Pandemonio70
01-04-2003, 15:23
Creazione della suola e bordo esterno della scarpa
Importate nel vostro programma il profilo, direttamente all'interno della vista Top/Superiore. Centratelo nella vista, ingrandite al Max e richiamate lo strumento di disegno Nurbs Curve. Si tratta della classica polilinea che genera le spline/Nurbs, ogni programma ha un modo proprio di denominarle...
Fatto questo ricalcate il perimetro esterno del profilo ponendo attenzione a non mettere troppi punti. Nel mio caso, ho utilizzato una curva di ordine 4...per capirci se utilizzate una curva Nurbs di ordine 2 andrete a disegnare una spezzata.
Ogni curva Nurbs sui singoli Knots concede di aumentare/diminuire un peso. Aumentando questo valore la curva verrą localmente attratta sul punto selezionato...In questo caso lasciate Weight 1.
Chiudete la curva utilizzando l'apposito comando Close curve che ogni programma deve disporre. Non chiudetela alla "carlona" posizionando 2 punti vicini :-))
continua
Importate nel vostro programma il profilo, direttamente all'interno della vista Top/Superiore. Centratelo nella vista, ingrandite al Max e richiamate lo strumento di disegno Nurbs Curve. Si tratta della classica polilinea che genera le spline/Nurbs, ogni programma ha un modo proprio di denominarle...
Fatto questo ricalcate il perimetro esterno del profilo ponendo attenzione a non mettere troppi punti. Nel mio caso, ho utilizzato una curva di ordine 4...per capirci se utilizzate una curva Nurbs di ordine 2 andrete a disegnare una spezzata.
Ogni curva Nurbs sui singoli Knots concede di aumentare/diminuire un peso. Aumentando questo valore la curva verrą localmente attratta sul punto selezionato...In questo caso lasciate Weight 1.
Chiudete la curva utilizzando l'apposito comando Close curve che ogni programma deve disporre. Non chiudetela alla "carlona" posizionando 2 punti vicini :-))
continua