PDA

View Full Version : super video cd Compatibilità lettori dvd da tavolo...

whistcomb
01-04-2003, 00:12
devo prendere un lettore dvd che sia compatibile con i super video cd,che lettori ci sono compatibili con i super video cd?

Lettori DVD Compatibili Super video CD testati dagli utenti di HWUP
Philips DVD711
Mustek v56l 5c
roadstar 2010a

Cliccare Qui per vedere la lista dei lettori DVD da tavolo... Motore di ricerca interno per individuare tutte le funzioni dei lettori esistenti... (http://www.dvdrhelp.com/dvdplayers)

billis
01-04-2003, 00:26
Mustek v56l 5c 130€ ,purche' quando masterizzi usi Nero in modalita' track at once

whistcomb
01-04-2003, 01:11
Originally posted by "billis"

Mustek v56l 5c 130€ ,purche' quando masterizzi usi Nero in modalita' track at oncegrazie per info billis , ne conosci altri compatibili super video cd?

aristippo
01-04-2003, 11:44
http://www.dvdrhelp.com/dvdplayers
Spunta Svcd e scopri quali lo supportano.
Ciao ;)

CappelloPower
01-04-2003, 11:46
Originally posted by "aristippo"

Ciao ;)

Giusto, ma aggiungo che quella lista non è affidabile (in quanto non sono stati effettivamente testati i players). I dati di compatibilità, secondo me, si basano su quanti dichiarato dai produttori e moltissimo influiscono i commenti degli utenti.
Ne è prova il mio Thomson (che sulla carta legge i dvd-r): non legge null'altro che alcuni (e sottolineo alcuni) Princo.

Saluti,

CappelloPower (sempre in cerca di un dvd home di marzapane, magari proprio il Mustek)

aristippo
01-04-2003, 11:55
Avevo capito che quella lista proveniva da prove fatte da utenti....ma mi fido.
Ciao :)

aristippo
01-04-2003, 11:58
Ora che l'ho guardata meglio a fianco a destra c'è il commento di chi lo possiede che potrebbe essere d'aiuto poi come sappiamo l'ideale sarebbe portarsi un cd da casa... :D

whistcomb
01-04-2003, 15:40

Ciao ;)
grazie cumpa' ;)

roadrunner
01-04-2003, 15:43
Ciao io ho preso il roadstar 2010a sottocosto all'Iperstanda di Cagliari (79€) e finora mi ha letto tutti i supervideo cd che ci ho messo....sia quelli fatti da me (anche a bitrate non standard!) Oltretutto mi ha letto anche dei vcd comprati in vietnam e thailandia.....finora mi ha letto tutto ciò che ci ho buttato dentro......ho fatto una recensione entusiastica su www.vcdhelp.com.
Bye

whistcomb
02-04-2003, 09:07
altre testimonianze?

CappelloPower
02-04-2003, 09:30

Avevo capito che quella lista proveniva da prove fatte da utenti....ma mi fido.
Ciao :)

Ora che l'ho guardata meglio a fianco a destra c'è il commento di chi lo possiede che potrebbe essere d'aiuto poi come sappiamo l'ideale sarebbe portarsi un cd da casa... :D

Infatti, il commento degli utenti è l'unica cosa su cui ci si può basare.
Il mio Thomson ha tantissimi commenti, tutti uguali, che recitano: "Sono riuscito a fargli leggere un cd-r della Princo, a scatti, a singhiozzo, una volta su tre, masterizzandolo a 0x ( :D )...". Per esperienza personale, quel Thomson non legge altro che i Princo (for data & video) scritti a 1x (non tutti e non sempre). Con i cd-r è andata anche peggio, non ha letto nemmeno i Princo. E la cosa assurda è che di fabbrica è specificato il supporto dvd-r! Un utente, sempre su quel sito, ha anche aperto il lettore per modificare l'angolo di incidenza del laser sui supporti e, sostiene lui, adesso legge qualunque supporto. A parte quest'ultima discutibilissima testimonianza, è un brutto affare. Concordo quindi con te nel dire che bisogna portarsi da casa un cd-r, un cd-rw, un dvd-r ed un dvd-rw masterizzati al massimo della velocità e su supporti non affidabilissimi: se legge quelli, scatta l'acquisto. Almeno così si va sul sicuro.

Saluti,

CappelloPower (ancora in cerca di un lettore dvd home di marzapane che legga sempre e qualunque dvd-r da me fatto)

roadrunner
02-04-2003, 13:32
datemi retta...il roadstar è la migliore soluzione a prezzi bassi....si trova anche da mediaworld

CappelloPower
02-04-2003, 14:16

Mustek v56l 5c 130€ ,purche' quando masterizzi usi Nero in modalita' track at once

Domanda: come legge i dvd-r? Eventualmente, di quale marca?

