PDA

View Full Version : La tassa sulle periferiche di memorizzazione è legge!!!

FoxMolte
01-04-2003, 14:04
Approvata il 28marzo
ci sarà una tassa non solo su Cd audio e dati,
ma anche su supporti video digitali come DVHS, Dvd-R video e sulle flash memory, cartucce per lettori Mp3, Dvd Ram, ecc.

una sola parola.... LADRI!!!!

Supporti audio digitali (minidisc, CD-R audio e Cd-Rw audio):
0,29 euro per ora di registrazione

Supporti digitali non dedicati (Cd-R dati e Cd-RW dati):
0,23 euro per 650 MByte

Supporti video digitali dedicati (Dvhs, Dvd-R video e Dvd-Rw video):
0,29 euro per ora

Supporti digitali Dvd Ram, Dvd-R e DVD-Rw: 0,87 euro per 4,7 GByte

Suoch
01-04-2003, 14:22
E' vero, sono proprio dei ladri: e chi ci rimette? noi poveretti che non abbiamo mai masterizzato un mp3, non abbiamo mai masterizzato un gioco, non abbiamo mai masterizzato un'applicazione. :rolleyes:
Cmq, ora che ci sono queste tasse, anche i maledetti pirati che si scaricano le compilation da internet piangeranno: ora non ci sarà più nessuna differenza tra comprare i cd originali o masterizzarli!
Scherzi e polemiche a parte, io non mi sentirei tanto in diritto di polemizzare con questa norma; come ha detto qualcuno "chi non ha mai peccato ..."

FoxMolte
01-04-2003, 14:41
ma la tassa va alla SIAE non alle ditte di software!!!
o sbaglio???

umboz
01-04-2003, 14:48
toccherà andare a comprare i supporti oltre confine (Slovenia nel mio caso) ...[/quote]

Coyote74
01-04-2003, 14:56
Beh, che non ci sia più differenza tra comprare un cd originale o copiarlo su un cdr non credo proprio. Un cd audio costa circa 20€ e un cdr con tassa SIAE sarà comunque sotto 1€, un dvd-video originale costa attualmente dai 27 ai 30€ contro circa 3€ per un supporto dvd-r (con tanto di tassa). Non credo quindi che ciò cambierà i valori in campo, i pirati continueranno a vendere e le case produttrici a lamentarsi delle basse vendite. L'unica salvezza che hanno è di ridurre drasticamente i prezzi.

Suoch
01-04-2003, 15:10
Originally posted by "Coyote74"

Beh, che non ci sia più differenza tra comprare un cd originale o copiarlo su un cdr non credo proprio.

Ehm, ero ironico (le somme le so fare anche io ;))
Cmq sono d'accordo con te ... sul fatto che la ducati è uno stile di vita ;)

Coyote74
01-04-2003, 15:37
Bravo Suoch ;)

aXio
01-04-2003, 17:11
Fatta la legge, troveremo l'inganno...

Il dazio ingiusto non lo pagherò!

Spero fortemente che la pirateria cresca più che mai, in modo tale che i dirigenti SIAE e non, possano rendersi conto che non è castrando gli utenti che si possono aumentare gli utili, ma magari abbassando i prezzi, mostruosamente alti...

E a quanto pare anche sugli hd ci sarà la simpatica tassa..... :mad:

Salvatopo
01-04-2003, 17:21
Io penso che così la gente sarà ancora più legittimata a fare copie pirata, dato che comunque le tasse le si paga.

FoxMolte
01-04-2003, 17:56
Son d'accordo con salvatopo,
cmq su 10cd, quasi 3 euro di aumento non sono pochi!
Andro'in svizzera...

khri81
01-04-2003, 19:28
anche io spero che la pirateria aumenti in maniera spropositata!!!! forza pirateria avanti cosi!

gurka
01-04-2003, 20:43
Originally posted by "khri81"

anche io spero che la pirateria aumenti in maniera spropositata!!!! forza pirateria avanti cosi!

Questa mi pare una forzatura ed una esagerazione bella e buona.

Non ci si rende conto che alla fine e' penalizzato anche l'aquirente (o pirata) finale.
-L'Italia e' il paese AL MONDO con il piu' alto tasso di pirateria informatica, come conseguenza molte software houses non spendono soldi per localizzare il loro prodotti (in genere giochi) in Italiano...chi glielo fa fare?
-La pirateria, parlando sempre di videogames, con i mancati guadagni che causa ai team di sviluppo (che sono quelli che guadagnano di meno sul prezzo finale) porta ad un appiattimento dei prodotti: si sviluppano quelli piu' commerciali, che si sa venderanno originale almeno qualcosina, mentre si tralasciano progetti innovativi o di nicchia.

Almeno i prodotti che valgono dovrebbero sempre essere presi originali...

MM
01-04-2003, 21:18
Vediamo di non ripetere la storia di quando è stata proposta la legge: ho un record personale di 12 topic chiusi, tutti sullo stesso argomento

Nella sezione discussioni Generiche se ne stà già discutendo da ieri
Siete pregati di unirvi agli altri
Grazie