View Full Version : NIKON COOLPIX 885 MA IL MANUALE IN ITALIANO XKE' NON CE'??
jollytan
01-04-2003, 14:29
Salve a tutti solo ieri ho comprato questa fotocamera da Auchan della mia città non ho molte pretese e mi auguro possa funzionare alla grande con quello che lo pagata, ho un problema :mc: che a dir il vero durante l'acquisto non mi ero posto. :confused: ....tutto cè dentro la scatola ma il manuale in ita niente da fare proprio non me lo sono trovato ora ho telefonato al centro di assistenza Nikon e mi hanno assicurato l'invio in PDF via e-mail ma vi sembra normale tutto ciò :mad: ? L'unica cosa che viene spiegata in ita è solo l'uso del programma x scaricare le foto sul pc ma del resto tutto è lasciato alla buona sorte inoltre nel menù anche le lingue selezionabili sono 4 tranne l'italiano. E' possibile nel frattempo trovare il manuale in italiano in attesa di quello che mi dovrebbe mandare il centro assistenza? Ho paura che se non mi arriva in tempo x questa domenica dovrò usare la classica macchina fotografica :cry: x il battesimo di mio nipote anzi se non arriverà x giovedì o venerdi torno da Auchan e cambio macchina con una che parli la mia lingua :sofico:
Beh, visto che l'hai presa da Auchan io andrei da loro a farmi dare il manuale prima di chiamare la Nikon... prendono un'altra scatola e ti danno quella...
jollytan
01-04-2003, 15:59
Si anche io ho pensato di fare così :( ma il problema non è che se la perso Auchan e che dalla fabbrica è uscita così, anche esternamente le lingue scritte sulla scatola, per la presentazione del prodotto, sono solo 4 Inglese, tedesco, francesce, e spagnolo.... :confused: certo è che se non becco il manuale ritorno in negozio e cambio fotocamera...
Originally posted by "jollytan"
Si anche io ho pensato di fare così :( ma il problema non è che se la perso Auchan e che dalla fabbrica è uscita così, anche esternamente le lingue scritte sulla scatola, per la presentazione del prodotto, sono solo 4 Inglese, tedesco, francesce, e spagnolo.... :confused: certo è che se non becco il manuale ritorno in negozio e cambio fotocamera...
Appunto... dico, io tornerei indietro e mi farei cambiare la macchina... poi che ci pensino loro a restituire quella "straniera" alla Nikon... se la compro in Italia la voglio Italiana, no? :D
jollytan
01-04-2003, 17:17
Hai ragione, nemmeno nel sito Nikon è disponibile il manuale nella nostra lingua :mad: x averlo bisogna richiederlo via e-mail cosa che x le altre lingue è lì pronto x essere scaricato :eek: così come vari aggiornamenti comunque dalla data di acquisto cioè 31/03/2003 ho da parte di Auchan 15 giorni di prova x il prodotto del quale se non consone alle mie esigenze
può essere sostituito, a me spiacerebbe xkè sembra una buon apparecchio ma indubbiamente se ne viene limitato il suo utilizzo non è certo un buon acquisto al 100% aspetto fino a giovedì se non mi arriva niente via e-mail Nikon ti saluto :D
[RED-3D]
01-04-2003, 19:52
sulla scatola, ci sono scritte in italiano? Se si, son quattro pellegrini, se non sono in italiano, molto probabilmente quelle cam erano destinate ad un altro mercato (francese o tedesco) e le han comprate per meno soldi e messe in vendita qui in ita.
jollytan
01-04-2003, 21:48
Nella scatola non cè nessuna scritta in italiano, ho fatto male a fidarmi ma chi poteva immaginarlo da Auchan :eek: dopo che lo vista in vetrina me l'hanno data a scatola chiusa (imballata) dicendo di provarla a casa con calma e se c'erano dei problemi di ritornare, cmq penso che se la Nikon non mi invierà il manuale in ita la cambierò :( . Mi chiedo a parte il manuale è normale che il menù della fotocamera non abbia la lingua italiana? :confused: Questo ve lo chiedo di conferma xkè l'assistenza al telefono mi ha assicurato che la Nikon nel menù elettronico non ha inserito la nostra lingua è vero ho una balla :confused: ?
