View Full Version : un harddisk a 7200 sul mio portatile?
SALUTE A TUTTO IL POPOLO DEL FORUM.
Volevo sapere se (in un futuro prossimo)sarà possibile sostituire l'HD
del mio Sony VAIO pcg fr102 con un accettabile 7'200rpm.,magari da 30
o più gb. A proposito, starei cercando un software che testi la velocità di
rotazione in rpm degli hd;sapreste indicarmene qualcuno?
CIAO A TUTTI !!!
E' stato appena presentato da IBM-Hitachi il primo prototipo di hd 2.5" a 7200rpm, quindi dovrai aspettare un bel po' prima di trovarlo in vendita e chissà a che prezzi.
Non esistono software che testano la velocità di rotazione dell'hd, esistono però software che elencano le caratteristiche hardware degli hd (sandra e altri) e altri che ne testano la velocità come transfer-rate (sandra, diskiometer ecc.).
Ciao
P.S. Puoi avere comunque un hd da 7200, ma devi per forza averlo esterno: esistono appositi adattatori USB2.0 o Firewire che permettono di collegare HD da 3.5 al portatile.
Grazie Teod veloce e preciso come un RAID Aereo (paragone purtroppo
d'attualità)
Ciao Kudy, scusa se mi inserisco in questa discussione, ho appena postato un messaggio nella disc. intitololata "FR105", chiedendo a qualcuno che possiede un sony fr102 come va questa macchina visto le voci che circolano su possibili difetti di costruzione, poi ho visto la tua domanda e mi sono introdotto anche qui!
Come è il monitor? la grafica è veloce? visto che chiedi per la sostituzione dell'Hd significa che quello montato è lento? Scusa per le tante domande e Ciao!!!
Originally posted by "teod"
E' stato appena presentato da IBM-Hitachi il primo prototipo di hd 2.5" a 7200rpm, quindi dovrai aspettare un bel po' prima di trovarlo in vendita e chissà a che prezzi.
Non esistono software che testano la velocità di rotazione dell'hd, esistono però software che elencano le caratteristiche hardware degli hd (sandra e altri) e altri che ne testano la velocità come transfer-rate (sandra, diskiometer ecc.).
Ciao
P.S. Puoi avere comunque un hd da 7200, ma devi per forza averlo esterno: esistono appositi adattatori USB2.0 o Firewire che permettono di collegare HD da 3.5 al portatile.
anche speedfan ti rileva il tipo di HD ...
se trovi la sigla, anche su XP, riesci cercando in internet riesci a vedere le caratteristiche dell'HD ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.