PDA

View Full Version : se mi facessi una GF4....

redheart
01-04-2003, 19:54
Se decidessi di prendermi una GF4 ti 4200 quale punteggio raggiungerei con 3D Marks 2001 mantenendo il resto dell'hardware?

Sarebbe una scelta saggia acquistarla adesso o è meglio aspettare?

ShadowMan
01-04-2003, 20:29
Originally posted by "redheart"

Se decidessi di prendermi una GF4 ti 4200 quale punteggio raggiungerei con 3D Marks 2001 mantenendo il resto dell'hardware?

Sarebbe una scelta saggia acquistarla adesso o è meglio aspettare?

Sicuramente maggiore di quello che fai con MX400! :o :D
Cmq oltra al 3DMark aumenteranno anche le prestazioni nei giochi...ke IMHO sono + importanti del 3DMark!

Si credo che un ti4200-8x 64Mb @170E circa sia un buon acquisto!

Ciao.

dario fgx
01-04-2003, 20:46
x quel sistema li nn potevi scegliere di meglio

Ligos
01-04-2003, 22:21
Guarda che da zetabyte le vendono per 125€ + iva.

neliam
01-04-2003, 22:37
se vuoi aspettare ti metti a braccia conserte e aspetti l'nv35 (dato che l'nv 30 pare stia deludendo molto)!!
altrimenti prendi la ti 4200 (vai da zb e dai un occhiata al modello pov ti 4200 xp)

<<Neliam>>

Wilde
01-04-2003, 23:56
Prendi la gf4 4200 con circa 150€ ;)

Ottimizzando il sistema fai 9500-10000punti(senza overclock)

posa
02-04-2003, 02:36
:)

SantrinoO\'mazzuolatore
02-04-2003, 10:49
Ti consiglio vivamente l'acquisto della stessa scheda messa in sign qui sotto, lo so costicchia ma... (200 euro) :( Comunque se vuoi spendere meno vai con la Triplex, bellissima e overclockabilissima o la Point Of Wiev.
Tra l'altro ti ho beccato spesso sul forum di GP4, dunque suppongo tu ne sia un fan sfegatato come me. :cool:
Mbè allora l'acquisto è d'obbligo visto che con suddetta scheda a GP4 tengo tutto al massimo compresi maxischermi a 1024 e stò a 32 fps di media, vedi un pò te!!! :D Il 3D Mark non conta molto, comunque il punteggio è qui sotto, con la scheda liscia faccio 500 pt. in meno.
Ciao!!!

socialscalator
02-04-2003, 12:02
Athlon XP 1600+ su ASUS A7M266, 256 ram DDR, HD Maxtor 40 Gb, GeForce 2 MX 400 64 Mb,
DVD-rom 16X 40x, Master LG 4x4x32, Zip-100, Stamp. HP 920c, SB Live! & Casse 2+1 Altec AVS300, Alice ADSL

Allora andrebbe benissimo tranne per un piccolo particolare.
La tua scheda madre.
Io possiedo il tuo stesso computer tranne per la mobo che è una ASUS A7A 266-E.
Credo che il tuo sia il modello successivo.
E con tale scheda perdo circa un 50% di prestazioni se non faccio qualche modifca a driver ecc ecc.
Informati se la tua mobo è molto simile alla mia, se cosi fosse opterei per una ATI.
;)

socialscalator
02-04-2003, 12:04
Originally posted by "SantrinoO'mazzuolatore"

Ti consiglio vivamente l'acquisto della stessa scheda messa in sign qui sotto, lo so costicchia ma... (200 euro) :( Comunque se vuoi spendere meno vai con la Triplex, bellissima e overclockabilissima o la Point Of Wiev.
Tra l'altro ti ho beccato spesso sul forum di GP4, dunque suppongo tu ne sia un fan sfegatato come me. :cool:
Mbè allora l'acquisto è d'obbligo visto che con suddetta scheda a GP4 tengo tutto al massimo compresi maxischermi a 1024 e stò a 32 fps di media, vedi un pò te!!! :D Il 3D Mark non conta molto, comunque il punteggio è qui sotto, con la scheda liscia faccio 500 pt. in meno.
Ciao!!!

Non ti ha mai dato problemi con quella ciofeca di scheda madre che ti ritrovi?!
;)
Oppure usi i drivers modificati?

socialscalator
02-04-2003, 12:06
Doppio post....... sorry ;)

Nightingale
02-04-2003, 12:15
Cavolo, ho fatto una cattiva scelta? Ho preso una XFX da Sdi per 168euro iva inc....

Al 3D Mark 2001 SE faccio 10.800, nessun overclock a parte CPU portata in SYNC con le DDR.