Originally posted by "roadrunner"

Ciao io ho preso il roadstar 2010a sottocosto all'Iperstanda di Cagliari (79€) e finora mi ha letto tutti i supervideo cd che ci ho messo....sia quelli fatti da me (anche a bitrate non standard!) Oltretutto mi ha letto anche dei vcd comprati in vietnam e thailandia.....finora mi ha letto tutto ciò che ci ho buttato dentro......ho fatto una recensione entusiastica su www.vcdhelp.com.
Bye

Domanda: come legge i dvd-r? Eventualmente, di quale marca?

Grazie ad entrambi.

Saluti,

CappelloPower

roadrunner
02-04-2003, 15:06
guarda finora ha letto di tutto...i dvd-r che ci ho messo sono solo di 3 marche....tdk, lg ed imation. Tutto ok fin'ora. Mi legge anche i cdr imation (in spindle) masterizzati svcd a 44x!

CappelloPower
02-04-2003, 15:18

guarda finora ha letto di tutto...i dvd-r che ci ho messo sono solo di 3 marche....tdk, lg ed imation. Tutto ok fin'ora. Mi legge anche i cdr imation (in spindle) masterizzati svcd a 44x!

E i dvd-r li ha letti proprio senza problemi? Ottimo...mi comincia a piacere.
Se trovo qualcuno che mi conferma anche supporti SONY e PRINCO, lo compro.

Saluti e grazie,

CappelloPower

roadrunner
02-04-2003, 18:02
cappellopower......da me ha letto tutto......però non è che se non ti legge qiualcosa mi vieni a cercare:D ;)

billis
02-04-2003, 23:04
Il mio Mustek ha letto senza problemi : Quixo dvd-r Princo dvd-r Maxell dvd-r sto' solo impazzendo perche' non riesce a leggermi un maxell dvd-r MP3 ; VCD e SVCD senza alcun problema , di qualsiasi marca anche RW

CappelloPower
02-04-2003, 23:24

cappellopower......da me ha letto tutto......però non è che se non ti legge qiualcosa mi vieni a cercare:D ;)

Se ti verrò a cercare sarà solo per farmi consigliare un ristorante: in Sardegna la cucina è ottima. :)
Grazie dell'info, mi metto in caccia per vedere chi lo vende dalle mie parti.

Il mio Mustek ha letto senza problemi : Quixo dvd-r Princo dvd-r Maxell dvd-r sto' solo impazzendo perche' non riesce a leggermi un maxell dvd-r MP3 ; VCD e SVCD senza alcun problema , di qualsiasi marca anche RW

In realtà speravo che uno di voi due mi desse un parere negativo: ora non so cosa scegliere. ;) In ogni caso grazie anche a te, (come sopra) mi metto in caccia e deciderò confrontando i prezzi. Se trovo qualcosa in rete, lo posto qui così mi dite se i prezzi sono validi.

Saluti,

CappelloPower

P.S. Scusate se ho portato il thread un po' ot.

billis
02-04-2003, 23:30
road il tuo lettore ad uscite audio come e' messo? Penso che anche questa sia una caratteristica che possa interessare a cappello

CappelloPower
02-04-2003, 23:42

road il tuo lettore ad uscite audio come e' messo? Penso che anche questa sia una caratteristica che possa interessare a cappello

Grazie, gentilissimo.
Mi sono andato ad informare.

La Roadstar ha in produzione il DVD-2020H con le seguenti uscite audio/video:

S-VHS + SCART Video Output, RCA + Optical DTS Digital Output

La Mustek ha in produzione il DVD-V560 con le seguenti specifiche:

Component Video Output - Composite Video Output - S-Video
RCA x 6 for 5.1-Channel Analog Output - Digital Output PCM/AC-3 x 1 (Coaxial) - Optical

Entrambi sembrano validissimi, devo solo capire se vengono importati in Italia (visto che i modelli precisi da voi indicati non li ho trovati sui siti dei produttori).

