PDA

View Full Version : Condivisione stampante win 2000 e win 98SE

MartiniG.
01-04-2003, 18:13
Ho il pc A con win 2000 pro con stampante
Al pc B, con win 98SE senza stampante, quando tenta di entrare nel pc A in risorse di rete, gli viene richiesta una password di rete.
Ma A naviga perfettamente nelle cartelle di B.
Centra qualcosa se A ha la NTFS e B la FAT32?
Se è così come posso far vedere i file di A a B?
Se è così come posso condividere la stampante di A a B?

grazie

Anodis
03-04-2003, 13:16
Non dipende dal tipo di partizione ma dal tipo di sistema operativo. Windows 2000 a dei criteri di protezione molto più elevati rispetto al "fantastico Win98".
Per far sì che win 98 acceda alle risorse di win 2k devi fare così:
Controlla nelle ipostazioni di rete di win 98 che l'accesso primario sia impostato su Client per reti microsoft. Se non lo è modifica l'impostazione e riavvia. Al riavvio ti viene proposta la mascherina di ingresso alla rete.
Metti un nome utente qualsiasi e una password se lo ritieni opportuno.
Fatto questo vai sul PC con windows 2000.. START -> IMPOSTAZIONI -> PANNELLO DI CONTROLLO e clicca due volte sull'icona UTENTI E PASSWORD e aggiungi un utente corrispondene a quello di windows 98. Esempio: se con windows 98 ti "logghi" con nome utente "Pippo" e password "salmonella"... su Windows 2000 dovrai aggiungere l'utente "Pippo" con password "salmonella".
Tutto questo perché windows 2000 è un SO multi utente e deve riconoscere tutti gli utenti che accedono alle risorse... soprattutto i client di rete...
se non hai capito un ca**o di quello che ho detto domanda pure!

MartiniG.
03-04-2003, 13:19
Originally posted by "Anodis"

Non dipende dal tipo di partizione ma dal tipo di sistema operativo. Windows 2000 a dei criteri di protezione molto più elevati rispetto al "fantastico Win98".
Per far sì che win 98 acceda alle risorse di win 2k devi fare così:
Controlla nelle ipostazioni di rete di win 98 che l'accesso primario sia impostato su Client per reti microsoft. Se non lo è modifica l'impostazione e riavvia. Al riavvio ti viene proposta la mascherina di ingresso alla rete.
Metti un nome utente qualsiasi e una password se lo ritieni opportuno.
Fatto questo vai sul PC con windows 2000.. START -> IMPOSTAZIONI -> PANNELLO DI CONTROLLO e clicca due volte sull'icona UTENTI E PASSWORD e aggiungi un utente corrispondene a quello di windows 98. Esempio: se con windows 98 ti "logghi" con nome utente "Pippo" e password "salmonella"... su Windows 2000 dovrai aggiungere l'utente "Pippo" con password "salmonella".
Tutto questo perché windows 2000 è un SO multi utente e deve riconoscere tutti gli utenti che accedono alle risorse... soprattutto i client di rete...
se non hai capito un ca**o di quello che ho detto domanda pure!

Grazie per l'informazione
adesso sono fuori stanza, questa sera farò le modifiche e ti posterò il risultato

Ciao

Anodis
03-04-2003, 13:22
OK... fammi sapere e spero che tu non abbia badato alla mia "a" senza l'"H"

MartiniG.
03-04-2003, 18:24
Originally posted by "Anodis"

OK... fammi sapere e spero che tu non abbia badato alla mia "a" senza l'"H"

;) nulla notai........

operazione eseguita con successo
In win 98:
ho aperto le proprietà della rete, avevo un client "Accesso di gruppo personalizzato" con l'accesso primario "Client per reti microsoft" e un client "Client per reti microsoft" con l'accesso primario "Accesso di gruppo personalizzato", ho modificato quest'ultimo in "Client per reti microsoft"

in win 2000:
in "utenti e password" era già inserito l'utente di win98, ma in avanzate nella sezione users nelle proprietà dell'utente ho tolto il baffo a "account disabilitato"

adesso funziona, grazie

Anodis
03-04-2003, 19:17
Sono contento. Per il pagamento poi ci mettiamo d'accordo. Sto scherzando... felice di averti aiutato... se hai ancora problemi posta pure ad [email protected]... faccio il tecnico informacito... non sono bravissimo ma in qualche cosa me la cavo!
Ciao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.