PDA

View Full Version : Aiuto, mi è partita la ventola sul northbridge...

Klubbingman
31-03-2003, 23:06
Salve, ho la Epox 8KHA+ della sign e ho scoperto poco fa che è partita la ventola sul northbridge. Sapete dove posso trovare una ventola nuova da montarci o almeno le dimensioni di tale ventola?

triploantani
01-04-2003, 01:32
Se non sbaglio devono essere da 4 cm, e penso che un buon negozio di PC dovrebbe averle oppure in rete da siti tipo Supersilicon o Overclockmania ecc., potresti anche chiedere alla assistenza Epox. Ho trovato una foto in rete della tua ventola: è una Cooler Master quindi penso che dovresti trovarla abbastanza facilmente comunque vanno bene anche altre marche tipo YS-Tech ecc. Sembra che abbia una base fissata alla mobo con due perni bianchi ad incastro e sopra questa sia fissata la ventola con quattro viti, quindi la sostituzione non è particolarmente difficile.

Ciao

Klubbingman
01-04-2003, 02:15
Originally posted by "triploantani"

Se non sbaglio devono essere da 4 cm, e penso che un buon negozio di PC dovrebbe averle oppure in rete da siti tipo Supersilicon o Overclockmania ecc., potresti anche chiedere alla assistenza Epox. Ho trovato una foto in rete della tua ventola: è una Cooler Master quindi penso che dovresti trovarla abbastanza facilmente comunque vanno bene anche altre marche tipo YS-Tech ecc. Sembra che abbia una base fissata alla mobo con due perni bianchi ad incastro e sopra questa sia fissata la ventola con quattro viti, quindi la sostituzione non è particolarmente difficile.

CiaoE per l'attacco alla mobo che sai dirmi? Non mi sembra un attacco normale Molex 3 pin...

triploantani
02-04-2003, 00:38
Hai perfettamente ragione, è un attacco molex a due pin perchè manca il terzo filo che sarebbe quello per il controllo tachimetrico non presente di solito nelle ventole poste sui chipset. Quindi devi trovare una ventola che abbia questo tipo di attacco a due soli pin ma non penso sia difficile.
Perchè non smonti la ventola e giri qualche negozio chiedendo semplicemente "vorrei una ventola come questa"?

Ciao

Klubbingman
02-04-2003, 03:35
Giovedì (domani non posso, ho da fare) provo a fare come dici te e ti faccio sapere... ;) :)