Saluti,

CappelloPower

whistcomb
03-04-2003, 09:18
avete visto gli Apex? sulla carta sembrano validissimi ,in realtà?
chi li importa in italia?

giampiero71
03-04-2003, 10:01
Ciao a tutti...
io ho un lettore yamakawa 788 comprato nel luglio 2002 che fino adesso mi ha letto ogni cosa gli abbia messo dentro ( svcd con bitrate non standard, dvd-r...)
sono pienamente soddisfatto ;)

whistcomb
03-04-2003, 12:43
Originally posted by "giampiero71"

Ciao a tutti...
io ho un lettore yamakawa 788 comprato nel luglio 2002 che fino adesso mi ha letto ogni cosa gli abbia messo dentro ( svcd con bitrate non standard, dvd-r...)
sono pienamente soddisfatto ;)
:)

vania
03-04-2003, 12:57
io ho un philips della mutua (pagato pochissimo in una nota catena) legge anche i toast

whistcomb
03-04-2003, 13:24
Originally posted by "vania"

io ho un philips della mutua (pagato pochissimo in una nota catena) legge anche i toast
non basta dire solo la marca,se vuoi aiutare me ed altri che vogliono comprare un lettore , devi indicare anche il modello :p

vania
03-04-2003, 15:19
Originally posted by "whistcomb"

non basta dire solo la marca,se vuoi aiutare me ed altri che vogliono comprare un lettore , devi indicare anche il modello :p

sorry si chiama DVD711 :rolleyes:

whistcomb
03-04-2003, 19:01
Originally posted by "vania"

sorry si chiama DVD711 :rolleyes:
dai scherzavo ;)
pero ora ne sappiamo qualcosa di più :sofico:

billis
03-04-2003, 23:42
Allora Cappello le uscite audio sono importanti perche' poi questo influenzera' un futuro acquisto di un kit home theatre;
e' importante l'uscita di cui e' provvisto il mustek "RCA x 6 for 5.1-Channel Analog Output " di cui invece il roadstar ne sembra sprovvisto.
Ti spiego, comprare un lettore sprovvisto di uscita rca 5.1 (analogica) ma dotato solo di ottica e coassiale ti comportera' l'acquisto di un home theatre di un certo prezzo mentre esistono dei kit validissimi con attacco 5.1 RCA come il mio trust 3000P che costano pochissimo e si sentono una bomba , Kit che invece non potresti collegare al Roadstar
Per quanto riguarda il MUSTEK V56L 5C vai qua':
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=3cDCOcZq6MRoLn6PvOgubg__&A_CodArt=58556&I_CdsRoot=742096&I_AbsCodDesTec=11791695

CappelloPower
04-04-2003, 00:51

Allora Cappello le uscite audio sono importanti perche' poi questo influenzera' un futuro acquisto di un kit home theatre;
e' importante l'uscita di cui e' provvisto il mustek "RCA x 6 for 5.1-Channel Analog Output " di cui invece il roadstar ne sembra sprovvisto.
Ti spiego, comprare un lettore sprovvisto di uscita rca 5.1 (analogica) ma dotato solo di ottica e coassiale ti comportera' l'acquisto di un home theatre di un certo prezzo mentre esistono dei kit validissimi con attacco 5.1 RCA come il mio trust 3000P che costano pochissimo e si sentono una bomba , Kit che invece non potresti collegare al Roadstar
Per quanto riguarda il MUSTEK V56L 5C vai qua':
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=3cDCOcZq6MRoLn6PvOgubg__&A_CodArt=58556&I_CdsRoot=742096&I_AbsCodDesTec=11791695

Gentilissimo, grazie. :)

Avevo già trovato il mustek su chl (figurati, sono in caccia spietata) e ci stavo facendo un pensierino. Ovviamente è molto comoda l'uscita per 5.1 integrata, mi risparmierebbe in futuro l'acquisto di un decoder a parte.
Tuttavia ho un ampli della Denon da 60W con due casse JBL da 120W che fanno tremare i muri (ed hanno un suono davvero cristallino), percui non credo di poter acquistare un kit 5.1 prima di un bel po' di tempo.

Quindi, non essendo fondamentale il decoder integrato per DTS e 5.1, ho fatto una ricerca fra i modelli che non hanno questa feature ed ho scoperto tre sorprendenti lettori che vado a sottoporti:

TOSHIBA SD-1800 (http://www.toshiba.com/tacp/dvd/archive/SD1800.html)
SONY DVP-NS315 (http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start;sid=c_1z1FJOPflzwGzCtQ953x1f9vhrTQmrJug=?CatalogCategoryID=aIoKC0%2eNh3IAAAD0Iv4Xh0jm&ProductID=96YKC0%2eN1ycAAAD0j1MXh0jq&Dept=hav)
PANASONIC S35S (http://www.prodcat.panasonic.com/shop/NewDesign/ModelTemplate.asp?ModelId=17309&show_all=false&product_exists=True&active=1&ModelNo=DVD-S35S&CategoryId=%202977)

Tutti e tre sono sotto 100$ e non hanno il supporto DTS e 5.1.
Ma hanno, di frabbrica, la compatibilità con i dvd-r/rw!.

