View Full Version : Dubbi File di SWAP!
1)Come si fa a spostare il file di SWAP su un secondo HD??? Ho letto che così facendo si guadagna un 15% di prestazioni perchè la testina dell'hd primario non è impegnata contemporaneamente in 2 compiti.
2)Con 1 Gb di Ram si può settare la grandezza del file di Swap a zero??? O non conviene???
Originally posted by "lasa"
1)Come si fa a spostare il file di SWAP su un secondo HD??? Ho letto che così facendo si guadagna un 15% di prestazioni perchè la testina dell'hd primario non è impegnata contemporaneamente in 2 compiti.
2)Con 1 Gb di Ram si può settare la grandezza del file di Swap a zero??? O non conviene???
Allora guarda, la cosa migliore è spostare il file di swap su una partizione tutta sua, il file di swap dev'essere grande 3/2 la quantità di ram che hai (es. 512 di rma ----> 768 mb di file swap), ti spiego pèerchè è meglio fare una partizione tutta per lui : non sei soggetto ad effetti in caso di deframmentazione, cosi facendo riserveresti una porzione di disco rigido solamente per suddetto file.
per il fatto del giga di ram... non so che dirti... in ogni caso ricorri al file di swap solo quando nn basta la ram quindi.....
Ma materialmente qual'è la procedura per riservare una partizione al file di swap???
beh, prima crei una partizione, io ho usato partition magic ad esempio, poi vai su my computer---> properties--- > advanced, poi performance, poi settings, e li vedi Swap file, settalo sulla partizione appena creata (io l'ho fatta di 1,6 gb) facile no?? ricordati di cancellare lo swap file nell partizione c!
aunktintaun
23-04-2003, 12:22
ciao a tutti
ho 512 mb di ram sdr.
ho destinato al file swap una partizione da 2gb.
come devo settare il valore min e max della impostazione manuale
grazie
up
interessa anche a me...
si puo fare anche su win98se ???
basta fare copia e incolla ??
Originally posted by "aunktintaun"
ciao a tutti
ho 512 mb di ram sdr.
ho destinato al file swap una partizione da 2gb.
come devo settare il valore min e max della impostazione manuale
grazie
da Pannello di Controllo:
Sistema, quindi Prestazioni e poi Memoria Virtuale.
Qui ci metti in quale Drive e min e max
io ho 256 mb di ram e ci ho messo 256 come minimo e 512 di massimo.
Voglio sperare che se win98 ha bisono di 10 mb di memoria tanto per fare un esempio vada a usare prima la ram e non prima il disco fisso ! se no è fesso !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.