PDA

View Full Version : prg per fare depliant?

kaich
01-04-2003, 12:40
mi consigliate qualche prg serio per fare depliant, vorri qualcosa di più professionale del solito publisher.
thx

thefrog
01-04-2003, 13:50
Adobe Photoshop secondo me è il migliore in assoluto :cool:

fogman
02-04-2003, 11:54
Originally posted by "kaich"

mi consigliate qualche prg serio per fare depliant, vorri qualcosa di più professionale del solito publisher.
thx

PageMaker (un vero e proprio prg di impaginazione) e' forse il migliore.

Ciao
Fogman

kaich
02-04-2003, 12:30
Originally posted by "thefrog"

Adobe Photoshop secondo me è il migliore in assoluto :cool:

dici? photoshop, mi sembra ottimo per la veste grafica, un pò meno per quel che riguarda l'eventuale inserimento di testi

kaich
02-04-2003, 12:32
Originally posted by "fogman"

PageMaker (un vero e proprio prg di impaginazione) e' forse il migliore.

Ciao
Fogman

non lo conosco, devo darci un occhiata :)

fogman
02-04-2003, 12:33
Photoshop e' un programma di grafica, PageMaker e' un impaginatore, quindi ricoprono due ruoli diversi.
Se devi fare libri, riviste, giornali ecc. devi utilizzare un impaginatore.
Ciao
Fogman

kaich
02-04-2003, 12:38
Originally posted by "fogman"

Photoshop e' un programma di grafica, PageMaker e' un impaginatore, quindi ricoprono due ruoli diversi.
Se devi fare libri, riviste, giornali ecc. devi utilizzare un impaginatore.
Ciao
Fogman

thx :)

thefrog
02-04-2003, 18:05
beh, per fare depliant non ci dovrebbero essere problemi in photoshop, in fondo lascai parecchia libertà di scelta per quanto righuarda la formattaione di testi ae tutto quello che ti serve in un depliant...
poi certo se vuoi fare un libro è da scartare a priori...

kaich
02-04-2003, 19:34
Originally posted by "thefrog"

beh, per fare depliant non ci dovrebbero essere problemi in photoshop, in fondo lascai parecchia libertà di scelta per quanto righuarda la formattaione di testi ae tutto quello che ti serve in un depliant...
poi certo se vuoi fare un libro è da scartare a priori...

devo solo fare un paio di depliant :)
ho provato (siccome non ho il page maker) adobe illustrator e indesign (il primo mi sembra più completo, ma onestamente non ho ben capito quale siano le vere funzionalità di questi 2 prg, sono anche loro per impaginare?