View Full Version : chiudere programmi in esecuzione all'avvio
ciao, mi ricordereste qual'è il comando da digitare in ESEGUI per bloccare l'esecuzione di alcuni programmi indesiderati all'avvio di windows?
che programmi devo disabilitare predefinitamente per velocizzare winXP tenendo conto che il pc mi serve per navigare in rete con fastweb e per fare 4 cacchiate?
(cioè che prgos sono inutili e possono essere eliminati senza rischi?)
m31-andromeda
01-04-2003, 13:33
Devi digitare MSCONFIG in esegui e poi nella cartella Invio togliere la spunta ai programmi che non vuoi avviare.
Tutti i programmi legati ad internet come il firewall, il controllore di posta in arrivo (pop-peeper), il download manager, ecc. possono essere avviati solo quando ti colleghi: per fare questo io utilizzo Netrun un piccolo programma che parte con windows e con il quale puoi avviare un certo numero di programmi solo quando servono. Lo puoi trovare qui www.czarsoft.com
grazie...
ma se devo avviare un programma all'avvio per aprirne altri...
m31-andromeda
07-04-2003, 10:03
Una cosa è avviare un piccolo programma un' altra è avviarne tre o quattro che non ti servono fino a quando non ti connetti.
ma è un proramma che automaticamente avvia i servizi di rete?
io mi connetto con FW e dunque ho bisogno di alcune cose che ad altri non servono... come funziona?
m31-andromeda
08-04-2003, 09:02
Funziona dicendogli di lanciare una serie di programmi al momento della connessione internet, questi vengono lanciati in sequenza a distanza di mezzo secondo l' uno dall' altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.