Nasu
02-04-2003, 12:22
Per caso hai postato anche su TGMonline? :)
Comunque ti consiglio di cambiare Motherboard (per forza) e prendere una Ti4200 da 128MB se ce la fai, se invece non ci arrivi col budget tuttalpiù prendi una Radeon9000pro o una 9100 o una 8500 in base al budget e a quello che trovi! Cambia quell'orrore di mobo prima di montarci una SVGA potente!
Ciao!

socialscalator
02-04-2003, 12:23
Originally posted by "Nightingale"

Cavolo, ho fatto una cattiva scelta? Ho preso una XFX da Sdi per 168euro iva inc....

Al 3D Mark 2001 SE faccio 10.800, nessun overclock a parte CPU portata in SYNC con le DDR.

No... le xfx vanno abbastanza bene.
Ce l'ho pure io.
E cmq il tuo punteggio è abbastanza buono.
Ma ripeto.
Il 3d mark non serve nulla..... ma proprio nulla....... ;)

socialscalator
02-04-2003, 12:26
Originally posted by "Nasu"

Per caso hai postato anche su TGMonline? :)
Comunque ti consiglio di cambiare Motherboard (per forza) e prendere una Ti4200 da 128MB se ce la fai, se invece non ci arrivi col budget tuttalpiù prendi una Radeon9000pro o una 9100 o una 8500 in base al budget e a quello che trovi! Cambia quell'orrore di mobo prima di montarci una SVGA potente!
Ciao!

Se intendevi me No.
Cmq prendere la 9000 o la 9100 è una grossa *********** ;)
Ti conviene aspettare qualche dinno in più e prenderti una 9500 pro.
Una 8500 è ottima ancora come scheda, però è introvabile nuova. :cry: [/quote]

Nightingale
02-04-2003, 12:29
Originally posted by "socialscalator"

Il 3d mark non serve nulla..... ma proprio nulla....... ;)

Sono pienamente daccordo con te! :) Lo faccio in quanto ho appena upgradato e volevo vedere se le performance erano in linea...

Pfiuuuuuuuu, mi rincuora sapere che il punteggio sia cmq abbastanza buono, mi stavo facendo problemi esistenziali sulla possibilità di aver settato qualcosa male! :D :D

Sai cosa mi spiace della XFX? Ha le mem a 4ns... influisce parecchio?

socialscalator
02-04-2003, 12:43

Sono pienamente daccordo con te! :) Lo faccio in quanto ho appena upgradato e volevo vedere se le performance erano in linea...

Pfiuuuuuuuu, mi rincuora sapere che il punteggio sia cmq abbastanza buono, mi stavo facendo problemi esistenziali sulla possibilità di aver settato qualcosa male! :D :D

Sai cosa mi spiace della XFX? Ha le mem a 4ns... influisce parecchio?

Ho sentito pareri discordanti.
Secondo me no.
Almeno non di molto tanto da giustificare la variazione di prezzo.
Per quanto riguarda i tuoi problemi esistenziali ti basti sapere che Doom 3 girerà abbastanza bene sul tuo PC.
Se invece vuoi potenziare la tua schedina la quale regge abbastanza bene scaricati "Riva Tuner".
;) [/url]

Nightingale
02-04-2003, 14:11

Se invece vuoi potenziare la tua schedina la quale regge abbastanza bene scaricati "Riva Tuner".
;) [/url]

Infatti... rivatuner mi alletta tantissimo... :pig: :pig:
Però quella cosa che intruglia nel registro non mi gusta! :rolleyes:

Tu l'hai messo? Con quello potrei tirar su un altro po il clock vero? Ma c'è il rischio che la scheda si usuri più in fretta?

Per quanto riguarda i tuoi problemi esistenziali ti basti sapere che Doom 3 girerà abbastanza bene sul tuo PC.
A questo prop... io ad Unreal 2 con AA2x attivo, nei combattimenti ed in alcune scene perdo davvero tanto, ed intendo dire che si avverte in giocabilità. Tu hai provato U2?

socialscalator
02-04-2003, 14:56

Tu l'hai messo? Con quello potrei tirar su un altro po il clock vero? Ma c'è il rischio che la scheda si usuri più in fretta?

A questo prop... io ad Unreal 2 con AA2x attivo, nei combattimenti ed in alcune scene perdo davvero tanto, ed intendo dire che si avverte in giocabilità. Tu hai provato U2?

