View Full Version : Vorrei comprare la a7n8x ma....
Kyrandia
31-03-2003, 23:24
che rev devo prendere ?
la storia del bios che si corrompe è ancora un problema ?
la deluxe cosa ha in piu ?
meglio la mia dmx6fire 96/24 dell'audio su mb ?
me la consigliate ora come ora o è meglio aspettare ?
(ora ho una 8kha+)
grazie ciao
Kyrandia
01-04-2003, 11:49
ho trovato risposta solo sull'audio : moolto meglio la dmx, le altre domande restano valide...chi mi aiuta ?
Kyrandia
01-04-2003, 19:23
nessuno? :(
le differenze principali tra la versione liscia e quella deluxe dovrebbero essere principalemnte:
-2 schede di rete 10/100 contro 1 nella versione liscia
-il sistema Soundstorm di nVidia
-il SATA
-e i due firewire
Io ho la versione liscia, con xp e con bios e driver aggiornati funziona veramente bene sono abbastanza soddisfatto!
in alternativa puoi orientarti sull'epox 8RDA+ sulla quale dicono un gran bene soprattuto in overclock!!
se non vado errato la deluxe ha anche il raid
Kyrandia
01-04-2003, 20:47
grazie:)
quindi il problema del bios che si corrompeva non sussiste piu ?!
Originally posted by "Kyrandia"
Non ci giurerei mica.....finchè non rilasciano un nuovo bios (siamo fermi al 1002A)è sempre in agguato.
Bho....non ti preoccupare di questo,la scheda ha due anni di garanzia,non è detto che ti debba capitare,nel frattempo usciranno bios aggiornati a risolvere il problema.
bimbumbay
01-04-2003, 22:15
Poi di asus che si corrompono ne ho sentiti poco e niente rispetto ad altre marche.
A me personalmente non è mai successo
Kyrandia
01-04-2003, 23:02
probabilmente allora la prendo domani.... grazie ragazzi, ciao
Sir Kill-a-lot
01-04-2003, 23:50
Veramente, a me la Deluxe deve ancora partire, e sì che ce l'ho da un mese... il bios è corrottissimo, ma il negozio non me la cambia perché dice che non è possibile :rolleyes: E Asus? Se ne frega, pensa solo ai portatili...
Ah, guarda che il raid è solo Serial Ata sulla A7N8X deluxe. :o
Kyrandia
02-04-2003, 00:05
Originally posted by "Sir Kill-a-lot"
Veramente, a me la Deluxe deve ancora partire, e sì che ce l'ho da un mese... il bios è corrottissimo, ma il negozio non me la cambia perché dice che non è possibile :rolleyes: E Asus? Se ne frega, pensa solo ai portatili...
Ah, guarda che il raid è solo Serial Ata sulla A7N8X deluxe. :o
azz
ma che revisione c'è in giro? 2 negozianti (mhz e essedi) mi hanno detto che hanno la 1.04
Kyrandia
02-04-2003, 14:17
e di questa che ne dite ?
ABIT NF7-S nForce2 AGP8X DDR SATA Lan
Scusate ma la Mobo Asus a7n8x delux non ha pure il video integrato o sbaglio? Qualcuno sa darmi una risposta? Io nel manuale non lo trovo scritto da nessuna parte ma su internet ne parla?
Kyrandia
02-04-2003, 15:42
no non ha il video integrato... ho deciso per la abit rev 2.0 appena torna disponibile ! ciao
no non ha il video integrato... ho deciso per la abit rev 2.0 appena torna disponibile ! ciao
Cosa ti ha fatto decidere x abit?? Visto che sono li lì x comprare anch'io una asusa A7N8X deluxe mi interessa cosa ti ha fatto decidere x Abit.
ps: dove la trovi Abit nf7-s rev 2.0???
