PDA

View Full Version : Neon BLU o Neon UV?

A3rDNA
01-04-2003, 13:21
Salvè ragà.. è da circa una settimana ke mi sono "fissato" con il modding :) e mi sono appena registrato su questo ke sembra essere un ottimo forum!!

Volevo mettere dei neon all'interno del mio case ma sono un tantino indeciso se prendere un neon blu o uno viola UV!!
Io vorrei l'UV però ho un dobbio: Sò ke nn illuminerà mai quando un neon blu.. ma almeno un pò di luce la fa all'interno del case oppure il case rimane quasi al buio e vengono illuminati solo gli oggetti reagenti all'UV?

Blind Guardian
01-04-2003, 13:31
si, un po' di luce la fa (tonalità viola carico), ma la vedi solo di sera... di giorno è quasi come non ci fosse! al limite prendine uno blu per il giorno e uno blu per la sera :cool:
:sofico:

A3rDNA
01-04-2003, 13:57
hehehe :)
o a limite potrei prenderne 2 UV e qualke ventola con neon :rolleyes:

PiloZ
01-04-2003, 15:05
Originally posted by "A3rDNA"

hehehe :)
o a limite potrei prenderne 2 UV e qualke ventola con neon :rolleyes:

praticamente è nulla la luce che fanno quelli UV in commercio.
personalmente gli ho avuti tutti e 2, ti consiglio vivamente 2 o 1 neon sempre Blu..se vuoi UV cerca una lampada wood Vera.
ciao

napapiji
02-04-2003, 00:13

Salvè ragà.. è da circa una settimana ke mi sono "fissato" con il modding :) e mi sono appena registrato su questo ke sembra essere un ottimo forum!!

Volevo mettere dei neon all'interno del mio case ma sono un tantino indeciso se prendere un neon blu o uno viola UV!!
Io vorrei l'UV però ho un dobbio: Sò ke nn illuminerà mai quando un neon blu.. ma almeno un pò di luce la fa all'interno del case oppure il case rimane quasi al buio e vengono illuminati solo gli oggetti reagenti all'UV?

prendi i sunbeam da okmania, costano 21euro 2neon+inverter...
è vero.. facevano meno poca luce (e rispetto alle "vere lampade uv" ne fanno pokissima) ma dopo averli tolti dall'involucro trasparente, hanno cominciato a farsi vedere! (circa un 30% in +!)

buz

wilson
02-04-2003, 09:28
Originally posted by "napapiji"

prendi i sunbeam da okmania, costano 21euro 2neon+inverter...
è vero.. facevano meno poca luce (e rispetto alle "vere lampade uv" ne fanno pokissima) ma dopo averli tolti dall'involucro trasparente, hanno cominciato a farsi vedere! (circa un 30% in +!)

buz
te lo posso confermare anch'io,però occhio che poi diventano fragili :)

napapiji
02-04-2003, 12:37
e chai ragione wilson :) uno l'ho popo rotto pe sto motivo!... uff :(

A3rDNA
02-04-2003, 12:43
Azz.. dite quindi di levare l'involocru? :rolleyes:
Proverò.. tanto ancora li devo ordinare.. aspetto prima ke mi arrivi la finestra del case :p
E se poi trovo le penne della BIC reagenti all'UV colorooo tuuuuuuuttooooo e nn ho bisogno di levare così l'involucro ai neon ;)

napapiji
02-04-2003, 13:01

Azz.. dite quindi di levare l'involocru? :rolleyes:
Proverò.. tanto ancora li devo ordinare.. aspetto prima ke mi arrivi la finestra del case :p
E se poi trovo le penne della BIC reagenti all'UV colorooo tuuuuuuuttooooo e nn ho bisogno di levare così l'involucro ai neon ;)

ovvio devi togliere l'involucro (è abbastanza facile), ma come dice apunto wilson.. diventa un po delicato e fragile dopo.. e io ne sono la prova ..

byz

wilson
02-04-2003, 13:10
anch'io ne ho rotto uno,cmq x far un buon lavoro bisogna metterne uno in basso sul case fissato con del nastro trasparente vicino a dove chiude lo sportelletto laterale,e l'altro nello stesso punto ma in alto. :)

wilson
02-04-2003, 13:11
anch'io ne ho rotto uno,cmq x far un buon lavoro bisogna metterne uno in basso sul case fissato con del nastro trasparente vicino a dove chiude lo sportelletto laterale,e l'altro nello stesso punto ma in alto. :) Poi dipendo dal case,bisogna vedere quali siano i migliori punti dove non creino zone d'ombra ;)