Si ce l'ho Unreal 2.
Però da me va schifosamente in quanto è molto CPU e RAM dipendente.
Io mi ritrovo un 1700+ 256ram 2100 :cry: .
Cmq non ti preoccupare.... è un mattone quel gioco... è normale.
Per quanto riguarda Riva Tuner l'ho sempre usato e non mi ha mai dato problemi nemmeno di usura.
Però non mi sono mai azzardato a spingere molto le schede video.
;)

Ligos
02-04-2003, 14:58

Allora andrebbe benissimo tranne per un piccolo particolare.
La tua scheda madre.
Io possiedo il tuo stesso computer tranne per la mobo che è una ASUS A7A 266-E.
Credo che il tuo sia il modello successivo.
E con tale scheda perdo circa un 50% di prestazioni se non faccio qualche modifca a driver ecc ecc.
Informati se la tua mobo è molto simile alla mia, se cosi fosse opterei per una ATI.
;)

La a7a monta chipset ALI mentre la a7m monta chipset AMD.

conan_75
02-04-2003, 16:42

L'overclock massimo non è deciso dal software ma dai limiti della sk. video.
Ti conviene alla fine usare i coolbits e risolvi tutto con 2 click senza incasinare i registri.

Nightingale
02-04-2003, 16:56

Cmq non ti preoccupare.... è un mattone quel gioco... è normale.

:D :D :D Ok! La posso considerare una vera killer application allora. Al momento ho installato solo lui ed UT2k3 sul PC. Magari metto anche qualcos'altro per gustarmi la nuova potenza!

Per quanto riguarda Riva Tuner l'ho sempre usato e non mi ha mai dato problemi nemmeno di usura.
Però non mi sono mai azzardato a spingere molto le schede video.
;)

Proverò anche io... naturalmente senza esagerare troppo.

Grazie per tutti i consigli!

Nightingale
02-04-2003, 18:07
Originally posted by "conan_75"

L'overclock massimo non è deciso dal software ma dai limiti della sk. video.
Ti conviene alla fine usare i coolbits e risolvi tutto con 2 click senza incasinare i registri.

Ma 'sti coolbit quindi cosa sono?

conan_75
02-04-2003, 18:09
Attivi tramite una chiave modificata nel registro la gestione delle frequenze dai driver detonator, che normalmente sono nascoste.
Cercali in www.nvitalia.com

redheart
03-04-2003, 08:17
eccomi qui, con la mia config. e 3D Mark 2001 raggiungo un ignobile punteggio di 2500 :rolleyes: e so anch'io che questo test serve a poco...

E' sul campo che si vede se la skeda va oppure no: ho provato la demo di splinter cell e per aver una certa fluidità mi devo accontentare del 640x480... magra consolazione... :(

Vorrei prendere questo gioco e giocarmelo un po' più dignitosamente :)

so che le GF4 ti 4200 non sono tutte uguali, ogni marca ha un prezzo diverso e quindi anche qualità diversa: il mio negoziante mi ha detto che partono da 150 € e mi darebbe 20-30 € della mia GF2...

L'ATI sulla carta offre prestazioni/prezzo migliori ma ha qualche problema di compatibilità con i giochi.

Adesso vedrò, considerando anche che tra 15 giorni compio gli anni.... :D

Ps: Aumenterebbe anche la velocità di rippaggio dvd-->divx?

Nasu
03-04-2003, 10:24

Se intendevi me No.
Cmq prendere la 9000 o la 9100 è una grossa ***********
Ti conviene aspettare qualche dinno in più e prenderti una 9500 pro.
Una 8500 è ottima ancora come scheda, però è introvabile nuova.
No intendevo RedHeart
Beh le 9000pro/9100 effettivamente non sono il massimo ed hai anche ragionissimo quando scrivi che la 8500 è difficile da trovare ma redheard (da quanto ho capito rispondendogli qui e su TGMOnline) non ha un budget ampio e considerando che secondo me deve assolutamente cambiare MoBo... nn può comprarsi una 9500pro purtroppo... vai a vedere su TGM online cosa gli ho risposto... DI COMPRARE UNA 9500PRO... anchio la penso come te socialscalator ma non tutti possono spendere 250€ per la 9500pro e altri 100€ (minimo) per una Mobo nuova... quindi....

CIAO!

Nasu
03-04-2003, 10:26
Su TGM online ti ho scritto di prendere una 9500pro ma considerando che devi cambiare MotherBorad... io ti ripeto il consiglio: una MoBo nuova e una Radeon della serie 9000pro/9100/8500/8500LE... insomma quello che trovi di meglio.
CIAO!

socialscalator
03-04-2003, 13:30
Originally posted by "Nasu"

No intendevo RedHeart
Beh le 9000pro/9100 effettivamente non sono il massimo ed hai anche ragionissimo quando scrivi che la 8500 è difficile da trovare ma redheard (da quanto ho capito rispondendogli qui e su TGMOnline) non ha un budget ampio e considerando che secondo me deve assolutamente cambiare MoBo... nn può comprarsi una 9500pro purtroppo... vai a vedere su TGM online cosa gli ho risposto... DI COMPRARE UNA 9500PRO... anchio la penso come te socialscalator ma non tutti possono spendere 250€ per la 9500pro e altri 100€ (minimo) per una Mobo nuova... quindi....