[RED-3D]
01-04-2003, 22:27
dipende dalla cam, di solito per non alzare i costi di produzione mettono un menu multilingua.
Però, potrebbe essere che il tuomodello non fosse destinato per il mercato italiano, e quindi niente manuali e niente menu.
Poi ci han ripensato e han cominciato a venderle anche in ita.
Solo supposizioni, non conosco le politiche commericali di nikon.
Io ho una fotocamere della Sony, come la tua ha un menù multilingua ma non ha l'italiano tra le lingue disponibili. Il manuale in italiano era però presente. Almeno queste due cose non dovrebbero essere legate.
La Nikon CoolPix 885 per il mercato Italiano, ha il manuale interamente in Italiano e solo quello, ma i menù della macchina sono in (D,E,F,J,S) ove E è quello in Inglese, ma l'italiano non c'è. Non tutte le fotocamere digitali hanno il menù nella nostra lingua, ma il manuale sì.
E' come accade per il mondo della telefonia mobile, sicuramente è un esemplare destinato ad altri paesi e quindi di importazione, per quello non hai il manuale ITA.
jollytan
01-04-2003, 23:15
Grazie x le esaurienti risposte...... :sofico: aspetto fino a giovedì/Venerdì e poi senza il manuale riporto il pezzo da chi me l'ha venduto :D
contesax
02-04-2003, 11:09
confermo quanto detto sopra; ho una 775 e il menù multilingua non contempla l'italiano nonostante la macchina viene venduta in italia... mah, misteri Nikon :rolleyes:
Jollytan: quanto l'hai pagata?
Io ho appena (15gg fa) preso una CoolPix 4300 (come la 885 ma con 4Mpixels). Il menu in italiano non c'è, ma il manuale sì
Ciao
jollytan
02-04-2003, 13:44
Lo pagata € 540 anche troppi con le offerte che poi ho visto Online cmq ho ritelefonato all'assistenza Nikon e mi hanno detto che il manuale in Ita non me lo davano xkè Auchan l'aveva presa di importazione parallela :confused: e quindi loro (così sostengono) il manuale non sono tenuti a darmelo visto che nella scatola non cè la carta nital anche se ho insistito x via comunità europea ecc ecc non ne ho cavato un ragno dal buco :mad: in serata la riporto da Auchan e la sostituisco......quindi attenzione agli acquisti in alcuni negozi :(
'nnaggia!!
Su PixMania con 540€ prendi la 4300!!!
Io invece l'ho pagata 580€ (l'ho voluta provare e l'ho presa da un negoziante che conosco bene, così se ci dovessero essere dei problemi...)
Comunque evitate il mediaworld per le Nikon!!!
la 4300 viene venduta a 689€!!!!!
Ciao
jollytan: di dove sei? ho un amico con la coolpix 885 (o eventualmente c'è il manuale della 4300, in fondo cambia pochissimo) a fare le fotocopie non ci vuole molto.
Ri-ciao
[RED-3D]
02-04-2003, 15:08
Originally posted by "CH1CC0"
'nnaggia!!