La cosa mi alletta non poco. Sono combattutissimo.

Saluti,

CappelloPower

whistcomb
04-04-2003, 15:56
up

alexander.f
04-04-2003, 17:12
se puo incasinare di più, io ho un piooner 530 (modello vechiotto non slim) e un samsung 522 modello economico........

il pio legge proprio tutto (parlo di supporti di dvd), il samsung non legge solo i dvd-rw...
uso con il cavo coassiale le uscite digitali in 5.1 e dts........ beh ragazzi devo ammettere che una volta passati all'uscita audio digitale difficilmente si ritorno all'analogica...
ho un ampi piooner (non mi ricordo il modello) da un mese e il suono
è veramente eccezzionale.. :eek:

ciao

whistcomb
08-04-2003, 01:51
up ragazzi

spanky
08-04-2003, 13:55
Io ho comprato l'ultimo keymat uscito il KEDV3001 ....è dir poco stupendo.
Lettore Slim con carrello centrale e display a colori.
Legge di tutto DVD-R e DVD+R compresi ..e udite udite a differenza del predecessore v560 ,legge anche il file jpg.

P.S. dimenticavo il costo è di appena ?99. ;)

CappelloPower
08-04-2003, 13:56
Originally posted by "spanky"

Io ho comprato l'ultimo keymat uscito il KEDV3001 ....è dir poco stupendo.
Lettore Slim con carrello centrale e display a colori.
Legge di tutto DVD-R e DVD+R compresi ..e udite udite a differenza del predecessore v560 ,legge anche il file jpg.

P.S. dimenticavo il costo è di appena ?99. ;)

99 euro? Dove?????? Parla o ti ammazzo! :D

Saluti,

CappelloPower

whistcomb
09-04-2003, 10:40
Originally posted by "CappelloPower"

99 euro? Dove?????? Parla o ti ammazzo! :D

Saluti,

CappelloPower :sofico: :sofico:

spanky
09-04-2003, 10:55
Ok ok ...calma.....
Il Keymatt lo comprato da Ruggiero sotto la stazione FS di Pza Garibaldi (Napoli)

CappelloPower
09-04-2003, 12:36
Originally posted by "spanky"

Ok ok ...calma.....
Il Keymatt lo comprato da Ruggiero sotto la stazione FS di Pza Garibaldi (Napoli)

;) Ok, grazie mille. Appena vado a prendere la mia fidanzata a Napoli, ci faccio un salto se posso.

Saluti,

CappelloPower

Clock-Man
10-04-2003, 00:17
Il mio Samsung SV DVD3e (il combo) legge vcd a 1150 e a 1346 Kbps, SVCD sia in Standard CBR che in multipass VBR, legge benone anche i dvd-r (i dvd+r non li ho ancora provati). Con un semplicissimo giochetto è diventato region free...

Ciao

C'man

whistcomb
10-04-2003, 16:07
up

gmo
11-04-2003, 22:25
Ho comprato anch'io il Keymat 3001 ma dopo ardua contrattazione non sono riuscito a pagarlo meno di 125 e!
Legge tutto, è vero, inclusi i svcd fatti in tempo reale in mpeg2 con winvcr (3000 kbit/s).
Però ha un telecomando che non si capisce una mazza e quando vuoi espellere i dischi ci mette 3 ore...
Dimenticavo: ha l'uscita 5.1 analogica (oltre quella digitale), quindi il mio ampli Marantz (5.1 ingressi analogici) ci va a nozze!

Achille130
13-04-2003, 22:59
Il mio Goodmans GDVD214 legge i SVCD. :)

twigg0
14-04-2003, 00:07
il mio Pioneer DV-444S spakka il culo...apparte ke una un RGB e S-Video da paura..in + legge qualsiasi cosa rotonda con su scritto qualcosa...tutto apparte i divx...legge tranqui anche i cvdc e xsvcd

whistcomb
18-04-2003, 23:49
up

andreaxol
19-04-2003, 08:57
Originally posted by "twigg0"

legge tranqui anche i cvdc e xsvcd

Ho anche io ho quel modello...però è un pò schizzinoso con i xvcd e lo stesso con i cvdc (miniDVD?). Mi daresti qualche dritta?

