: lo ordino!!!
Già fatto, ma ho sentito che in alcuni casi la mobo disabilita questa feature (ad esempio mem non compatibili) e colevo essere sicuro che fosse attiva.
Ah a proposito il dissy funziona veramente bene (ci mancherebbe pesa 1/2 kg) solo che per montarlo/smontarlo bisogna smontare la mobo.
Un unico difetto: sulla a7n8x l'angolo dx del dissi ha solo 1mm di distanza da uno dei condensatori (ma a quelle temperature non e' un problema).
PS occhio alle 8 viti sembrano identiche ma le 4 + corte vanno fissate alla mobo e le 4 piu' lunghe alla ventola. :o
ciao,
prova a guardare su supersilic@n , c'è la nuova versione e non il normale 462
ciao
R|kHunter
02-04-2003, 17:24
Originally posted by "luposol"
ciao,
prova a guardare su supersilic@n , c'è la nuova versione e non il normale 462
ciao
:D Volo!
R|kHunter
02-04-2003, 17:31
Mhhh ma la unica differenza è che puoi montare anche le 70x70 :(
In pratica hanno fatto le staffe della ventola 8x8 che le puoi smontare e usare i fori usati per le staffe per montare le 7x7, vabbeh penso la prenderò da deep@vercl@ck perchè lì hanno anche la ventola che mi interessa mentre da silicon sono messi molto male con le 8x8 :muro:
R|kHunter
02-04-2003, 17:46
AZZ!!! Ho guardato bene: la versione plus pesa 650 grammi :eek: :eek: senza ventola contro i 560 della versione normale: la base è + spessa in corrispondenza del core cpu :D :D
Minchia :rolleyes: Ok ho capito lo prendo da supersilicon...
R|kHunter
02-04-2003, 18:22
Secondo voi questa ventola può starci bene???
http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=99975
Sono + o meno 55 cfm se ho fatto bene i conti... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.