evitatelo per tutte le cam digitali :)
la canon s45 costava 849 euro contro i 700 (prezzi di dicembre)
Originally posted by "[RED-3D
"]
evitatelo per tutte le cam digitali :)
la canon s45 costava 849 euro contro i 700 (prezzi di dicembre)
No dai... la Casio che voglio io costa meno da Mediaworld... il prezzo più basso è 674 da Fotodigit ma da Mediaworld la vendono a 699 con CF da 128 inclusa e 4 anni di garanzia costano 11 euro... se dovessi prenderla da Fotodigit spenderei 729 tra macchina e CF, da media 718 (ma posso anche eliminare la consegna visto che ho il media dietro casa :D) e ho pure 4 anni di garanzia :cool:
megachip
02-04-2003, 16:42
Originally posted by "jollytan"
Salve a tutti solo ieri ho comprato questa fotocamera da Auchan della mia città non ho molte pretese e mi auguro possa funzionare alla grande con quello che lo pagata, ho un problema :mc: che a dir il vero durante l'acquisto non mi ero posto. :confused: ....tutto cè dentro la scatola ma il manuale in ita niente da fare proprio non me lo sono trovato ora ho telefonato al centro di assistenza Nikon e mi hanno assicurato l'invio in PDF via e-mail ma vi sembra normale tutto ciò :mad: ? L'unica cosa che viene spiegata in ita è solo l'uso del programma x scaricare le foto sul pc ma del resto tutto è lasciato alla buona sorte inoltre nel menù anche le lingue selezionabili sono 4 tranne l'italiano. E' possibile nel frattempo trovare il manuale in italiano in attesa di quello che mi dovrebbe mandare il centro assistenza? Ho paura che se non mi arriva in tempo x questa domenica dovrò usare la classica macchina fotografica :cry: x il battesimo di mio nipote anzi se non arriverà x giovedì o venerdi torno da Auchan e cambio macchina con una che parli la mia lingua :sofico:
A me da l'idea dell'importazione parallela ... come per i telefonini. Informati bene anche in ordine all'asistenza in caso di guasto, non sono cose da sottovalutare ;)
Originally posted by "izutsu"
No dai... la Casio che voglio io costa meno da Mediaworld... il prezzo più basso è 674 da Fotodigit ma da Mediaworld la vendono a 699 con CF da 128 inclusa e 4 anni di garanzia costano 11 euro... se dovessi prenderla da Fotodigit spenderei 729 tra macchina e CF, da media 718 (ma posso anche eliminare la consegna visto che ho il media dietro casa :D) e ho pure 4 anni di garanzia :cool:
Non ho ben capito, ma okkio che se vedi un prezzo fantastico sul sito di mediaworld il pezzo non puoi comprarlo nello store, ma solo ordinarlo via internet
Non ho ben capito, ma okkio che se vedi un prezzo fantastico sul sito di mediaworld il pezzo non puoi comprarlo nello store, ma solo ordinarlo via internet
Vabbè, lo ordinerò... mi costa sempre 10 euro in meno e ho 4 anni di garanzia :)
Per Jollytan
Io ho una 885 ed il libretto di istruzioni è in italiano essendo di importazione NITAL. E' un'ottima macchina anche se ormai superata dalla 4300.
Ti consiglio di riportarla da Auchan e farti rimborsare e poi prendi eventualmente la 4300, l'importazione parallela non conviene essendo apparecchi comunque delicati e il gioco non vale la candela.
Ciao
Civale
'nnaggia!!
Su PixMania con 540€ prendi la 4300!!!
Io invece l'ho pagata 580€ (l'ho voluta provare e l'ho presa da un negoziante che conosco bene, così se ci dovessero essere dei problemi...)
Ciao
jollytan: di dove sei? ho un amico con la coolpix 885 (o eventualmente c'è il manuale della 4300, in fondo cambia pochissimo) a fare le fotocopie non ci vuole molto.
Ri-ciao
Mediaworld va sempre evitato, e' un' assocoazione per delinquere legalizzata.
jollytan
02-04-2003, 20:38
Tutto a posto :D :D restituito il tutto da Auchan anche se sono scesi dalle nuvole ma è sicuro .....ma strano non è che...ecc. ecc. cmq soldi restituiti salutato Auchan sono andato di corsa in un negozio qualificato ho preso la Nikon 4300....bella :) non vedo l'ora di provarla manuale cè e tutto sembra a posto grazie a tutti x i consigli e x il futuro starò + attento ahhh lo pagata € 560 ma al momento il prezzo mi và bene :sofico: ora vado a studiare il manuale che ho da leggere è immenso azz :cry:
Comincia con il manuale veloce, poi prendi la macchinina in mano e comincia a fotografare.
Dopo le prime foto, ti verrà voglia di leggerti il manualone per capire tutto quello che può fare (davvero tanto) e comunque per imparare ad usarla bene (io ce l'ho da 15gg ma la so usare pochissimo, anche perché è la prima digitale che ho) credo che ci vorrà un pò.
Comunque: GRANDE ACQUISTO!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.