Entra

View Full Version : CASE MODDING...

W0lf
01-04-2003, 17:39
Ultimamente mi sto interessando al case modding....
Volevo sapere, se eisistono delle luci al neon da applicare esternamente al case, (che si possono piegare, o anche fisse van bene)...
Io ne ho vista qualcuna, ma solo interne, prima devo bucare la parte laterale del case, e poi montare il plex (per non lasciare il vuoto)...
e poi volevo sapere come si collegavano i cavi e dove (dato che sarebbero esterne)...

ma la storia della finestra in plex laterale, aspetto a farla, dato che se sbaglio cazzo faccio ;) sn costretto a tenermi una cagata....

aspetto risposte...

Spacecdr
01-04-2003, 17:52
ma usa gli el-cable x l'esterno del case... sono bellissimi se li piazzi bene.
Io ne ho comprat 2 e ne ho piazzato 1 attorno alla finestra in plexy e l'altra attorno al blocco cdrom/dvd/cassettinoestraibile. L'effetto è fantastico.

Per quanto riguarda la finestra t assicuro ke non è difficile fartene una...
La prima finestra ke ho fatto l'ho fatta con il seghetto alternativo... quello insomma alimentato a corrente...
E' venuto una vera merda, xò fortunatamente quella finestra era provvista d guarnizione e non si vedono gli strafalcioni del seghetto.
Da quella volta ho deciso d comprare il dremel (versione economy da 19€) ke mi ha xmesso d fare lavori direi quasi xfetti.
Ho comprato 125cm x 50cm (x 2mm d spessore) d plexyglass a 8€. C potrei fare anke + d 10 finestre x case! Infatt mi sto sbizzarrendo a moddare TUTTO.
La finestra in plexy l'attacco con il silicone... così non faccio fori...
Il risultato è eccellente.
Pensa ke ho moddato pure l'alimentatore (ke ora è parzialmente in plexyglass), il cdrom (ke dalla finestra del tetto del case xmette la visualizzazione del cd mentre gira!), dell'harddisk (ke ora xmette d visualizzare i 2 diski interni e la testina).
Tutto ciò senza sbagliare mai...
E x la cronaca io non sono un manovale!
Appena trovo una fotocamera scatto 2 foto e le posto...

W0lf
01-04-2003, 18:18
Grande Spacecdr, così vedrò il lavoro finale....

cmq gli el-cable si possono piegare come si vuole ver? ma non sono a corrente, non hanno cavi? insomma come si attaccano (spero non a colla) :) cmq se hai ancora in giro il link dove li hai aquistati, me lo posteresti per favore?

grazie mille

byez

Kardo
01-04-2003, 18:31
Originally posted by "W0lf"

Grande Spacecdr, così vedrò il lavoro finale....

cmq gli el-cable si possono piegare come si vuole ver? ma non sono a corrente, non hanno cavi? insomma come si attaccano (spero non a colla) :) cmq se hai ancora in giro il link dove li hai aquistati, me lo posteresti per favore?

grazie mille

byez

si li puoi piegare come vuoi per accenderli vanno attaccati ad 1 piccolo inverter che d solito ti vendono assieme!
Ovvio che l inverter va alimentato!Per attaccarli non credo ci sia nulla.....li fissi con la colla :D

ciauz :D

W0lf
01-04-2003, 18:41
Azz, come con la colla? con la vinavil? :)
Pedrooooo, peeeeedrp s'è roooooootta..... la colla è seeeeeeeccaaaaaa :D

ehehe
dai a parte gli scherzi veramante con la colla? ma poi quindi mi penzolano in giro per il case i fili? ;) dòuh....

fatemi sapere....

ciao

W0lf
01-04-2003, 19:18
Raga, questi sono gli el cable vero???

