View Full Version : Masterizzatore DVD consigli ?
(IH)Patriota
01-04-2003, 12:26
Purtroppo il motore di ricerca e' down probabilmente e' una domanda gia' fatta :( .
Vorrei comprare un masterizzatore DVD , pensavo al Pioneer 105E con standard DVD-R/RW ...
Senza scatenare una guerra tra sostenitri DVD+R/RW e -R/RW cosa mi consogliate in alternativa e perche' ?
Grazie fin d'ora a chi vorra' rispondere.
Ciauz
PATRI
A dire il vero e' un argomento trito e ritrito, ma poiche' la ricerca non funziona... una validissima alternativa e' il Sony DRU500a; oltre al - fa anche il +. Meglio di cosi...
Ciao
Fogman
montastefano
01-04-2003, 12:54
Mi sento di consigliarti il Toshiba sd-r5002, scrive i DVD-r/rw, al max a 2X (al contrario dei pionner a 4X), ma costa veramente poco e va benissimo ;)
Ciao
toshisdr5002a
01-04-2003, 13:58
toshiba, scrive + lentamente ma rippa + velocemente, e costa meno di tutti ;)
toshi
Coyote74
01-04-2003, 15:01
Il Sony è la scelta migliore se cerchi le prestazioni, il Toshiba se cerchi il risparmio mantanendo una buona qualità.
non comprare i +r a 4x come ho fatto io :mad: :mad: :mad: non ci sono i supporti!!!!!!!!!!
Coyote74
01-04-2003, 16:50
Ragazzi, mi sto intrippando con i supporti +r. Sono una bomba e li ho pagati pochissimo, li sto provando con un numero incredibile di lettori e funzionano su tutti (forse sono effettivamente più compatibili dei -r o forse vengono fabbricati con una maggiore cura dei -r economici). Non sminuirei troppo questo tipo di formato. ;)
Originally posted by "Coyote74"
Ragazzi, mi sto intrippando con i supporti +r. Sono una bomba e li ho pagati pochissimo, li sto provando con un numero incredibile di lettori e funzionano su tutti (forse sono effettivamente più compatibili dei -r o forse vengono fabbricati con una maggiore cura dei -r economici). Non sminuirei troppo questo tipo di formato. ;)
fattosta che ho un dvd+r 4x inutile xchè non sono ancora usciti i supporti 4X (a meno che non ci sia un programma apposta) infatti non è che gli sconsigliavo i dvd+r in generale, ma solo quelli 4X
Coyote74
01-04-2003, 18:32
Sono solo difficili da trovare (impossibile in Italia), ma daltronde lo sono anche i -r 4x.
montastefano
01-04-2003, 22:24
Originally posted by "Coyote74"
Sono solo difficili da trovare (impossibile in Italia), ma daltronde lo sono anche i -r 4x.
Ciao Coyote, qui ti devo smentire... di princo 4X te ne trovo un tir, se poi mi parli di supporti decenti e non loffi come questi, allora il discorso cambia :p
Originally posted by "montastefano"
Ciao Coyote, qui ti devo smentire... di princo 4X te ne trovo un tir, se poi mi parli di supporti decenti e non loffi come questi, allora il discorso cambia :p
si ma i princo sono +r, cmq è l'unica marca in italia,credo, quindi effettivamente i + non è che stanno così meglio come pensavo.
montastefano
02-04-2003, 12:17
Originally posted by "pelindo"
si ma i princo sono +r, cmq è l'unica marca in italia,credo, quindi effettivamente i + non è che stanno così meglio come pensavo.
No, guarda, i princo sono -R ;)
Coyote74
02-04-2003, 12:22
Si, ma fanno schifo...non vanno bene neppure se fatti a 1x, figurati a 4x ;) . Gli unici 4x di buona qualità e dal costo accessibile sono i Ritek, che si possono trovare su qualche negozio online (sono comunque di importazione).
toshisdr5002a
02-04-2003, 12:27
ritek 4x a €2.70 la campana da 50 è buono???
toshi
toshisdr5002a
02-04-2003, 12:31
campana da 50 + iva + spedizione = tot €145.00
per l'esattezza
toshi
Coyote74
02-04-2003, 12:35
Se guardi il mercato italiano, direi che il prezzo non è male. Se invece prendi come riferimento quello estero (americano) allora è una ladrata, ma tant'è.
montastefano
02-04-2003, 13:23
Originally posted by "toshisdr5002a"
ritek 4x a €2.70 la campana da 50 è buono???
toshi
Ho preso i ritek 2X, sul toshiba vanno da favola... i 4X li puoi anche prendere, ma sprechi i soldi ;)
Originally posted by "montastefano"
No, guarda, i princo sono -R ;)
infatti :confused: sono confuso :confused:
sarebbe giovato a tutti faru un tipo solo :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.