View Full Version : epox 8rGa+... e come si kambia una mobo???
playmake
01-04-2003, 16:21
ho visto qs skeda e mi attrae moltissimo, la sk video ke ha su è paragonabile alla mia raddy 9000 nn pro???
kome overclock è buona o ottima????
e soprattutto mi spiegate kome si kambia una mobo??? stacco riattacco tutto, setto il bios e va o c'è qlc'altra cosa da fare??? grazie ;)
mah direi che stacchi tutto il vecchio, attacchi tutto il nuovo, setti il bios e fai un bel formattone
scorpius
01-04-2003, 18:12
Di solito quando si cambia mobo è buona cosa formattare.
Tanto piu' che passi da un chipset VIA a uno AMD. Quindi con drivers completamente diversi.
Poi la geforce integrata sulla 8rga+ è cmq inferiore alla tua, e in piu' "ruba" memoria alla ram di sistema....
Se proprio devi cambiare prenditi la 8rda+, che costa anche meno, restando con Epox.
Formattone ed epox 8rda+ con bios 3305 sono la scelta giusta!!!
playmake
01-04-2003, 19:01
ma a parte la sk video (ke durerebbe 2 mesi, il tempo di prendere una 9700, sarebbe utile proprio x quelloxkè se kambio mobo nn ho subito soldi x la sk video...)
ma il formarttone è consigliato o obbligatorio??? azz sennò devo chiedervi pure come si fa, nn sono kapace, mi scoccia dirlo ma è così :(
ma la 8rga ha l'nforce o ke???
grazie raga... cmq mi allettava il fayto ke si potesse settare il Vdimm
scorpius
01-04-2003, 20:42
se non hai soldi per la vga tieniti la radeon!
La 8rga+ rispetto alla 8rda+ ha la vga on board.E basta.
Quindi anche la 8rda+ ti permette di regolare il vdimm.E non solo. Vcore e tensione della vga....
Il formattone è obbligatorio :D
playmake
01-04-2003, 21:59
si ma ho sentito ke nella 8rda x regolare il vdimm ci vuole la mod, li no!
scorpius
01-04-2003, 22:26
Non ci capiamo. sono la stessa mobo. l'8rga+ ha in piu' la sk video.
2,66 - 2,75 - ,2,90 per entrambe.Questo per quanto riguarda il Vdimm.
la mod ci vuole , eventualmente su entrambe , ma per il NB, ma solo se fai OC spinti.
Originally posted by "scorpius"
la mod ci vuole , eventualmente su entrambe , ma per il NB, ma solo se fai OC spinti.
con la 8rga puoi impostarlo fino a 2.0V da bios, non serve la mod
Yuzuke@81
02-04-2003, 10:06
ragazzi da felice possessore di 8rda+ (tengo il bus a 205mhz) ho preso la 8rga+ (veramente è la sostituzione della 8k3a+ che si è fulminata)
nessuno mi dice a quanto arriva di fsb col v-core a 2.00v???
Spero di arrivare a 230mhz stabile per l'utilizzo di tutti i giorni è realistico?
il northbridge e il southbridge li raffreddo bene :D
Originally posted by "playmake"
ma il formarttone è consigliato o obbligatorio??? azz sennò devo chiedervi pure come si fa, nn sono kapace, mi scoccia dirlo ma è così :(
1) Backup globale
2) Dischettino di avvio (ES. disco di ripristino) altrimenti format a: /s
3) Spegni il PC
4) Metti il dischetto del punto 2) nel drive
5) Accendi il pc che farà il boot da dischetto e ti darà il buon vecchio prompt A:\>
6) Digiti format c:
7) Aspetti un po' che finisca
8) RIAVVII
9) reinstalli il s.o.
Se vuoi fare una cosa + radicale dal punto 6) procedi così:
6a) usi fdisk e cancelli tutte le partizioni
7a) ricostruisci la struttura delle partizioni (così puoi metterne quante ne vuoi e grosse quanto vuoi
8a) formatti tutte le partizioni
9a) riavvii
10a) reinstalli s.o.
playmake
02-04-2003, 18:10
mmm interessante, e fdisk come si usa, da dos???
e il formato lo faccio kon la vekkia mobo o kon la nuova??? quando insomma devo kambiare mobo??? thanks!
Fdisk si usa da dos, dovrebbe essere nella directory windows\command.
Teoricamente il formattone puoi farlo quando vuoi, l'importante è che installi windows con la nuova mobo, comunque io di solito prima faccio il formattone e poi cambio la mobo .
Tieni presente però che io ho sempre usato win95 e win98, non so come devi fare se vuoi installare winXP, probabilmente devi fare qualche variazione alla procedura, ciao
playmake
02-04-2003, 18:28
grazie mille!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.