-------
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/el_cable/el_cable.shtml

--------
sn spettacolari, ma non riesco a capire come fanno a dare questo effetto con i cavi per l'alimentare penzolanti (nn so dove vanno, allora dico penzolanti, magari è una fesseria :) ) e poi la storia della colla, bhò, fatemi sapere....

ciao

W0lf
01-04-2003, 19:20
Ah, naltra cosa, nella foto del link che ho postato fa vedere el-cable di colore viola, ma nella descrizione dice solo rosso-blu-acqua, sn solo questi 3 colori??

fatemi sapere anche per le domande che ho fatto nel mex prima di questo....

byez

dibe
01-04-2003, 20:09
Originally posted by "Spacecdr"

ma usa gli el-cable x l'esterno del case... sono bellissimi se li piazzi bene.
Io ne ho comprat 2 e ne ho piazzato 1 attorno alla finestra in plexy e l'altra attorno al blocco cdrom/dvd/cassettinoestraibile. L'effetto è fantastico.

Per quanto riguarda la finestra t assicuro ke non è difficile fartene una...
La prima finestra ke ho fatto l'ho fatta con il seghetto alternativo... quello insomma alimentato a corrente...
E' venuto una vera merda, xò fortunatamente quella finestra era provvista d guarnizione e non si vedono gli strafalcioni del seghetto.
Da quella volta ho deciso d comprare il dremel (versione economy da 19€) ke mi ha xmesso d fare lavori direi quasi xfetti.
Ho comprato 125cm x 50cm (x 2mm d spessore) d plexyglass a 8€. C potrei fare anke + d 10 finestre x case! Infatt mi sto sbizzarrendo a moddare TUTTO.
La finestra in plexy l'attacco con il silicone... così non faccio fori...
Il risultato è eccellente.
Pensa ke ho moddato pure l'alimentatore (ke ora è parzialmente in plexyglass), il cdrom (ke dalla finestra del tetto del case xmette la visualizzazione del cd mentre gira!), dell'harddisk (ke ora xmette d visualizzare i 2 diski interni e la testina).
Tutto ciò senza sbagliare mai...
E x la cronaca io non sono un manovale!
Appena trovo una fotocamera scatto 2 foto e le posto...

come c... hai fatto a moddare l'hd?!? non si è rovinato ad aprirlo?!

il dremel si trova dove?! negozi di ferramenta o elettronica?!

Kardo
01-04-2003, 20:42
Originally posted by "dibe"

come c... hai fatto a moddare l'hd?!? non si è rovinato ad aprirlo?!

Non per gufare ma si rompera' a breve...basta un granellino di polvere.....!

I fili dell alimentazione x El-cable li puoi fissare dove e come vuoi(con fascette......) invece la stringa colorata ho la incastri da qlc parte oppure la incolli(colla a caldo magari va bene),non so ...puoi usare anche il nastro biadesivo .....!
Credo che esistano solo quei colori li' altrimenti venderebbero anche gli altri...
Cosa vuoi illuminare di preciso?

ciauz

Spacecdr
02-04-2003, 04:05
allora gli elcable li ho attaccati con il solito silicone (e dire ke la pistolina e le 3 confezioncine d silicone le ho trovate nella buca della posta in regalo se si rispediva indietro una cartolina!)
uno l'ho piegato in 4 e spezzato in 2... così da attorniare anke una ventolina.
l'altro invece mi fa giusto-giusto il giro della finestra... lo faccio entrare ed uscire dallo stesso buco.
tutto ciò si attacca all'inverter ke cmq ho confezionato dentro un pezzo d materiale fonoassorbente (purtroppo fa un fiskio fastidiosissimo se non lo "tappi"... o forse sono io ke ho l'udito d un cane!)
X quanto riguarda l'harddisk è una grossa cavolata il discorso del danneggiamento. Se uno il lavoro lo fa bene non accade nulla.
Ho seguito paro paro la guida ke c'è su bit-tech ed è venuto perfetto. L'importante e non far entrare nemmeno un filo d polvere. Infatti devi attorniare subito l'HD con della plastica trasparente (quella x il cibo del frigo x intenderc) e iniziare ad incastrare al millimetro il plexyglass.
E cmq il modding l'ho fatto su un vekkio 2gb... non avrei mai tentato su un 120gb!
Nel cdrom addirittura gli ho piazzato una griglia x ventole... solo x estetica... mica ho messo una ventola dentro!
Domani applikerò pure 3 led ad alta luminosità... 1 dentro il cdrom 1 dentro l'ali e quello blu, il + forte, lo piazzo dentro il case ke illumina il plexy così poi c disegno sopra con il dremel x l'effetto "ologramma"... :D