cionci
19-04-2003, 20:25
Philips DVD634

E' compatibile con SVCD non anamorfici fino a 5000 Kbps...con audio layer 1 o layer 2 (layer 3 non ho provato)...

gmo
17-05-2003, 20:42
Con il Keymat 3001:
qlc ha mai creato un svcd anamorfico (schiacciato) e visto su una tv 4:3 vecchiotta? (oppure la TV digitale 16:9) L'immagine rimane allungata o c'è un modo per rimetterla a posto tramite lettore?
Premetto che con una tv 16:9 basta selezionare "allarga immagine" e con le 4:3 moderne c'è l'opzione 16:9 che schiaccia l'immagine.

cionci
18-05-2003, 11:10
Purtroppo l'unica soluzione è ridimensionare l'immagine in fase di compressione...fa la stessa cosa anche con il mio (le opzioni di adatamento del DVD è come se non le vedesse)...

gmo
18-05-2003, 18:57
cioè spreco parte dei 480 x 576 per le bande nere perchè il dvd non gestisce il formato anamorfico? Con la mia tv 16:9 allargando l'immagine ottengo un'immagine piena 16:9

cionci
18-05-2003, 19:21
Originally posted by "gmo"

cioè spreco parte dei 480 x 576 per le bande nere perchè il dvd non gestisce il formato anamorfico?
Sì ;)

Con la mia tv 16:9 allargando l'immagine ottengo un'immagine piena 16:9
Anche io li faccio anamorfici perchè ho una TV 4:3 con il riadattamento a 16:9...

gmo
18-05-2003, 19:29
Io ho 2 tv di cui una 4:3, bella e grande ma vecchiotta. Sono quindi costretto a non farli anamorfici. Credevo che il DVD, siccome ricinosce i DVD anamorfici, riconoscesse anche i svcd

cionci
18-05-2003, 19:39

Io ho 2 tv di cui una 4:3, bella e grande ma vecchiotta. Sono quindi costretto a non farli anamorfici. Credevo che il DVD, siccome ricinosce i DVD anamorfici, riconoscesse anche i svcd
Alcuni lo fanno... Si vede che il mio e il tuo non lo fanno :)

Hai provato vero a settare 4:3 nelle impostazioni del lettore ?

gmo
18-05-2003, 19:42
In questi casi ho proceduto nel classico modo che funziona sempre (se può funzionare): ho provato tutte le combinazioni. Nada.

cionci
18-05-2003, 19:45

In questi casi ho proceduto nel classico modo che funziona sempre (se può funzionare): ho provato tutte le combinazioni. Nada.
Idem :)

bgpop
19-05-2003, 10:56
io ho un mustek scanmagic 100, pagato 88 euro al mediaworld (era in offerta :D). Ha solo uscite audio RCA 2 canali + ottica coassiale, ma fino ad ora mi ha letto tutto quello ke gli ho dato
(VCD, SVCD, CVCD, XVCD, XSVCD, DVD-R, DVD-RW e tutti su cd e dvd di marca sconosciuta - cd pagati 20 cc l'uno e dvd-r 1x 2 euro :D). Non ho ancora trovato qualcosa ke nn mi legga!!
Ottimo acquisto, soprattutto per quanto l'ho pagato!

gove
22-05-2003, 12:19
Originally posted by "bgpop"

io ho un mustek scanmagic 100, pagato 88 euro al mediaworld (era in offerta :D). Ha solo uscite audio RCA 2 canali + ottica coassiale, ma fino ad ora mi ha letto tutto quello ke gli ho dato
(VCD, SVCD, CVCD, XVCD, XSVCD, DVD-R, DVD-RW e tutti su cd e dvd di marca sconosciuta - cd pagati 20 cc l'uno e dvd-r 1x 2 euro :D). Non ho ancora trovato qualcosa ke nn mi legga!!
Ottimo acquisto, soprattutto per quanto l'ho pagato!

sono anche io interessato all'acquiso di questo Mustek .....sai dirmi se legge anche gli S-VCD in CD da 90 minuti (in overburn ) ??

bgpop
22-05-2003, 21:53
uhm ora ke mi ci fai pensare è l'unica cosa ke nn ho provato, appena mi capita sottomano un 90min ci provo :D

gove
22-05-2003, 23:05
Originally posted by "bgpop"

uhm ora ke mi ci fai pensare è l'unica cosa ke nn ho provato, appena mi capita sottomano un 90min ci provo :D

grazie........ e appena hai notizie fammi sapere qualcosa ,te ne sarei grato .

ti lascio la mia mail , tanto non ho fretta di acquistarlo :

andreagove@tin.it