PDA

View Full Version : Controller USB sconosciuto.

w.tommasi
31-03-2003, 22:34
Ciao a tutti.
Ho da poco formattato e installato XP PRO. Durante l'avvio mi viene segnalato nuovo hardware con la dicitura "VIA PCI to USB Enhanced Host Controller" che sul pannello di controllo delle perfieriche mi appare col famigerato punto interrogativo giallo. Ho provato a inserire il cd della mobo (ASUS A7V333-X), ma niente da fare ... di ke si tratta ??? Cosa posso fare ??

:( :confused: :( :confused: :( :confused:

prete01
01-04-2003, 01:06
USB 2.0,puoi installare i driver usb del cd della scheda madre,ma se non erro con il SP1 di windows XP non serve far nulla.

Ciao

w.tommasi
01-04-2003, 12:12
Immaginavo si trattasse di quelli. Non li ho installati xkè essendo un "optional" del cabinet, e non trovando corrispondenza tra il libretto di istruzioni della mobo e le descrizioni riportate sui fili, ho preferito lascarli staccati. Ma anke tu hai avuto lo stesso problema ???

Grazie molte x la risposta. Cmq stasera provo ad installarli ....

w.tommasi
01-04-2003, 12:19
STavo pensando una cosa xò .... non è ke il problema è ke fisicamente parlando i cavetti internamente come ho già detto non sono collegati ??? E quindi finkè non vengono attaccati non è proprio possibile eseguire l'installazione ??? Ma allora xkè il s.o. mi rileva sempre questo "VIA PCI to USB Enhanced Host Controller" ogni volta ke lo tolgo e poi riavvio ???

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

thefrog
01-04-2003, 12:36
ma quello dovrebbe essere un problema relativo alle porte usb supplementari, cioè, per darti un problema simile dovresti avere delle porte USB aggiuntive in uno slot PCI, o sbaglio?
a regola dovrebbe bastare installare i drivers della schedina con le porte USB

w.tommasi
01-04-2003, 19:38
Ma io le porte usb "normali" non le ho su una skeda a parte .... le ho ovviamente sulla mobo ...

:confused: :confused: :confused:

w.tommasi
01-04-2003, 21:59
HO RISOLTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
X tutti quelli ke incontrino questo problemino, bisogna installare gli usb 2.0 direttamente dal cd fornito con la mobo .... Adesso mi rimane questo problemino ....http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426250
Sperem ................

;)