PDA

View Full Version : ... e di Lycoris che mi dite?

toniocartonio
01-04-2003, 18:13
Vabboh... già che ci sono...

Dal punto di vista grafico sembra molto gradevole (www.lycoris.com), però il sito mi pare abbastanza avaro di info serie, a parte quelle sulla facilità di utilizzo... qualcuno sa darmi qualche altra info su questa distro? Tipo su cosa è basata, a cosa assomiglia, se fa anche il caffè et similia...

Grazie

Kernel Panic!!
01-04-2003, 18:17
se non erro è basata su debian (o forse mi confondo con lindows :confused:), altro non so

toniocartonio
01-04-2003, 18:25
mmm... mi sa che quello è lindows, perché girando sulla community di lycoris ho trovato un serie di guide su come compilare gli rpms x questa distro...

EFFERATUM
01-04-2003, 18:33
anche io stavo lì lì per provarlo. però poi me lo hanno vivamente sconsigliato.
a quanto ne so non è che sia granchè. c'è qualche tool grafico per gestire la rete, e l'aspetto estetico molto (MOLTO) simile a xp...

toniocartonio
01-04-2003, 18:38
sì in effetti anche a me aveva dato un impressione molto xp... che magari lo rendeva più semplice da "vendere" agli amici ultras di microsoft ;)

EFFERATUM... ci stiamo proprio rincorrendo... :D

Kernel Panic!!
01-04-2003, 18:51
ecco ho detto la mia boiata quotidiana :D
cmq una volta si chiamava Redmond Linux mi pare? (o è la 2^? :D)

EFFERATUM
01-04-2003, 18:55
Originally posted by "toniocartonio"

sì in effetti anche a me aveva dato un impressione molto xp... che magari lo rendeva più semplice da "vendere" agli amici ultras di microsoft ;)

EFFERATUM... ci stiamo proprio rincorrendo... :D

è vero! :D

EFFERATUM
01-04-2003, 19:04
Originally posted by "Kernel Panic!!"

ecco ho detto la mia boiata quotidiana :D
cmq una volta si chiamava Redmond Linux mi pare? (o è la 2^? :D)
hai detto giusto. www.redmondlinux.org ti reindirizza sulla home di lycoris

toniocartonio
01-04-2003, 19:06
sì... penso che Redmond linux fosse il suo precedente nome (tra l'altro Redmond non è la sede centrale di M$??), perché tale nome ricorre abbastanza spesso sul sito... Lycoris suona solo un po' meglio...

RRT4
01-04-2003, 19:34
Lindows 2.0 (la 3.0 non l'ho provata) è una debian ed infatti si può fare come con knoppix cioè installare ed andare avanti con apt-get. Non sembra voler graficamente assomigliare a windows, ma dovrebbe far girare i programmi per windows tramite wine (non lo fa bene, però).
Di Lycoris provai la build 60 (ora però dovrebbe esserci la unstable 67, basta navigare su ftp.lycoris.com), non so se è basata su debian, cmq quella build di pochi mesi fa aveva ancora il KDE 2.2, non faceva girare programmi windows, ma assomigliava graficamente moltissimo (troppo) a windows (c'era tutto pulsante start, pannello di controllo, tools semplicissimi per la configurazione del monitor,scheda video, etc).
Ora ho sentito di Xandros http://www.xandros.com/ che dovrebbe permettere di installare ed eseguire molti programmi windows (meglio delle altre due). Non si può scaricare liberamente, ma chi sa cercare lo troverà facilmente.