PDA

View Full Version : Epson 2100

geppof
01-04-2003, 13:10
Ho letto in un sito estero, che la Epson 2100 ( in America è la 2200)è forse una delle stampanti migliori in assoluto per la stampa di immagini fotografiche, senza spendere un capitale...
...cosa ne pensate?
Qualcuno l'ha usata per stampe di foto professionali? :eek:

newuser
01-04-2003, 20:50
E' attualmente il massimo nella fascia pro-sumer: gli inchiostri a base pigmentata sono infatti resistenti all'acqua e alla radiazione solare e sono ottimizzati per la stampa su carta patinata lucida (photo black + light black). Sono comunque solo le mie opinioni, dato che non cambierò la mia epson attuale.

geppof
02-04-2003, 07:39
Ma tu possiedi una 2100? Mi piacerebbe sapere la durata degli inchiostri e cosa ne pensi in generale della velocità di stampa. :)

newuser
02-04-2003, 21:33
No, scusa, mi sono espresso male: non ho la 2100 ma una ben più economica 680 che ha performances per me sufficienti su carta patinata.

La durata degli inchiostri in termini di resistenza è garantita da Epson per 100 anni, ossia circa uno/due all'esposizione diretta ai raggi del sole. Esistono in commercio già ink di terze parti chiamati G4 o generation 4, che sono garantiti per 5-6 anni all'esposizione diretta alla luce del sole. Con questi inks il problema diventa la regolazione del colore, dato che è necessario ridefinire i profili; è un'operazione che si può fare anche usando il driver fornito con la stampante, ma per risultati migliori è necessario trovare un'applicazione adatta.