PDA

View Full Version : Essendo POLLADIUM READY, voi lo comprereste il Centrino?

danistuta
01-04-2003, 15:26
Devo acquistare un portatile a breve, ed ho visto che un periodo di transizione.
E' uscito questo bel processore della Intel, che però come si è parlato nel forum è POLLADIUM READY.
Voi che comprereste? Centrino o il vecchio P4-m?
Non ho limiti di spese, cosa mi consgiliate?
Grazi.

Daniele

Zac1978
01-04-2003, 15:51
C'e' un post poco piu' sotto nel forum-

mbico
01-04-2003, 15:55
NO !!!

Roba
01-04-2003, 16:33
Se compri un CENTRINO e ci attacchi la WEB CAM questa ti fotografa e manda i duoi dati biometrici alla INTEL cosi ti possono tracciare da satellite...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

bbeppe
01-04-2003, 16:40
Comunque questa pseudo-tecnologia si chiama palladium, e non polladium.

Roba
01-04-2003, 16:43
Ma dai...io pensavo polladium... :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p

bbeppe
01-04-2003, 16:51
Ma dai...io pensavo polladium...

Scusami ... non mi sembrava che avessi scritto tu il titolo di quest thread.

Roba
01-04-2003, 17:07
Originally posted by "bbeppe"

Scusami ... non mi sembrava che avessi scritto tu il titolo di quest thread.

Scusami... non pensavo che tu non avessi senzo dell'umorismo. :p :cry: :p

fabiuz
01-04-2003, 17:39
Visto che il sistema non e' attivo, visti i vantaggi in termini di prestazioni (1024 di cache si sentono eccome!) e visti i vantaggi in termini di batteria (4-5 ore contro 1-2 standard) ... se non ti sta particolarmente sulle scatole intel io lo prenderei centrino senza subbio...anzi l'ho gia' presto la settimana scorsa :)

3jem
01-04-2003, 21:35
prima o poi lo attivano, magari con un aggiornamento automatico di xp a quel punto che si fa? oltre attaccarsi intendo...

Zac1978
01-04-2003, 21:57
Ti compri tutti i programmi originali.

teod
01-04-2003, 22:03
Originally posted by "3jem"

prima o poi lo attivano, magari con un aggiornamento automatico di xp a quel punto che si fa? oltre attaccarsi intendo...

1° evitando di aggiornare automaticamente winXP ed evitando di scaricarsi gli aggiornamenti inutili
2° installando un bel firewall che non fa mai male... il pc da solo non fa nulla, ci vuole sempre qualcuno che gli dica cosa fare, dall'esterno o dall'interno...

3jem
01-04-2003, 22:13
Originally posted by "Zac1978"

Ti compri tutti i programmi originali.

non è questo il punto!
Non mi va che possano dirmi cosa posso o non posso installare sul MIO computer che ho pagato una CIFRA infrangendo la mia privacy se un dannato chip verifica che qualcosa non risponda alle sue dannate chiavi di accesso che tra l'altro possono essere del tutto arbitrarie in molti casi (tipo censure su ebook ed altro):mad:

cgiova
01-04-2003, 22:33
penso che ci sia un po' troppa apprensione su questo punto... io sarei molto più tranquillo...

poi secondo me anche se dovesse entrare in funzione il palladium (e io non penso / spero), quando sarà nel pieno delle funzionalità perché gli altri produttori di hw / sw saranno / dovranno essere nel giro, il centrino sarà già un ferrovecchio.

troppo ottimista?? :D

mbico
02-04-2003, 09:07
Originally posted by "fabiuz"

Visto che il sistema non e' attivo, visti i vantaggi in termini di prestazioni (1024 di cache si sentono eccome!) e visti i vantaggi in termini di batteria (4-5 ore contro 1-2 standard) ... se non ti sta particolarmente sulle scatole intel io lo prenderei centrino senza subbio...anzi l'ho gia' presto la settimana scorsa :)

gli amd athlon XP sui 2GHz ... costano molto meno è la batteria già arriva oltre le 4 ore ...
;)

supermarchino
02-04-2003, 10:38
Originally posted by "danistuta"

Devo acquistare un portatile a breve, ed ho visto che un periodo di transizione.
E' uscito questo bel processore della Intel, che però come si è parlato nel forum è POLLADIUM READY.
Voi che comprereste? Centrino o il vecchio P4-m?
Non ho limiti di spese, cosa mi consgiliate?
Grazi.

Daniele

no SODOMIZZADIUM non lo voglio vedere nemmeno col binocolo... per lo stesso motivo non darò mai più una lira a Intel visto che l'ha promosso:
www.complessita.it/tcpa
punto 1.

Zac1978
02-04-2003, 12:38
Originally posted by "mbico"

gli amd athlon XP sui 2GHz ... costano molto meno è la batteria già arriva oltre le 4 ore ...
;)

Se e' un discorso di autonomia e non si deve fare grafica pesante allora l'Atlon XP e' una valida alternativa e costa molto meno.
Purtroppo le case produttrici non fanno portatili al top con processore AMD!