PDA

View Full Version : DUBBIO ATROCE: Asus o Abit?

DT854
31-03-2003, 21:53
Sono davanti ad un bivio:
butto la ecs k7s6a che il rivenditore mi ha rifilato in un momento di debolezza dalla finestra (premessa).
-(bivio) meglio la Asus A7v8x a 105e o la Abit KD7-Raid a 139e?
C'è qualcuno che le conosce tutte e due?
Vale la pena risparmiare puntando sulla Asus?
Grazie in anticipo

albydea
01-04-2003, 13:28
Per quello che possa valere la mia opinione.
Ultimamente mi sono passate per le mani due Asus una è volata dalla finestra l'altra è sul davanzale. Non hanno nulla a che vedere con la a7v infatti sono una A7A266 e una A7N266... però...

Adesso mi piacerebbe provare le Abit.

DT854
01-04-2003, 13:55
grazie mille, in effetti di asus ne ho avuta una (p3b f) ed era una bella scheda. però ho sentito che di recente questa casa è un po calata.
ciao

riki82
01-04-2003, 13:59
io ho una a7v8x e l'unico problema che ho è che ogni tanto i sensori rilevano quello che vogliono....
magari mi segna x qualche secondo le ventole a 11000 giri :eek:
il +12 a -80 :eek:
:D

per il resto tutto ok!

Alexxxnosss85
01-04-2003, 14:32
sec me sn 1000 vote meglio le abit...ho sempra avuto quelle e sn sempre andate bene in qualsiasi cosa,sn le migliori ;)

Gordon
01-04-2003, 14:47
ABIT!!!

caso guardo oggi ho lottato con una A7N8X, ke non voleva far funzionare un masterizzatore :eek: ormai ci sono abituato, asus ti abbitua ad avere prima o poi qualke problema :D

byz

nanix78
01-04-2003, 16:19
Originally posted by "DT854"

grazie mille, in effetti di asus ne ho avuta una (p3b f) ed era una bella scheda. però ho sentito che di recente questa casa è un po calata.
ciao

"calata"? :eek: http://news.hwupgrade.it/9586.html..non mi pare ;) ...
semmai il contrario :p ....c'e' chi dice che ultimamente ASUS stia producendo mobo di scarsa qualita' costruttiva solo per qualche modello uscito male e con qualche difetto :rolleyes:
....per altro rimane sempre ASUS.... ;) ha sempre dimostrato di essere tra i migliori costruttori di mobo..e non solo! :)

nanix78
01-04-2003, 16:28
Originally posted by "Gordon"

ABIT!!!

caso guardo oggi ho lottato con una A7N8X, ke non voleva far funzionare un masterizzatore :eek: ormai ci sono abituato, asus ti abbitua ad avere prima o poi qualke problema :D

byz
mai avuto problemi con asus anche dopo 6/7 anni. ;) ....e come me tanta altra gente :D ...ho ben 3 amici che hanno la a7n8x, 2 normali e uno deluxe....
va da dio :D ....e non hanno nesun tipo di problema ;) ....
secondo me ASUS rimane la migliore :D ;) ...anche se in questi ultimi periodi sta' facendo svariati errori di costruzione :rolleyes: .....ma puo' capitare :rolleyes: ....
non mi sembra pero' giusto farne tutt'erba un fascio :pig: ....ho avuto 6 tipi di asus dal pentium 2 in poi....e non me ne sono mai pentito...poi ci sono casi e casi.... :)

sec me sn 1000 volte meglio le abit...ho sempra avuto quelle e sn sempre andate bene in qualsiasi cosa,sn le migliori

dipende da mobo e mobo ;) ...in ogni caso ognuno ha un proprio parere in base alle proprie esperienze :) ....ho avuto una sola ABIT (non proprio io ma mio padre) e ho avuto un sacco di problemi e dopo due mesi mi son preso un asus :D :D ...quindi potrei dire anche io 10000 volte meglio ASUS!!!! :D :D

buona scelta!!!!

alexenergy
01-04-2003, 16:44
che ne dici di una abit nf7-s?? la trovi da SD a 143 con lo sconto web...

