View Full Version : problema con il pc
Salve a tutti, ho comprato un athlon xp 2200+ una scehda a7s333 e 256mb di ram 333 di cui ora non ricordo la marca. appena montato il pc si bloccava già in partenza. Dopo aver sostituito la ram è partito ma si è resettato due volte, una mentre facevo una ricerca sull'hd e l'altra mentre facevo il dfrag. Poi tutto bene per un paio di giorni ed ora qualsiasi gioco uso dopo un po o esce dal gioco o si blocca tutto e devo resettare. La scheda grafica è una geffo4 ti4200 8x, il SO e win xp, hd ibm 41 gb, scheda sonora sound blaster live, detonator 40.72.
Qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo per l'interessamento
Potrebbero essere un sacco le cause. Ti riporto la mia esperienza: a volte se hai dei freeze improvvisi è per colpa della ram. Se hai la possibilità fatti prestare un altro modulo e provalo così puoi vedere se è quello o no.
Potrebbe anche essere una qualche incopatibilità tra i tuoi componenti, ma questo è + difficile da verificare
sathurnn
01-04-2003, 19:23
ti dico solo che ho una geforce4 mx440 e XP pro e le sto passando di tutti i colori con blocchi continui del sistema con le belle schermate blu...ho provato i detonator 41.09 e oggi ho installato i 40.72 credo, che sono certificati eppure...non saprei che dirti, forse i chipest nvidia hanno qualche problemino di compatibilità con xp
sathurnn
01-04-2003, 19:28
ti dico solo che ho una geforce4 mx440 e XP pro e le sto passando di tutti i colori con blocchi continui del sistema con le belle schermate blu...ho provato i detonator 41.09 e oggi ho installato i 40.72 credo, che sono certificati eppure...non saprei che dirti, forse i chipest nvidia hanno qualche problemino di compatibilità con xp
Domani provo a farmi prestare un modulo di ram diverso e vi faccio sapere grazie per l'attenzione.
Spero di risolvere.
Ciao ho sostituito la ram con due barrette da 256mb infineon e sembra andare tutto ok.
Grazie ancora a presto
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.