diablo69
01-04-2003, 17:02
Ho cercato di aggiornare il decoder,ma l'aggiornamento non
è riuscito ed adesso il decoder non mi funziona piu.
Ho usato questa guida:
Installazione del firm Multiken2aITA
(solo per Kenwood DTF 101-DTF 200- 2700 non plus)
Software necessario:
1. PC con sistema operativo windows 98 o ME. Non usare XP!!!!!!!!
2. Cavo pin to pin per collegamento porta seriale del PC al dek
3. Cavo pin to pin per collegamento porta parallela del PC al dek
Software necessario:
1. KenWriter101
2. Multiken2aITA
Operazioni preliminari sul PC
1. Aprire una cartella “KenWriter” nella quale mettere i file unzippati da KenWriter101.zip
2. Aprire una cartella “Multiken” nella quale mettere i file unzippati da Multiken2aITA.zip
3. Dalla cartella Multiken copiare il file Firmaware.bin nella cartella KenWriter
4. Dalla cartella Multiken copiare il file canali.dat nella cartella KenWriter
5. Dalla cartella Multiken copiare il file eeprom.dat nella cartella KenWriter
6. Nella cartella KenWriter rinominare i seguenti file
• Il file Firmaware.bin rinominarlo F.bin
• Il file canali.dat rinominarlo C.dat
• Il file eeprom.dat rinominarlo E.dat
7. Entrare nel BIOS del PC e settare la porta parallela come ECP oppure ECP + EPP
8. Aprire Kenwriter e scegliere la porta com che vorrete utilizzare
Operazioni di installazione
1. Spegnere il decoder con il pulsante e scollegarlo dalla rete elettrica e dalla TV
2. Collegare con i cavi pin to pin (seriale e parallelo) il decoder al PC
3. Collegare il decoder alla rete elettrica, accendere il decoder in stand-by
4. Avviare Kenwriter
5. Attenzione a non chiudere la finestra Ken_par, che si apre in automatico e si chiederà da sola
6. Aprire la pagina Flash (color rosa), premere tasto cartella e caricare il file C.dat
7. Premere una delle frecce del frontale del decoder e aspettare msg “Now your receiver can start a new download”, (un diverso msg significa che c’è un errore e quindi spegnere).
8. Aprire la pagina Firmware (colore giallo), premere tasto cartella e caricare il file F.bin
9. Premere il pulsante di programmazione (icona freccia + chip) e aspettare il messaggio come al punto 7
10. Aprire la pagina Eeprom (colore verde), premere tasto cartella e caricare il file E.dat
11. Premere il pulsante di programmazione (icona freccia + chip) e aspettare il messaggio come al punto 7
12. Aprire la pagina Flash (colore rosa), premere tasto cartella e caricare il file C.dat
13. Premere il pulsante di programmazione (icona freccia + chip) e aspettare il messaggio come al punto 7
14. Chiudere il Kenwriter, staccare i cavi e spegnere il decoder
15. Collegare il decoder alla TV
l'ho provato sia su window 98 se che window xp,ma non funziona.
In particolare se vado con il Kenwriter su firmware non mi appare
la scritta : Now your receiver can start a new download”, e mi
si imballa tutto.
Allora ho cercato di rianimare il decoder con questa guida:
Procedura per rianimare il dtf-1
Innazitutto occorre il programma jtag_tester che potete scaricare dal SIF, scompattarlo in una cartella nella quale dovete sostituire il file "EMIinit.ini" ed copiare il file "fl4_no_trap.bin" più ovviamente il maincode "ITS1006x.bin ( 2Mb )"
Poi collegate la jtag alla madreboard del dec.
Veniamo alla procedura vera e propia:
1) Aprite jtag_tester e andate in "Hardware Config" per impostare "C0000000" in "RAM start address" e "C0200000" in "Video RAM Start Address"e lasciate tranquillamente "jtag delay" a 0 come di default; spuntare la casella accanto a 0x0000000 vicino a 'Free Memory Condition' anzichè 0xFFFFFFF ( non so se questa è una cosa determinante...).
