PDA

View Full Version : Pinnacle: alla vigilia della disperazioneeeeeee

contesax
01-04-2003, 19:00
Salve a tutti,
ho un problema molto grosso indovinate con quale scheda Pinnacle? Ma la PCTV (quella col telecomando da 70€ per intenderci) naturalmente... :mad:

E dire che ne ho sentite tante, eppure l'ho presa lo stesso, si l'ho presa nel... :muro:

Vabbé, veniamo al prob: non riesco a installare i driver correttamente!
Premetto che ho un disco da 20 GB (Maxtor D740X con installato win XP + service-pack).

Ho provato inizialmente coi 5.11 in dotazione sul CD a corredo; poi li ho eliminati e ho scaricato quelli nuovi, 5.20 beta: stesso risultato.

Visto che a livello sw non ho risolto, ho provato a livello hw: ho cambiato 3 slot pci ma niente; poi ho provato con un'altro disco da 8 GB su cui è installato win me... niente, stesso prob, anzi a un certo punto mi ha piantato la macchina e per farla ripartire ho dovuto togliere fisicamente la sheda dallo slot :eek:

A quel punto sono andato da un'amico e l'ho provata sul suo PC (win XP senza service-pack) prima coi 5.11 e poi coi 5.20: niente da fare, stesso problema :cry:

Ora sono sfinito, non so cos'altro fare se non chiedere aiuto a chi ne sa più di me :o

Personalmente comincio a credere che la scheda abbia qualche problemino di suo, a livello hw intendo :rolleyes:

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi ;)

contesax
01-04-2003, 20:00
Precisazione: la parte "acquisizione audio" viene installata con successo, quella video, manco per il... :muro:

Durante l'installazione dei driver mi appare la finestra che avvisa: "il sw che si sta installando per la periferica.... non ha superato il test windows logo quindi bla bla bla..." :mad: dandomi opzioni Continua o Arresta installazione :(

In Gestione Periferiche accanto alla "Pinnacle WDM acquisizione video" rimane l'iconina odiosissima col punto esclamativo, facendo Proprietà mi da "Impossibile avviare la periferica (Codice 10)" :cry: :cry: :cry:

aporte
02-04-2003, 09:21
Originally posted by "contesax"

Durante l'installazione dei driver mi appare la finestra che avvisa: "il sw che si sta installando per la periferica.... non ha superato il test windows logo quindi bla bla bla..." :mad: dandomi opzioni Continua o Arresta installazione :(

Spero tu abbia dato continua ;) Errori del genere con XP devono essere del tutto ignorati perchè lui cerca la firma digitale dei drivers che molti non hanno. A parte ciò, non vorrei allarmarti, ma potrebbe anche essere che la scheda sia ciucca! Eh sì, perchè se la scheda non funziona nè sul tuo pc nè su quello del tuo amico (ha una mobo diversa dalla tua?Sarebbe meglio fare prove del genere su sistemi diversi per vedere se ci possono essere incompatibilità)... Io problemi del genere non ne ho avuti quando ho installato la mia e su 5 slot PCI 4 sono occupati ora... ti direi di provare a mettere un IRQ fisso da bios sullo slot PCI che utilizza la PCTV ma non ti assicuro che funzioni....

contesax
02-04-2003, 10:43
Grazie dell'intervento, le ho provate davvero tutte (i 3 PC su cui l'ho provata avevavo hw completamente diverso)

Niente la scheda è "andata".... fortuna che è in garanzia; tra l'altro l'avevo presa da un utente qui sul forum; stamane l'ho chiamato e ci siamo accordati: gli rispedisco la scheda e lui i soldi ;) Nel frattempo ho chiamato in negozio e ho ordinato una Terratec :cool:

aporte
02-04-2003, 10:48
Almeno hai trovato una persona seria... è già tanto visto che molte volte capitano acquirenti e/o venditori che se ne fregano altamente. Alla prossima ;)

contesax
02-04-2003, 11:04
e già, c'hai proprio ragione ;)

ho visto in signature che hai una Voodoo 3500; tempo fa la comprai per la mia ragazza ma non ho mai provato a farci acquisizione: ci si riesce?

aporte
02-04-2003, 11:15
Ovvio che ci si riesce :D E' stata costruita per quello :p :p :p Ovviamente niente di eccezionale (risoluzione massima di acquisizione 352x288) ma ha anche la compressione Mpeg hardware e va bene... ormai manca il supporto per tutto il resto ma complessivamente mi ci sono trovato molto bene e l'ho usata fino a un mese fa con lo stesso sistema che ho in sign... ma era satura, figurati che col 3dmark 2001SE arrivava al max a 2400 :)