Nforce 2, serial ATA, firewire, lan

Secondo me è la meglio

lhawaiano
01-04-2003, 16:58
asus=1000problemi
ovviamente non parlo delle vecchie,quelle erano ottime ;)

nanix78
01-04-2003, 17:51
Originally posted by "lhawaiano"

asus=1000problemi

:rolleyes: :muro: ....basta essere convinti.... :D :D :D
ci sono persone che risultano essere :D :Dfelici e soddisfatti :) :) anche con le ultime....ho una a7m266-dual ultima revisione del 31/04/2002....non ha nessun problema....non sparlate solo perche' a voi vi e' andata male..... :rolleyes:

lou77
01-04-2003, 18:54
Originally posted by "lhawaiano"

asus=1000problemi
Se l'affidabilità di una scheda è un problema......scherzi a parte,,,sono un felice possessore di asus e mi trovo divinamente l'unico problema se così lo si può chiamare era la vers 1007 del bios ma ora la mia a7v8x non mi sta facendo rimpiangere i soldi spesi,anzi.......ciao

alexenergy
01-04-2003, 18:59
io avevo una a7v333 fino a 2 giorni fa... come stabilità tutto ok.. perfetta... come prestazioni la nf7-s che ora la supera alla grande... nforce rulez...

Gordon
02-04-2003, 06:31
Originally posted by "nanix78"

mai avuto problemi con asus anche dopo 6/7 anni. ;) ....e come me tanta altra gente :D ...ho ben 3 amici che hanno la a7n8x, 2 normali e uno deluxe....
va da dio :D ....e non hanno nesun tipo di problema ;) ....
secondo me ASUS rimane la migliore :D ;) ...anche se in questi ultimi periodi sta' facendo svariati errori di costruzione :rolleyes: .....ma puo' capitare :rolleyes: ....
non mi sembra pero' giusto farne tutt'erba un fascio :pig: ....ho avuto 6 tipi di asus dal pentium 2 in poi....e non me ne sono mai pentito...poi ci sono casi e casi.... :)

dipende da mobo e mobo ;) ...in ogni caso ognuno ha un proprio parere in base alle proprie esperienze :) ....ho avuto una sola ABIT (non proprio io ma mio padre) e ho avuto un sacco di problemi e dopo due mesi mi son preso un asus :D :D ...quindi potrei dire anche io 10000 volte meglio ASUS!!!! :D :D

buona scelta!!!!

bhè certo io parlo per esperienza personale
monto una media di 40pc al mese
da brutte esperienze con clienti etc etc
mai + asus (per AMD)

pensa ke non c'erano abit disponibili ed abbiamo dovuto prendere 7 A7v8x perké al cliente servivano questi pc con urgenza
non l'avessi mai fatto :D

non faccio di tutto un'erba un fascio o perké 1 sola asus mi ha dato problemi
ne ho montate a centinaia e di dover riskiare dei soldi perké "ti deve capitare quella buona" sinceramente mi affido ad altre marke

poi ognuno spende i soldi come vuole io ho solo espresso il mio parere

byz

byz

orestino74
02-04-2003, 07:41
Io ho avuto a7v133 e ora ho KD7 Raid, per ora la Abit non mi ha dato alcun problema a differenza della A7v, e poi ha un sacco di cose, è ben fatta.....

Insomma, per me la KD7 e la Abit in generale RULEZ..... :D :D :D :D

norman900
02-04-2003, 08:53
KD7 RAID - Appena acquistata .... :o ;)

Dirty_Punk
02-04-2003, 09:57
la KD7-E costa meno e va = o meglio (secondo alcuni, io non ne ho idea) della KD7. Praticamente monta il kt333ce al posto del kt400, la scheda è identica

nanix78
02-04-2003, 11:37
[quote="Gordon"]

bhè certo io parlo per esperienza personale
monto una media di 40pc al mese
da brutte esperienze con clienti etc etc
mai + asus (per AMD)

pensa ke non c'erano abit disponibili ed abbiamo dovuto prendere 7 A7v8x perké al cliente servivano questi pc con urgenza
non l'avessi mai fatto :D

non faccio di tutto un'erba un fascio o perké 1 sola asus mi ha dato problemi
ne ho montate a centinaia e di dover riskiare dei soldi perké "ti deve capitare quella buona" sinceramente mi affido ad altre marke

poi ognuno spende i soldi come vuole io ho solo espresso il mio parere

byz

no..ok ...cmq sono daccordo con te....ma come detto anche io parlo per esperienza personale...ad esempio qui a pescara molti amici miei hanno la a7v8x e tutti i problemi citati da molte persone loro non li hanno...anzi va una meraviglia....mi pare qno ha avuto solo il problema delle temp sballate successivamente risolto con un agg. del bios....

