PDA

View Full Version : Player video universale x TUTTI i formati

torio73
31-03-2003, 23:49
Vorrei un player di video che sia veramente universale, cioè che possa eseguire tutti i formati (proprio tutti!!!): dal DVD al DivX, compresi i .mov, .wmv, tutti i .mpeg, tutti i .avi, i real audio, i flash, ecc...
Qual'è il migliore???

GogetaSSJ
01-04-2003, 11:44
Ecco il player che stai cercando.
http://www.videolan.org/

E' molto leggero e legge tutti i formati, anche filmati danneggiati (per esempio con index corrotto).
Inoltre è open source, di conseguenza viene aggiornato molto spesso. Veramente ottimo

Re_Lizard
01-04-2003, 13:07
Originally posted by "GogetaSSJ"

E' molto leggero e legge tutti i formati, anche filmati danneggiati (per esempio con index corrotto).
Inoltre è open source, di conseguenza viene aggiornato molto spesso. Veramente ottimo

Ma lo reputi buono perchè legge tutti i formati, oppure lo fa anche bene??
In pratica lo consigli al posto dei soliti noti??

GogetaSSJ
01-04-2003, 13:49
Sì, lo ritengo migliore anche perchè non richiede una macchina potente.
Difatti avevo la necessità di visualizzare un divx sul computer della mia scuola. Con TUTTI i player l'audio si disincronizzava per via della poca potenza della cpu e dalla scarsa ottimizzazione dei driver installati.

Con questo player è filato tutto liscio. Provare per credere. Ovviamente le migliorie le noterai su macchine + datate.
L'unico neo è l'assenza di tante opzioni da settare (rispetto agli altri player). Ma credo che nelle prossime release migliorerà sotto questo punto di vista.

JCD
01-04-2003, 22:39
jet audio

IlPadrino
02-04-2003, 13:05
Media Player Classic (è una versione modificata ;) ) http://vobsub.edensrising.com/mpc.php

pug106
08-04-2003, 00:07
prova bsplayer oppure cinematograph.....

IlPadrino
12-04-2003, 14:54

Installato ieri e mi sembra ottimo, è pure in italiano

kreon
12-04-2003, 17:40
videolan è veramente ottimo...in questo periodo mi sono capitati parecchi divx che con wmp,vidomi e divx player mi davano problemi di "sfasamento audio\video" credevo fossero dei problemi di codificazione e invece con videolan funziona tutto perfettamente! (non mi sono piu nemmeno capitati i faastidiosi "scatti" che capitano a volte nei divx!) :D
decisamente molto valido!

Closer80
14-04-2003, 21:08
non ci voglio credere!!!
l'ho provato sul vecchio pentium 2, lì per vedere un divx dovevo pregare, copiarlo su disco e vederlo! ora leggo i divx da cd e non sfasano.. nemmeno se mando avanti! :sofico:

GogetaSSJ
14-04-2003, 21:33
Ve lo avevo detto che era na figata ;) :D

kreon
15-04-2003, 17:56
infatti! e grande Gogeta!!! :D

AlbioB
18-04-2003, 23:21
sapete dirmi se è meglio o peggio di BSPlayer? :confused:

ld1984
20-04-2003, 16:39
Originally posted by "Closer80"

non ci voglio credere!!!
l'ho provato sul vecchio pentium 2, lì per vedere un divx dovevo pregare, copiarlo su disco e vederlo! ora leggo i divx da cd e non sfasano.. nemmeno se mando avanti! :sofico:

voglio provare.....ho un portatile 233mhz ke scatta con i vcd.....

AlbioB
21-04-2003, 09:17
Originally posted by "AlbioB"

sapete dirmi se è meglio o peggio di BSPlayer? :confused:

UP! :confused:

GogetaSSJ
21-04-2003, 20:57

UP! :confused:

Lo puoi capire anche dalle reply...... meglio!

torio73
21-04-2003, 23:55
Io in alcuni film in divx ho dei problemi di sfasatura del parlato del film rispetto alle immagini; più precisamente la voce è in vantaggio ripetto alle immagini...è fastidiosissimo!!!
Come faccio a rimediare???

GogetaSSJ
22-04-2003, 01:02
Hai provato con Videolan?? :eek:

ld1984
22-04-2003, 14:25
a me funziona perfettamente........è stupendo....xò quando abilito l'uscita tv con tvtool con questo programma sulla tv la finestra del film si vede nera mentre sul monitor è tutto ok!!!nn so xchè!

se uso invece altri lettori come windows media player,windvd3,powerdvd3 ecc. si vede su tutti e 2v (tve monitor)

GogetaSSJ
22-04-2003, 15:00
Originally posted by "ld1984"

a me funziona perfettamente........è stupendo....xò quando abilito l'uscita tv con tvtool con questo programma sulla tv la finestra del film si vede nera mentre sul monitor è tutto ok!!!nn so xchè!

se uso invece altri lettori come windows media player,windvd3,powerdvd3 ecc. si vede su tutti e 2v (tve monitor)

Devi provare a selezionare un'altro codec video in modalità output. Penso sia per questo, fai un pò di prove.

torio73
22-04-2003, 17:22
Io in alcuni film in divx ho dei problemi di sfasatura del parlato del film rispetto alle immagini; più precisamente la voce è in vantaggio ripetto alle immagini...è fastidiosissimo!!!
Come faccio a rimediare???