2) Andate in "DCU registers" premere "start" e poi "control" vi si aprirà una tabella,dovete cliccare su "25" e "31" e premere "send" subito dopo premere "stop".
3) Andate su "Miscellaneous" cliccare su "init from file" e selezionare "DTF1" e dovete vedere scorrere dei numeri.
4) Andate su "DCU registers" e ripetere il passo 2 .
5) Andate su "Hardware Config" cliccare su "Load Trap Routine" e caricare il file "fl4_no_trap.bin" poi cliccare su "Install Traps" e succesivamente su "Take Trap"; andate a verificare su 'Miscellaneous' clikando su 'Verify Trap Handler'.
6) Andate su "DCU Registers" nel riquadro "DCU Monitors" cliccare su "Start" e guardare accanto al tasto "control" ci deve essere scritto "60000", a questo punto premere "Stop".
7) Andate su "Flash Programming" impostare "7fe00000" su "Flash Start addres" cliccare su "Check" e dovrebbe darvi l'id code in blu.Dovrebbe essere "00xx.00xx"(purtroppo non lo ricordo)una volta ripristinato non si può + leggere.
8) Cliccare su "clear chip" - ( attenzione! se questo è stato fatto in precedenza, non bisogna ripeterlo, perchè fino a che non si scrive, il chip rimane cancellato! ) - impostare "7FE00000"(attenzione non come sul 103 "7FE80000"x il dtf1 il file è + grande quindi rikiede un indirizzo + esteso. su "From addres" e lasciare a "0" il "Data Length" ed ugualmente a "0" il "File Offset", cliccare su "Write from File" e caricare il firm ITS1006x.bin; dovrebbe partire la barra di scrittura.Aspettate che finisca di scrivere (qualche minuto).Spegnete, staccate il tutto e fate un reboot: se avete culo dovrebbe accendersi il display.
Ma in questo caso il programma mi dava errore sulla porta parallela,
sulla ram e non partiva.
Come faccio almeno a rianimare il decoder.Aiutooooooooooo :eek: :eek:
è riuscito ed adesso il decoder non mi funziona piu.
Ho usato questa guida:
Installazione del firm Multiken2aITA
(solo per Kenwood DTF 101-DTF 200- 2700 non plus)
Software necessario:
1. PC con sistema operativo windows 98 o ME. Non usare XP!!!!!!!!
2. Cavo pin to pin per collegamento porta seriale del PC al dek
3. Cavo pin to pin per collegamento porta parallela del PC al dek
Software necessario:
1. KenWriter101
2. Multiken2aITA
Operazioni preliminari sul PC
1. Aprire una cartella “KenWriter” nella quale mettere i file unzippati da KenWriter101.zip
2. Aprire una cartella “Multiken” nella quale mettere i file unzippati da Multiken2aITA.zip
3. Dalla cartella Multiken copiare il file Firmaware.bin nella cartella KenWriter
4. Dalla cartella Multiken copiare il file canali.dat nella cartella KenWriter
5. Dalla cartella Multiken copiare il file eeprom.dat nella cartella KenWriter
6. Nella cartella KenWriter rinominare i seguenti file
• Il file Firmaware.bin rinominarlo F.bin
• Il file canali.dat rinominarlo C.dat
• Il file eeprom.dat rinominarlo E.dat
7. Entrare nel BIOS del PC e settare la porta parallela come ECP oppure ECP + EPP
8. Aprire Kenwriter e scegliere la porta com che vorrete utilizzare
Operazioni di installazione
1. Spegnere il decoder con il pulsante e scollegarlo dalla rete elettrica e dalla TV
2. Collegare con i cavi pin to pin (seriale e parallelo) il decoder al PC
3. Collegare il decoder alla rete elettrica, accendere il decoder in stand-by
4. Avviare Kenwriter
5. Attenzione a non chiudere la finestra Ken_par, che si apre in automatico e si chiederà da sola
6. Aprire la pagina Flash (color rosa), premere tasto cartella e caricare il file C.dat
7. Premere una delle frecce del frontale del decoder e aspettare msg “Now your receiver can start a new download”, (un diverso msg significa che c’è un errore e quindi spegnere).