W0lf
02-04-2003, 14:46
Azz, ;) chissà che bello.... sn curioso di vedere il lavoro finito, raga, qualcuno potrebbe postare le foto del suo case (moddato con elcable) magari anche da vicino così posso vedere per la colla ecc... insomma come verrebbe il lavoro?

grazie mille, aspetto le vostre foto

ciao

W0lf
02-04-2003, 15:04
Raga, le vedete i tebetti rossi fosforescenti in basso? non sono gli el-cable vero? e difatti questi credo che scaldino a differenza degli elcable....

ma queste di colore rosso arancione come si chiamano? e dove si potrebbero acquistare? (si attaccano sempre come gli el-cable)?

grazie mille

ciao

W0lf
02-04-2003, 17:19
:( :(
Raga, nn c'è nessuno che sa rispondermi?

1) Come si chiamano quei tubi rossi/arancioni sotto il case che ho allegato nel mex precedente?

2) scaldano? (a differenza degli el-cable?), come si attaccano? (sempre silicone)??

Fatemi sapere... che devo pensare come moddare esternamente il mio case....

ciaoooo

Spacecdr
02-04-2003, 20:28
non ho la + pallida idea d cosa siano...
sembrano delle normalissime lampade...

W0lf
02-04-2003, 20:33
Lampade?!?!? in che senso?
Io penso che siano dei Neon Cold Cathode rossi...

che ne dici?

fammi sapere...

ciao

Kardo
03-04-2003, 18:16
Originally posted by "Spacecdr"

X quanto riguarda l'harddisk è una grossa cavolata il discorso del danneggiamento. Se uno il lavoro lo fa bene non accade nulla.
Ho seguito paro paro la guida ke c'è su bit-tech ed è venuto perfetto. L'importante e non far entrare nemmeno un filo d polvere. Infatti devi attorniare subito l'HD con della plastica trasparente (quella x il cibo del frigo x intenderc)

Sicuramente riduci la vita del Hd ,magari non te ne sei accorto e una briciolina di plexi tagliato è finita dentro...... :D
Scherzi a parte ripeto che non voglio gufare sul tuo operato cmq tieni presente che quando montano gli hd lo fanno in camere "bianche" (mi pare si chiamino cosi') ,stanze apposta ......e non usano il cuki trasparente........ :D

per le luci arancio sinceramente non so,magari ha usato un neon oppure un led posizionato nel modo giusto oppure stringhe luminose!
Se illumini un lato di una lastra di plexi la luce lo attraversa e illumina anche l altra parte!
Bisognerebbe chiedere al tipo che ha realizzato il case.......

Kardo
03-04-2003, 18:23
Se guardi bene la base di quel case vedi che c sono tre punti rossi piu' luminosi ,le sorgenti !
Prova con un pezzo di plexi ,lo fori e c inserisci con la giusta inclinazione un led ad alta' lumimosita' rosso e vedi che ottieni un effetto simile,ti illumina tutto il lato!
Appena riesco ti posto le foto dell esperimento che ho fatto!
Il risultato è simile(girava voce che quell immagine fosse il risultato di un prog di computer grafica... bah... :rolleyes: :confused: )

W0lf
03-04-2003, 18:25
Si, ho sentito anche io, ma non saprei... :)

allora sono led al neon? ma devo per forza metterli dentro il plexy? appoggiragli o attaccarlo come gli elcable esternamente al case non va bene??

Fammi sapere, e posta le foto :) :)

grazie
ciauz

Kardo
03-04-2003, 18:34
Originally posted by "W0lf"

allora sono led al neon?

ciauz

:D :sofico: non esistono i led al neon!!!
Hai un po' di confuzione in testa ! se aspetti piu' tardi posto qlcs!
Fai un giro nella sezione faq mi pare che c sia qlcs sui led cosi' li vedi e ti fai un idea!

W0lf
03-04-2003, 18:40
Scusa mi sn espresos male, laser led o questi led...