ho un amico strettissimo che ha un negozio che va alla grande e anche lui monta dalla mattina alla sera picci...ha sempre usato ASUS, GIGABYTE, MSI, TYAN.....lui dice che un paio di mesi fa gli e' capitato un "STOCK" di a7v8x di un centinaio di mobo.....solo una decina erano assai difettose e succisavamente cambiate con delle buone....per il resto lui continua a montarle senza nessun problema e senza nessuna lamentela di clienti....

per questo dico non facciamone tutt'erba un fascio...perche' di stock di mobo difettose puo' capitare...anche se ad ASUS non e' mai capitato prima di ora...pero' a dire che ASUS sia diventato sininimo di mobo di scarsa qualita' costruttiva e mobo economiche vendute ad alto prezzo mi pare sia molto esagerato....

certo puo capitare che il tuo fornitore ti passi stock difettosi....cmq riguarda solo la a7v8x...perche x altri tipi non e' mai successo nulla....
ho una a7m266-dual e come qualita' costruttiva e' una cosa eccezionale...

io fossi in te proverei a cambiare fornitore.....e vedrai che risolverai i problemi che hai con ASUS.....

ciaouzz!!

nanix78
02-04-2003, 12:22
Originally posted by "cercaleo"

Ho avuto A7A 266, A7V8X e ora A7N8X e sono sempre rimasto molto soddisfatto.

certamente :) ...non sei l'unico :D :D ...come te tanti ;) ...e questa e' la prova che esistono stock di questo tipo (a7v8x ) che hanno problemi :rolleyes: :rolleyes: ...certamente la colpa e' di asus che cmq li metti in giro :mad: ....pero' per altri tipi di mobo a mio a mio parere asus e' il meglio..... ;) :D

alexenergy
02-04-2003, 12:23
io avevo una a7v333 e ora sono passato ad abit nf7-s...

non c'è paragane.... l'abit è 1000 volte meglio ....1l 90% lo fa l'nforce...
fossi in te comprerei l'abit.. costa 143 euro èd è una delle + perfomranti schede madri... supporta ufficialmente il bus a 200 dei barton che dovranno uscire....

nanix78
02-04-2003, 12:35
Originally posted by "alexenergy"

io avevo una a7v333 e ora sono passato ad abit nf7-s...

non c'è paragane.... l'abit è 1000 volte meglio ....1l 90% lo fa l'nforce...
fossi in te comprerei l'abit.. costa 143 euro èd è una delle + perfomranti schede madri... supporta ufficialmente il bus a 200 dei barton che dovranno uscire....

la nf7 viene consigliata solo per OC....poi io se dovessi prendere un'abit nf7....allora preferirei prendere una epox 8rga+...a mio parere....anche la nf e' ok...ma la nuova epox dicono che x l'oc e' leggermente migliore dell'ABIT.....

Gordon
02-04-2003, 12:47
con i miei amici è tutto il contrario
ogni volta ke mi kiamavano perké aveanoo un problema e si era fatti il pc nuovo da poko

c'era un'asus dentro

ovvio ke non tutte le asus danno problemi (mica voglio generalizzare)
tantè ke i modelli per P4 sono perfetti

io ho imparato ad evitarle dalle brutte esperienze
se mi kiedono un consiglio le sconsiglio (ke rima :D)

byz

nanix78
02-04-2003, 12:54
Originally posted by "Gordon"

con i miei amici è tutto il contrario
ogni volta ke mi kiamavano perké aveanoo un problema e si era fatti il pc nuovo da poko

c'era un'asus dentro

ovvio ke non tutte le asus danno problemi (mica voglio generalizzare)
tantè ke i modelli per P4 sono perfetti

io ho imparato ad evitarle dalle brutte esperienze
se mi kiedono un consiglio le sconsiglio (ke rima :D)

byz

be...come ho detto...dipende...a me e' il contrario....ci sono casi ecasi....
anche se tutto succede con la a7v8x...con altri modelli non ci sono mai avuti problemi rilevanti...non vedo perche' la sconsigli...potresti sconsigliare solo quel modello.....infatti anche io dico stia attento a quel modello...che da problemi...questo non significa che tutti i medelli x AMD danno problemi.....