8. Aprire la pagina Firmware (colore giallo), premere tasto cartella e caricare il file F.bin
9. Premere il pulsante di programmazione (icona freccia + chip) e aspettare il messaggio come al punto 7
10. Aprire la pagina Eeprom (colore verde), premere tasto cartella e caricare il file E.dat
11. Premere il pulsante di programmazione (icona freccia + chip) e aspettare il messaggio come al punto 7
12. Aprire la pagina Flash (colore rosa), premere tasto cartella e caricare il file C.dat
13. Premere il pulsante di programmazione (icona freccia + chip) e aspettare il messaggio come al punto 7
14. Chiudere il Kenwriter, staccare i cavi e spegnere il decoder
15. Collegare il decoder alla TV
l'ho provato sia su window 98 se che window xp,ma non funziona.
In particolare se vado con il Kenwriter su firmware non mi appare
la scritta : Now your receiver can start a new download”, e mi
si imballa tutto.
Allora ho cercato di rianimare il decoder con questa guida:
Procedura per rianimare il dtf-1
Innazitutto occorre il programma jtag_tester che potete scaricare dal SIF, scompattarlo in una cartella nella quale dovete sostituire il file "EMIinit.ini" ed copiare il file "fl4_no_trap.bin" più ovviamente il maincode "ITS1006x.bin ( 2Mb )"
Poi collegate la jtag alla madreboard del dec.
Veniamo alla procedura vera e propia:
1) Aprite jtag_tester e andate in "Hardware Config" per impostare "C0000000" in "RAM start address" e "C0200000" in "Video RAM Start Address"e lasciate tranquillamente "jtag delay" a 0 come di default; spuntare la casella accanto a 0x0000000 vicino a 'Free Memory Condition' anzichè 0xFFFFFFF ( non so se questa è una cosa determinante...).
2) Andate in "DCU registers" premere "start" e poi "control" vi si aprirà una tabella,dovete cliccare su "25" e "31" e premere "send" subito dopo premere "stop".
3) Andate su "Miscellaneous" cliccare su "init from file" e selezionare "DTF1" e dovete vedere scorrere dei numeri.
4) Andate su "DCU registers" e ripetere il passo 2 .
5) Andate su "Hardware Config" cliccare su "Load Trap Routine" e caricare il file "fl4_no_trap.bin" poi cliccare su "Install Traps" e succesivamente su "Take Trap"; andate a verificare su 'Miscellaneous' clikando su 'Verify Trap Handler'.
6) Andate su "DCU Registers" nel riquadro "DCU Monitors" cliccare su "Start" e guardare accanto al tasto "control" ci deve essere scritto "60000", a questo punto premere "Stop".
7) Andate su "Flash Programming" impostare "7fe00000" su "Flash Start addres" cliccare su "Check" e dovrebbe darvi l'id code in blu.Dovrebbe essere "00xx.00xx"(purtroppo non lo ricordo)una volta ripristinato non si può + leggere.
8) Cliccare su "clear chip" - ( attenzione! se questo è stato fatto in precedenza, non bisogna ripeterlo, perchè fino a che non si scrive, il chip rimane cancellato! ) - impostare "7FE00000"(attenzione non come sul 103 "7FE80000"x il dtf1 il file è + grande quindi rikiede un indirizzo + esteso. su "From addres" e lasciare a "0" il "Data Length" ed ugualmente a "0" il "File Offset", cliccare su "Write from File" e caricare il firm ITS1006x.bin; dovrebbe partire la barra di scrittura.Aspettate che finisca di scrivere (qualche minuto).Spegnete, staccate il tutto e fate un reboot: se avete culo dovrebbe accendersi il display.
Ma in questo caso il programma mi dava errore sulla porta parallela,
sulla ram e non partiva.
Come faccio almeno a rianimare il decoder.Aiutooooooooooo :eek: :eek: