PDA

View Full Version : consiglio palmare

3jem
01-04-2003, 16:04
raga ho adocchiato i seguenti modelli:

dell axim basic

palm m130

il primo è un pocket pc il secondo ovviamente è un palm, io sono interessato soprattutto alle applicazioni multimediali ed in piccola misura all'accesso internet via palmare che vada oltre la semplice ricezione di email , secondo voi qual'è il modello più adatto? il dell ha le schede di espansione sia SD sia CF quindi forse è avvantaggiato per quanto riguarda la disponibilità di modem ecc. ecc.
il palm invece sfutta il fatto di avere una enorme mole di programmi da scaricare voi che ne pensate?
tra l'atro io tra poco userò un Nb mac e non so come il dell potrebbe interfacciarsi usando pocket pc 2002

Limma
01-04-2003, 19:11
Originally posted by "3jem"

raga ho adocchiato i seguenti modelli:

dell axim basic palm m130
il primo è un pocket pc il secondo ovviamente è un palm, io sono interessato soprattutto alle applicazioni multimediali ed in piccola misura all'accesso internet via palmare che vada oltre la semplice ricezione di email , secondo voi qual'è il modello più adatto? il dell ha le schede di espansione sia SD sia CF quindi forse è avvantaggiato per quanto riguarda la disponibilità di modem ecc. ecc.
il palm invece sfutta il fatto di avere una enorme mole di programmi da scaricare voi che ne pensate?
tra l'atro io tra poco userò un Nb mac e non so come il dell potrebbe interfacciarsi usando pocket pc 2002
Per quanto riguarda il software non ci sono proprio problemi per PocketPC; programmi ce ne sono in abbondanza per fare qualunque cosa, e ce ne sono anche non pochi di buoni freeware. Non penso sia questa una differenza tra i due sistemi. Per quanto riguarda le applicazioni multimediali di certo il Dell è migliore rispetto al modello Palm che citi, altrimenti dovresti orientarti verso i nuovi Sony Cliè. per il collegamento ai Mac non ho idee precise; i PocketPC usano ActiveSync di Microsoft via USB o seriale, ma non so se è compatibile anche con Mac. Comunque ci sono anche altri software di collegamento. :confused:
Limma

3jem
01-04-2003, 22:32
hai ragione ma i cliè costano troppo per me il dell e il palm che ho citato rientrano nei 300 euro max

Limma
02-04-2003, 00:17
Originally posted by "3jem"

hai ragione ma i cliè costano troppo per me il dell e il palm che ho citato rientrano nei 300 euro max
Eventuali problemi con la connessione al Mac a parte, sceglierei senza esitazioni i Dell.

Rizlo+
06-06-2003, 14:12
vai di dell che non te ne pentirai.... E cmq è possibile collegarlo a un mac con apposito software al posto di activesync