View Full Version : Connessione automatica a Internet
Ciao a tutti:
c'e' la possibilita' sotto Windows XP di connettere il pc ad internet (adsl alice via modem usb) automaticamente all'avvio del pc? O se non e' possibile all'entrata di un utente?
Ovviamente senza chiedere nessuna conferma.
grazie
gabriweb
01-04-2003, 13:24
Prova a fare cosi:
Vai su accesso remoto e facendo click destro sull'icona della connessione adsl fai crea collegamento....windows ti dirà che è impossibile creare un collegamento in quella cartella e ti chiede se vuoi spostare il collegamento sul desktop...rispondi di SI..
Una volta creato il collegamento prova a trascinarlo nel menu start -> esecuzione automatica quindi riavvia il pc :)
Dovrebbe andare :)
Ciao ;)
Si a quello ci avevo pensato anche io, ma credo che mi chiedera' comunque la conferma della connessione o no? A me piacerebbe che neanche me lo chiedesse e lo facesse standosene zitto.
gabriweb
01-04-2003, 17:04
Io invece penso di no ;)
Te lo dico perchè ho notato che con winxp facendo un collegamento sul desktop e doppio click su questo la connessione parte da sola senza premere connetti :) Prova cmq ;)
Ho provato a fare il collegamento con il desktop, ma mi chiede sempre di schiacciare il bottone su connetti.
Non e' che hai cambiato qualche bella opzione?
In un thread successivo vedrai una domanda simile fatta da me.
A me succede questo, con Alice ADSL:
Ce l'ho in esecuzione automatica e credo che lanci il collegamento alla connessione che sta sul desktop.
Dunque, avvio il PC, faccio login, e basta.
Dopo un po' la trovo avviata senza aver cliccato alcunché.
Non chiedermi se ho messo qualcosa di particolare nelle proprietà della connessione, che non me lo ricordo e non posso controllare.
Fa questa prova e pazienta un po' per vedere se scatta questa specie di timeout e parte da sé.
Ciao.
ma una volta messo in esecuzione automatica non basta spuntare la casella Connetti Automaticamente?
così te lo chiede solo la prima volta...almeno credo
Ammettendo che funzioni (devo ancora provare) non e' possibile fare connettere il pc senza accedere a nessun utente?
Cavoli con Linux si puo'!!!!
Ti mando all'altro topic di cui ti ho detto.
Mi hanno dato una soluzione interessante, anche se non troppo user friendly.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4734168#4734168
Originally posted by "gabriweb"
Io invece penso di no ;)
Te lo dico perchè ho notato che con winxp facendo un collegamento sul desktop e doppio click su questo la connessione parte da sola senza premere connetti :) Prova cmq ;)
Alla fine si riesce a farlo connettere automaticamente mettendolo in esecuzione automatica, pero' bisogna anche disabilitare l'opzione che ti chiede userid e password.
Comunque grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.