Andreaps72
02-04-2003, 12:59
Io ho comprato da poco una KD7 non Raid a 108€ da SD.
Va benissimo è stabilissima ed è veramente userfriendly!! :D
Niente a che vedere con la mia vecchia ASUS A7A266 che era un vero cesso!
Unico neo l'audio integrata non è il massimo, ma quale MoBo c'è l'ha veramente all'altezza di una SB?

nanix78
02-04-2003, 19:06
Originally posted by "Andreaps72"

Io ho comprato da poco una KD7 non Raid a 108€ da SD.
Va benissimo è stabilissima ed è veramente userfriendly!! :D
Niente a che vedere con la mia vecchia ASUS A7A266 che era un vero cesso!
Unico neo l'audio integrata non è il massimo, ma quale MoBo c'è l'ha veramente all'altezza di una SB?

vero ;) ...non si possono fare certi paragoni. ;) ...la kd7 che chipset ha? kt400? grazie al cavolo che e' migliore :rolleyes: ....la A7A266 che chipset ha? VIA Apollo PRO 266 :rolleyes: :( ...che mi pare faccia schifo.... ma che sono confronti da fare :confused: ?? la qualita' costruttiva poi non mi pare che l'abit sia migliore :rolleyes: .....ASUS come qualita' costruttiva e' sempre stata er meio ;) !!! elo sanno anche le pietre :D :D .....

nanix78
02-04-2003, 19:08
Unico neo l'audio integrata non è il massimo, ma quale MoBo c'è l'ha veramente all'altezza di una SB?[/quote]

...per la cronaca....ti farei sentire l'audio integrato della mia asus a7m266-dual....6+1. :eek: :D :D

alexenergy
02-04-2003, 19:23
l'nforce 2 con soundstorm ha circa la stessa qualitò di una sblive se non superiore... :)

io continuo a consigliare l'abit nf7-s :)

letal
02-04-2003, 19:51
anche io ho avuto 5o6 schede madri asus e mai un problema!adesso ho un a7v8x e non va bene ma benissimo.

nanix78
02-04-2003, 20:19
io continuo a consigliare l'abit nf7-s

non c'e' dubbio che e' tra le migliori.... ;)
io consiglio ASUS perche' non ho mai avuto il dispiacere di riscredermi :eek: :D ....
e come vedo :D :D :cool: ....tantissima altra gente.... :D :D .

PiloZ
02-04-2003, 22:52
le ultime 3 mobo che ho montato:
Asus A7V266-R
Abit KX7333-R
Epox 8K9A2+

personalemnte reputo Abit nettamente superiore ma che dico nettamente, molti gradini più su.

i pareri son pareri :)

orestino74
02-04-2003, 22:53
Originally posted by "PiloZ"

Asus A7V266-R
Abit KX7333-R
Epox 8K9A2+

personalemnte reputo Abit nettamente superiore ma che dico nettamente, molti gradini più su.

Sono stra-d'accordo!! :D :D

PiloZ
02-04-2003, 22:54

non c'e' dubbio che e' tra le migliori.... ;)
io consiglio ASUS perche' non ho mai avuto il dispiacere di riscredermi :eek: :D ....
e come vedo :D :D :cool: ....tantissima altra gente.... :D :D .

anche io consigliavo Asus..almeno prima di provare Abit credimi :D:D:D

"orestino74" e io sono d'accordo con quello che hai scritto :p
per me e come se abit (per non citare epox) stia ormai arrivando al primo piano, mentre asus deve ancora girare l'angolo per fare i restanti gradimi...nzomma è a metà strada ;)

nanix78
03-04-2003, 12:44

Asus A7V266-R
Abit KX7333-R
Epox 8K9A2+

proprio cosi' ;) ...i pareri sono pareri..... :D :)
cmq sono daccordo con voi. ;) ...l'unica cosa che non accetto e' sentire che utenti che hanno avuto problemi con delle mobo che aime' per colpa di asus sono state costruite in modo difettoso commettendo forse l'unico errore che abbia fatto dalla sua esistenza, l'asus viene giudicata in modo generale di essere un produttore di mobo economico che costa moilto e che hanno qualita' costruttiva inferiore alle ECS :eek: :eek: ....mi sembra una grossa cazzata :rolleyes: ...gli farei vedere la mia mobo dual com'e' costruita.... :D :cool: che epox e abit siano ottime mobo sono convinto anche io ;) ....e anche se hanno dei modelli di punta assai ottimi cmq sono sempre convinto che asus e' tra le le migliori e se per ora non si puo' confrontare con alcuni modelli di marca differente state pur certi che prima o poi la spuntera' ;) :D ...poi leggendo le news qui su HW mi sembra che in tutto il mondo al giorno d'oggi asus continua ad essere uno dei produttori al mondo che vende di +.... ;)
..certo poi se una persona mi chiede un consiglio su una mobo per fare OC anche io consiglio epox o abit...+ epox pero'....infatti tra un po' non so se prendere la nf...oppure la orga.....dedicandomi solo all'OC....