CIAO!

Lo so... che costa molto.
Infatti nemmeno io me la posso prendere per ora.
Per questo dico di aspettare ancora un pochino che i prezzi scendano e che il proprio capitale aumenti ;)
Sopratutto adesso con l'arrivo delle nuove ATI.

Oppure butatti (dalla finestra) su quel ventilatore delle FX :D :D :D :D :D :D :D

redheart
09-04-2003, 10:56
Ho un'altra domanda: con la GF4 ti 4200 aumenterebbe anche la velocità di rippaggio dvd-->divx?

e nei programmi di grafica (tipo photoshop) avrei dei miglioramenti?

dario fgx
09-04-2003, 14:18
nei prg di grafica di certo nel rippaggio direi proprio di no dato che lavora solo il procio

conan_75
09-04-2003, 16:04

Ho un'altra domanda: con la GF4 ti 4200 aumenterebbe anche la velocità di rippaggio dvd-->divx?

e nei programmi di grafica (tipo photoshop) avrei dei miglioramenti?

No in entrambi i casi se il miglioramento riguarda la velocità nelle operazioni.
Potresti avere una miglioria nello scroll.

Ligos
09-04-2003, 16:34
Arrivata oggi la msi 4200 , portata stabile a 305/600 mhz di clock, con dei dissi sulle ram è sul chip il termaltake in rame , ringrazio ATHLON XP per avermela venduta :)

redheart
12-04-2003, 11:10
Alla fine me la sono fatta, anche prima del previsto :)
Ho preso un'Asus V9280/TD, in pratica una GeForce4 TI 4200 128 mb 8X :)

Eccola

http://space.virgilio.it/[email protected]/v9280td_l.jpg

E' bellissima ed è un peccato nasconderla nel case, con il suo fantastico dissipatore in rame.

Ma veniamo alle prestazioni: in 3d Marks 2001 con la GF2 sfioravo i 2500 punti tirandola al max con rivatuner, ora arrivo a 9500 con le frequenze in default.... :o

Nei giochi veri e propri non ho notato questo notevole incremento di prestazioni, forse anche perchè ho provato solo giochi installati: GTA3 e Mafia, che non sono proprio ottimizzati per nessuna configurazione....

Dark Schneider
12-04-2003, 12:44

Alla fine me la sono fatta, anche prima del previsto :)
Ho preso un'Asus V9280/TD, in pratica una GeForce4 TI 4200 128 mb 8X :)

Eccola

http://space.virgilio.it/[email protected]/v9280td_l.jpg

E' bellissima ed è un peccato nasconderla nel case, con il suo fantastico dissipatore in rame.

Ma veniamo alle prestazioni: in 3d Marks 2001 con la GF2 sfioravo i 2500 punti tirandola al max con rivatuner, ora arrivo a 9500 con le frequenze in default.... :o

Nei giochi veri e propri non ho notato questo notevole incremento di prestazioni, forse anche perchè ho provato solo giochi installati: GTA3 e Mafia, che non sono proprio ottimizzati per nessuna configurazione....

Non preoccuparti Red hai preso una gran bella scheda e di ottima potenza. Molto veloce e puoi star tranquillo.
Cmq si Mafia e GTA3 sono giochi non molto ottimizzati...un po' programati maluccio..non è colpa dellas cheda. Oddio io ci gioco tranquillamente, però è vero che non si nota una grande differenza.
Il tuo punteggio al 3D Mark con le frequenze di default mi sembra ottimo davvero con l'Xp 1600+!!:)
La scheda che frequenze ha?

P.S. mi raccomando a GP4 metti tutto al max..anche luci dinamiche e EMBM(bellissima la strada tutta bumpmappata)!!:)
Io personalmente poi ci gioco anche con FSAA 4X!!:)

redheart
12-04-2003, 15:31
frequenze di default 252/513, potrei andare oltre?

Dark Schneider
12-04-2003, 17:15

frequenze di default 252/513, potrei andare oltre?

La mia sta di default 250/500!!:)
Cmq si puoi andare oltre. Cmq vedi prima che memorie ha...da quanti ns sono.

Denton84
12-04-2003, 18:30
ragazzi se dovete comprarvi una geppo 4 la msi a milano costa 150 euro ed è ottima ;)

Ligos
12-04-2003, 19:20
Originally posted by "Denton84"

ragazzi se dovete comprarvi una geppo 4 la msi a milano costa 150 euro ed è ottima ;)

Ottima è dire poco, la mia per adesso sta a 310/600 :D