PDA

View Full Version : Come salvare gli agg. di NIS e NAV in caso di formattazione?

Admiral T. Marco
01-04-2003, 12:12
Salve ragazzi,

visto che sto per cambiare pc, con la conseguente reinstallazione di WinXP nonchè di tutto il resto (NAV e NIS 2003 compresi), come salvo tutte le definizioni del Norton AV e di NIS?

Fatemi sapere, ciao. :)

gabriweb
01-04-2003, 13:20
Purtroppo non è tanto facile a farsi....:)

Il problema è che quando tu esegui un aggiornamento tramite liveupdate..non aggiorni soltanto le definizioni dei virus del norton o di nis, ma scarichi anche componenti condivise che vengono utilizzate da tutti i prodotti symantec installati nel tuo pc...per farti un esempio tu non sai se l'aggiornamento per norton antivirus installa una nuova dll nella cartella system di windows o se modifica il registro in qualche modo (vedi il symantec common client che sta dando tanti problemi agli utenti me compreso)...Anche salvando i file (ammesso che tu sappia con certezza quanti e quali sono nonchè la loro posizione) non avrai mai degli aggiornamenti funzionanti al 100% e anzi ti potrebbero provocare una miriade di grattacapi dai quali sicuramente puoi uscire solo che con una formattazione!!! :eek:

Quello che ti consiglio io è: formatta, installa le tue utilities norton e poi riesegui liveupdate da 0...impieghi qualche minuto di connessione ma almeno saprai di aver aggiornato correttamente i prodotti ;)

p.s.: se hai nis 2003 e nsw 2003, NON installare questi due aggiornamenti:

"Aggiornamenti di programma NOrton INternet Security"
"Symantec Common Client" ...........Sono la causa del rallentamento dell'intoppo di molti sistemi basati su windowsxp/2000....mi raccomando, ciao :)

Admiral T. Marco
01-04-2003, 15:34
Originally posted by "gabriweb"

Purtroppo non è tanto facile a farsi....:)

Il problema è che quando tu esegui un aggiornamento tramite liveupdate..non aggiorni soltanto le definizioni dei virus del norton o di nis, ma scarichi anche componenti condivise che vengono utilizzate da tutti i prodotti symantec installati nel tuo pc...per farti un esempio tu non sai se l'aggiornamento per norton antivirus installa una nuova dll nella cartella system di windows o se modifica il registro in qualche modo (vedi il symantec common client che sta dando tanti problemi agli utenti me compreso)...Anche salvando i file (ammesso che tu sappia con certezza quanti e quali sono nonchè la loro posizione) non avrai mai degli aggiornamenti funzionanti al 100% e anzi ti potrebbero provocare una miriade di grattacapi dai quali sicuramente puoi uscire solo che con una formattazione!!! :eek:

Era proprio quello che sospettavo, però volevo avere una conferma da chi ne sa più di me. :(

Quello che ti consiglio io è: formatta, installa le tue utilities norton e poi riesegui liveupdate da 0...impieghi qualche minuto di connessione ma almeno saprai di aver aggiornato correttamente i prodotti ;)

p.s.: se hai nis 2003 e nsw 2003, NON installare questi due aggiornamenti:

"Aggiornamenti di programma NOrton INternet Security"
"Symantec Common Client" ...........Sono la causa del rallentamento dell'intoppo di molti sistemi basati su windowsxp/2000....mi raccomando, ciao :)

A questo punto si, eseguirò liveupdate.

Riguardo al non installare gli aggiornamenti da te citati beh, io l'ho sempre fatto (anche stamattina) e non ho mai avuto problemi. Nessun rallentamento o altri fenomeni anomali (ho anch'io WinXP Pro), quindi penso proprio di eseguirli :)

Grazie, ciao ;)

gabriweb
01-04-2003, 17:07
Evidentemente hai solo NIS e NAV e non anche le systemworks..in questo caso non ci sono problemi ciao ;)

Admiral T. Marco
01-04-2003, 23:23
Infatti ho NIS 2003, NAV 2003 e NU 2002 installati separatamente, però solo NAV e NIS utilizzo in tempo reale. :)