ciao

PiloZ
03-04-2003, 13:09
personalmente il tuo discorso non fa una piega.
a parte una cosa: non vorrei sbagliarmi ma avevo letto sul web che l'asus l'ultimo anno ha perso il 200%...ma non saprei più dove reperire tale informazione.

ciaaaooo

norman900
03-04-2003, 14:42

Asus A7V266-R
Abit KX7333-R
Epox 8K9A2+

STRA-QUOTO :cool:

nanix78
03-04-2003, 18:44

a parte una cosa: non vorrei sbagliarmi ma avevo letto sul web che l'asus l'ultimo anno ha perso il 200%...ma non saprei più dove reperire tale informazione.

ciaaaooo

hai detto bene.. :D :D per te non fa una piega... ;) pero' tantissime persone sono daccordo con me ;) ....e con ASUS si trovano bene :) :cool: ...poi le preferenze sono individuali...ed ognuno la pensa come vuole :p ...sopratutto in base alle proprie esperienze ;) :D
7 tipi di asus in 4/5 anni....mai un problema....
forse x amd abit ed epox sono migliori proprio per i modelli di punta....
ma per INTEL?????vuoi davvero paragonare ASUS con ABIT??
asus nell'anno 2002 ha avuto un incremento del 15% :eek:(cosi' avevo letto qui su HW) sta' calando dal 2003 in modo sensibile :rolleyes: ..questo si..... :(
ma presto saranna annunciati modelli di punta ottimi ;) :D .....tutto da vedere...
speriamo che non sbaglia di nuovo..... :rolleyes:

DT854
03-04-2003, 21:03
GRAZIE A TUTTI, SIETE STATI GENTILISSIMI.
COMPERARE AL BUIO NON E' IL MASSIMO DELLA VITA....
CIAO

redpepper
03-04-2003, 23:34
Ho sopportato per oltre un anno una A7V (kt133)che faceva quello che voleva l'ho rimpiazzata con una Acorp (kt133a) e ora tutto ok. Ora sono in attesa (dovrebbe arrivare lunedì) di una Abit nf7-s rev 2.0 speriamo bene.

PiloZ
05-04-2003, 16:13
Originally posted by "redpepper"

Ho sopportato per oltre un anno una A7V (kt133)che faceva quello che voleva l'ho rimpiazzata con una Acorp (kt133a) e ora tutto ok. Ora sono in attesa (dovrebbe arrivare lunedì) di una Abit nf7-s rev 2.0 speriamo bene.

bella scelta...

nanix78
10-04-2003, 16:11

ciaaaooo

chi e' che diceva che ASUS stava decadendo :D ? che la sua qualita' costruttiva era paragonabile alle ECS e che tutt le mobo davano problemi? :eek: :D :D

http://news.hwupgrade.it/9736.html
questo conferma che ci sono solo dei casi in cui le asus provocano problemi...c'e chi ne monta 10/15 la settimana e non ha mai sentito un cliente lamentarsi....

PER PILOZ e Gordon
leggete questo...e ditemi come sta' andando asus negli ultimi periodi...
:D :D

Gordon
10-04-2003, 22:04

chi e' che diceva che ASUS stava decadendo :D ? che la sua qualita' costruttiva era paragonabile alle ECS e che tutt le mobo davano problemi? :eek: :D :D

http://news.hwupgrade.it/9736.html
questo conferma che ci sono solo dei casi in cui le asus provocano problemi...c'e chi ne monta 10/15 la settimana e non ha mai sentito un cliente lamentarsi....

PER PILOZ e Gordon
leggete questo...e ditemi come sta' andando asus negli ultimi periodi...
:D :D

sono contento per loro
io non le monto/consiglio +

byz