Kyrandia
02-04-2003, 17:29
ho deciso per abit perche gia c'è la rev 2.0 da essedi, con poco di piu (6€) rispetto alla a7n8x liscia c'è il S.ATA e la porta firewire senza spendere tutta quell'enormita per una deluxe della asus..
Sir Kill-a-lot
02-04-2003, 17:30
Ti rispondo io? Voltage regulators trifase anziché bifase, NB raffreddato a ventolina, adattatore serial-ata (del valore di oltre 25€) incluso nella confezione, uscite digitali OTTICHE SP/DIF non coassiali, SoftMenu III... Senza contare 40€ in meno, e che nessuna Abit si è mai rifiutata di fare il Post, nella mia settennale carriera di assemblatore NON PROFESSIONISTA :cool:
Per contro, la Asus ha una dotazione soft imbattibile (wincinema, winrip, ecc), e tutte le uscite possibili: firewire (uno standard, uno a 4 pin per videocamere), 6 USB 2.0, ecc...
Se dovessi comprare ora, aspetterei la Abit rev 2.0.
A proposito: il90% delle Asus in giro è rev. 1.04. ;)
Roland Deschain
02-04-2003, 17:55
Scusatemi eh, ma quale è la differenza sostanziale tra la ASUS rev 2.0 e la ASUS 1.04??
Abit si è mai rifiutata di fare il Post
Si rompono come le altre.....la soluzione al bios ancora non c'è.
Leonardo_moro
02-04-2003, 18:15
ho deciso per abit perche gia c'è la rev 2.0 da essedi, con poco di piu (6€) rispetto alla a7n8x liscia c'è il S.ATA e la porta firewire senza spendere tutta quell'enormita per una deluxe della asus..
rev.2.0? ma dove l'hai letto?
Io l'ho da circa 3 sett e mi funziona benissimo...
certo all'inizio mi aveva dato un bello spavento nn partendo, ma cmq le asus hanno un bug che per farle ripartire nn basta resettare il bios ma bisogna proprio toglierli la batteria....
io con questo trucchetto ho fatto ripartire la mia asus e adesso fa perfettamente..
La differenza tra la 2.0 e la 1.04(che ho io) dovrebbe essere il supporto ufficiale al bus a 400(nn è detto che le altre nn ci possano cmq arrivare) e forse risolto qualche problemino in generale...
ciao
Roland Deschain
02-04-2003, 18:57
La differenza tra la 2.0 e la 1.04(che ho io) dovrebbe essere il supporto ufficiale al bus a 400(nn è detto che le altre nn ci possano cmq arrivare) e forse risolto qualche problemino in generale...
Ma il tutto è risolvibile con aggiornamenti del BIOS o sono proprio diverse a livello di 'costruzione' ?
Questo andrebbe visto dai progetti della scheda madre pe rle differenze hardware, se girelli nel forum puoi incontrare qualcuno che ha messo tranquillamente il BIOS per le 2.0 sulle 1.06 e inferiori...
però io per adesso nn lo faccio, nn vorrei che mi andesse male...
ciao...
lorisperuzza
02-04-2003, 20:52
Io l'ho ritirata proprio ieri una De Luxe v.1.04, mi ero raccomandato con il negoziante (negozio ASUS di zona) che mi procurasse la v.2.0.
L'ho aperta che era ancora sigillata e sull'etichetta adesiva della confezione riportava la data 19/03/2003.
Ma ci sono effettivamente in circolazione le v.2.0?
Achille130
02-04-2003, 22:26
(ora ho una 8kha+)
Vuoi un consiglio? Tieniti stretta questa favolosa scheda madre fin quando non si risolverà la questione della corruzione bios e fsb 400.
Originally posted by "djeasy"
se girelli nel forum puoi incontrare qualcuno che ha messo tranquillamente il BIOS per le 2.0 sulle 1.06 e inferiori...
chi, di grazia?
Kyrandia
03-04-2003, 02:37
Originally posted by "Leonardo_moro"
rev.2.0? ma dove l'hai letto?
ho chiamato essedi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.