PDA

View Full Version : problema con il pc

rogrep
01-04-2003, 16:43
Salve a tutti, ho comprato un athlon xp 2200+ una scehda a7s333 e 256mb di ram 333 di cui ora non ricordo la marca. appena montato il pc si bloccava già in partenza. Dopo aver sostituito la ram è partito ma si è resettato due volte, una mentre facevo una ricerca sull'hd e l'altra mentre facevo il dfrag. Poi tutto bene per un paio di giorni ed ora qualsiasi gioco uso dopo un po o esce dal gioco o si blocca tutto e devo resettare. La scheda grafica è una geffo4 ti4200 8x, il SO e win xp, hd ibm 41 gb, scheda sonora sound blaster live, detonator 40.72.

Qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo per l'interessamento

zebrone
01-04-2003, 18:07
Potrebbero essere un sacco le cause. Ti riporto la mia esperienza: a volte se hai dei freeze improvvisi è per colpa della ram. Se hai la possibilità fatti prestare un altro modulo e provalo così puoi vedere se è quello o no.

Potrebbe anche essere una qualche incopatibilità tra i tuoi componenti, ma questo è + difficile da verificare

sathurnn
01-04-2003, 19:23
ti dico solo che ho una geforce4 mx440 e XP pro e le sto passando di tutti i colori con blocchi continui del sistema con le belle schermate blu...ho provato i detonator 41.09 e oggi ho installato i 40.72 credo, che sono certificati eppure...non saprei che dirti, forse i chipest nvidia hanno qualche problemino di compatibilità con xp

sathurnn
01-04-2003, 19:28
ti dico solo che ho una geforce4 mx440 e XP pro e le sto passando di tutti i colori con blocchi continui del sistema con le belle schermate blu...ho provato i detonator 41.09 e oggi ho installato i 40.72 credo, che sono certificati eppure...non saprei che dirti, forse i chipest nvidia hanno qualche problemino di compatibilità con xp

rogrep
01-04-2003, 20:19
Domani provo a farmi prestare un modulo di ram diverso e vi faccio sapere grazie per l'attenzione.
Spero di risolvere.

rogrep
03-04-2003, 14:25
Ciao ho sostituito la ram con due barrette da 256mb infineon e sembra andare tutto ok.
Grazie ancora a presto
:D :D :D