PDA

View Full Version : Alice la connessione non va!!

fabbius69
01-04-2003, 20:23
Orma č quasi un mese che non riesco a collegarmi, avevo win98 ho messo winxp, il modem č Arescome (sconusciuto) ND 220 usb dato in comodo, la telecom dice che la linea c'e', il modem ha la lucetta accesa, ma quando mi collego dopo 20 secondi circa il computer dice errore 721 (mi pare) su win98 mi dava errore 650.
Ormai non so cosa fare, sarņ costretto a chiamare i tecnici della TIN, che rabbia (chissą quanto dovro spendere).
Qualcuno sa come aiutarmi??

massibirba
01-04-2003, 21:01
anchio ho alice ma non ho questo problema.Cmq i tecnici se hai questo problema dovrebbero farlo a gratis .prova a vedere sulla bolletta,io ho i tecnici a domicilio

hylis
02-04-2003, 19:58
ciao

faccio l'elettricista e sono andato a casa di un mio cliente per sistemargli la linea telefonica vicino al computer per l'adsl

lui ha alice ma ha lo stesso tuo modem in comodato ovvero č Arescome ND 220 usb .

dopo avergli sistemato la linea telefonica ho riprovato ad installargli il modem(aveva gia provato il mio cliente senza successo)

dopo vari tentativi ho telefonato al 187 dove una signorina moooolto esperta mi ha detto che il modem va inserito solo quando richiesto altrimenti si autoblocca(mah dubito)
riprovo ma niente

per curiosita' mia il giorno seguente porto un altro modem ad casa mia lo installo e al primo tentativo tutto ok(questo sotto windows 98)

non soddisfatto porto il modem del mio cliente a casa mia e lo provo sul mio secondo computer( un pentium 2 233 con 128 MB ram) e miracolosamente parte alla prima

conclusioni:

con un modem diverso(forse piu' sensibile) tutto funziona a meraviglia
se la linea pero' e' un po' disturbata , quel baraccone di nd220 non ce la fa a trovare la portante(cavolo ma e' proprio brutto quel modem ma dove lo hanno trovato?).

magari al 187 digli che hai fatto delle prove con altri modem di amici e provato il tuo su altri computer.

quindi a questo punto ti consiglio di fare quello che ha fatto il mio cliente ovvero aprire la segnalazione guasto sulla linea e sostituzione del modem(naturalmente non con lo stesso modello)sperando che i tempi si accorcino varcando 2 strade in contemporanea.

buona fortuna e fammi sapere

ciao