E' proprio con videolan che ho i problemi di sfasatura dell'audio...[/quote]

ld1984
22-04-2003, 18:33

Devi provare a selezionare un'altro codec video in modalità output. Penso sia per questo, fai un pò di prove.

grazie....provo! ;)

kreon
22-04-2003, 18:56
ma per videolan non esistone delle skin?o qualcosa, visto che sembra il lettore multimendiale dei win 95! :( ho vosto la versione su mac ed è mooolto piu carino...

ld1984
22-04-2003, 18:59
Originally posted by "kreon"

ma per videolan non esistone delle skin?o qualcosa, visto che sembra il lettore multimendiale dei win 95! :( ho vosto la versione su mac ed è mooolto piu carino...

sn dettagli.....l'importante è ke funzioni bene.....e questo è sicuro......grazie a questo lettore riesco ad aprire divx e xvid ke prima erano illeggibili con altri lettori

torio73
22-04-2003, 19:02
Possibile che nessuno sappia come posso fare a rimettere in fase il parlato con il video dei file divx???

IlPadrino
22-04-2003, 19:10
Potrebbe essere proprio un problema dei divx e non del lettore

In questo caso ti consiglio di modificarli manualmente http://italian.doom9.org/ nella sezione guide (in basso) ti spiega come fare con virtualdub

ld1984
23-04-2003, 07:34
Originally posted by "ld1984"

ho provato a seezionare un'altro codec in nel menu video......ma nn va lo stesso!

Kualcuno ke usa anke lui tvtool mi puo' dire se riesce a vederli i film..o no?

ISOLA
22-06-2003, 21:29
ho provato videolan....una bomba legge tutto nn c'e video, pizza,toast o biscotto che nn riesca a far partire......pero ho avuto un problema a casa di un mio amico che stava guardando the ring ,proprio con videolan visto che gli altri player nn lo facevano partire, mentre guardavamo il film con l'andare del del tempo il pc crikkava sempre di piu fino al punto che il video andava a scatti e se faceva partire il task manager per vedere le risorse di sistema utilizzate gli leggeva 1500mb di ram utilizzati!!!(lui ne ha 256) come e possibile che e successo?a quel punto si impalava tutto e per chiudere video lan doveva forzare la chiusura con termina applicazione.....sappiatemi dire....

AlbioB
22-06-2003, 22:07
1,5 gb di RAM???? :eek: :eek: :eek: :eek:

uvz
22-06-2003, 22:13
Originally posted by "IlPadrino"

Media Player Classic (è una versione modificata ;) ) http://vobsub.edensrising.com/mpc.php

Modificata in che cosa?

AlbioB
22-06-2003, 22:19
io con MP6.4 non riesco a leggere i divx :cry:

uvz
22-06-2003, 22:26
scarica questo sw:
download.divx.com/divx/DivX505Bundle.exe

e' l'ultima ver. del codec dvx, ti aggiorna wmp6.4 e dopo riusirai a visualizzarli
il sito principale è www.divx.com

mi date un link per scaricare l'ultima ver. di videolan? Sono andato nel sito citato ma non sono riuscito a trovare il sw da scaricare

Kola_Gurra
22-06-2003, 23:50
eccoti l'ultima versione del grande VLC :cool:

http://www.videolan.org/pub/videolan/vlc/0.5.3/win32/vlc-0.5.3-win32.exe

cmq a me hanno passato anke un trucco con cui si può guardare tele+! però devi avere fastweb... :(

AlbioB
23-06-2003, 00:47
Originally posted by "uvz"

scarica questo sw:
download.divx.com/divx/DivX505Bundle.exe

e' l'ultima ver. del codec dvx, ti aggiorna wmp6.4 e dopo riusirai a visualizzarli
il sito principale è www.divx.com

a parte che l'ultima versione è la 5.0.5a :p , cmq io non riesco a leggerli nonostante abbia il codec installato :eek: è quello che non mi torna... :muro:

x ora vo avanti con BSPlayer

Kola_Gurra
23-06-2003, 15:52

a parte che l'ultima versione è la 5.0.5a :p , cmq io non riesco a leggerli nonostante abbia il codec installato :eek: è quello che non mi torna... :muro:

x ora vo avanti con BSPlayernn riesci a leggerli con WMP o con VLC?

x WMP hai la versione "speciale"?

AlbioB
23-06-2003, 16:00
Originally posted by "Kola_Gurra"

nn riesci a leggerli con WMP o con VLC?
x WMP hai la versione "speciale"?

li leggi i post?

io con MP6.4 non riesco a leggere i divx

per "versione speciale" non so cosa intendi, io ho il 6.4 che installa Win2000!

elfoscuro
24-06-2003, 10:39
è uscita la 0.6.0 di videolan :)

uvz
24-06-2003, 17:45
mi date il link per piacere? scrivetemi anche il link della pagina da dove si scarica così in futuro posso controllare se è uscita una nuova versione e scaricarmelo in modo indipendete

elfoscuro
25-06-2003, 09:16
Originally posted by "uvz"

mi date il link per piacere? scrivetemi anche il link della pagina da dove si scarica così in futuro posso controllare se è uscita una nuova versione e scaricarmelo in modo indipendete

http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html
quanto zucchero nel caffè ??? :D

uvz
19-07-2003, 10:43
Originally posted by "IlPadrino"

Modificata in che cosa?

IlPadrino
19-07-2003, 11:14
Originariamente inviato da uvz
Modificata in che cosa?
é più leggero di WMP (696kb) e ha la possibilità di leggere praticamente tutti i formati audio/video, compreso anche il DVD e gli streaming da internet

provalo ;)