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/led/led.shtml

intendi?

io ho detto al neon perchè sn fosforescenti :) capisci?

fammi sapere
ciao

W0lf
03-04-2003, 18:41
Io consoco solo quei tipi di led... se vedi nel link che ti ho postato nel mex preced, ci sn quelli...

ciao

riva.dani
03-04-2003, 19:49
Ciao Tia (W0lf), finalmente t becco. Lo vuoi un consiglio da amico? nn modificarlo il case, aspetta ancora un po' (nn sei abb. esperto), al max compralo già modificato, anche se allo stesso prezzo del case che volevi t compri un altro blocco d RAM che con XP nn guasta!!!

Kardo
03-04-2003, 19:59
l esperienza la fai anche sul campo e se non incominci...............
Vuoi mettere la soddisfazione di farti una finestra da solo piuttosto che comprarla gia fatta?

il led ad alta luminosita è quello del link !
Non ho ben capito il lavoro che vuoi fare ! :rolleyes:
Se devi illuminare la base in plexi del case potresti utilizzare i led ma la osa è un po laboriosa xè ce ne vuole + d 1 lo devi posizionare bene ecc....a quel punto è + pratica la stringa luminosa!

la foto non rende bene xè la luminosita è + intensa dal vivo(tieni presente che avevo in mano la camera ,dovevo scattare la foto e allo stesso tempo stavo tenendo il pezzo di plastica con il led! :mc: )

W0lf
03-04-2003, 20:01
Ehehehe Piva, era ora.... :p
io non voglio modificare il case tramite seghetti alternativi ecc... (almeno per ora) certo non sono ancora esperto....

Pero ora mi bastano gli el-cable, che se messi bene, danno un effetto spettacolare...

Non serve a un cazzo il modding vero?
Beccati sto qua e dimmi, ti viene da piangere. ehehehe (questo sarà un pelo + esperto di me) lo ammetto :p

Troppi figo, ciao

W0lf
03-04-2003, 20:04
Kardo ok...
Cmq io per ora mi limito agli el-cable ;)

Poi si vedrà, certo che il draghetto dei koreani non mi dispiacerebbe....
:p :p

ciauz

W0lf
03-04-2003, 20:06
Cmq Piva, per la ram, appena posso, mi compro altri 3 moduli DIMM da 256 MB....

O sennò vedrò, bhò...
ciao

riva.dani
03-04-2003, 20:10
certo il draghetto è una piccola opera d'arte, ma personalmente nn mi interesserebbe averne uno sotto la scrivenia, sempre nascosto... cmq x la RAM sec. me t conviene comprarne 2 da 512 piuttosto veloci (MIN PC2700) e sostituire quella che hai dentro adesso... secondo il mio modesto parere è meglio avere - moduli + grandi, a tutto guadagno della velocità)

[color=darkblue][color]

W0lf
03-04-2003, 20:10
Ma vi siete beccati il neon interno al case del drago verde????

figa un pò + forte non poteva metterlo, azz, così attirà gli alieni... :p

ehehe troppo bello...

ne voglio uno anche io così :cry: :cry:

ciauz

W0lf
03-04-2003, 20:12
Come Piva? Non ho capito, cosa intendi? :eek: :eek: ;)

Piccola opera d'arte?????????? è un superspettacolo.....
Raga diteglielo anche voi..... :cool:

certo anche 2 da 512 MB
ma Bho :)

ciao

W0lf
03-04-2003, 20:28
Riva.dani :cool: così va bene? cambia quelle stats........

W il case modding... :D

ciauz

riva.dani
03-04-2003, 20:37
così va benone!! :D ora cambi davvero le stats, ma metto una firma normale!! :muro: cmq sto x uppare altre 2 wu (l'ultima l'ho finita in 5h!!!! :sofico: )

W0lf
04-04-2003, 14:25
Bene, cambia le stats, e continua con le WU :)

Io sto elaborando la diciottesima :o :o però ieri non l'ho nemmeno fatto partire per un secondo (seti testuale) quindi ho perso un giorno :( nn vale....

ciao Piva

ops... riva.dani :D