View Full Version : Help Ip fisso
Mr.Lorenz
31-03-2003, 21:45
..sta ricerca che non funziona mi farà impazzire...
Ragazzi devo configurare una adsl smart su un personal. Non esiste ne rete ne scheda di rete. Il modem è con interfaccia ethernet e usb, con configurazione web (è il combo della rooper)
la macchina ha installato windows 98.
Ho il mio ip fisso, i dns e il gateway assegnati dalla telecom. Sto impazzendo, ma non riesco a configurare...preticamente ho traffico in uscita ma non in entrata. ho installato anche il raspppoe e la patch richiesta dal raspppoe (aggiornamento s.o.) Dato che l'abbonamento in questione è del tipo rfc 1483... esiste un'anima buona che mi spiega passo a passo che devo fare?
le ho provate tutte...non riesco a farla andare...
Inoltre mi chiedo...il raspppoe mi crea la connessione, ma a me a che serve dato che non ho user e password?
forse sono fuso io, ma non ho mai configurato adsl con ip fisso e questa mi sta facendo perdere le notti...
:confused:
Una domanda... ma il login con user e passwd lo porta a termine o no...
Io avevo lo stesso problema... linea presente... traffico in uscita... ma niente login e niente traffico in ingresso...
due settaggi malefici del modem erano sballati...
nell' ordine VPI e VCI... di default erano VPI 0 e VCI 40...
ho letto che per le ADSL italiane devono essere VPI 8 e VCI 35...
cambiati i settaggi e' partita come ne scheggia... non mi chiedere cosa sono i settaggi ma erano quelli a bloccare tutto...
spero di esserti stato utile!
Mr.Lorenz
01-04-2003, 12:29
Originally posted by "w4rl0ck"
Una domanda... ma il login con user e passwd lo porta a termine o no...
Io avevo lo stesso problema... linea presente... traffico in uscita... ma niente login e niente traffico in ingresso...
due settaggi malefici del modem erano sballati...
nell' ordine VPI e VCI... di default erano VPI 0 e VCI 40...
ho letto che per le ADSL italiane devono essere VPI 8 e VCI 35...
cambiati i settaggi e' partita come ne scheggia... non mi chiedere cosa sono i settaggi ma erano quelli a bloccare tutto...
spero di esserti stato utile!
io non ho user e password....
solo ip fisso..
ma IP fisso pubblico?
e poi RFP 1483 è per il PPPoA quindi il RASPPPoE non ti serve a nulla.
Il nome utente e password devi metterli nel router.
Mr.Lorenz
01-04-2003, 19:17
Originally posted by "gohan"
ma IP fisso pubblico?
e poi RFP 1483 è per il PPPoA quindi il RASPPPoE non ti serve a nulla.
Il nome utente e password devi metterli nel router.
si gohan, ip fisso pubblico e modem interno con interfaccia ethernet...
va bene tutto, ma un modem interno con interfaccia ethernet non esiste!
controlla meglio il modello del modem e che tipo di protocollo t'hanno attivato
Mr.Lorenz
02-04-2003, 07:43
Originally posted by "gohan"
va bene tutto, ma un modem interno con interfaccia ethernet non esiste!
controlla meglio il modello del modem e che tipo di protocollo t'hanno attivato
Il modem è un atlantisland I-storm PCI con doppia interfaccia (a livello di protocolli si intende) Quindi supporta anche il protocollo classical 1483/1577... Questo è il protocollo che viene attivato con l'adsl smart...
se mi partli d'interfaccia io capisco "interfaccia". Se invece intendevi protocollo..... :rolleyes:
Cmq il 1483 è il PPPoA e non necessita del RASPPPoE.
Originally posted by "Mr.Lorenz"
Il modem è un atlantisland I-storm PCI con doppia interfaccia (a livello di protocolli si intende) Quindi supporta anche il protocollo classical 1483/1577... Questo è il protocollo che viene attivato con l'adsl smart...
Allora e' come dicevo io....
Se sei sicuro che ti abbiano attivato un ADSL Ethernet ed il modem e' quello che ho quotato la soluzione secondo me e' quella che dicevo... ho avuo lo stesos problema con lo stesso modem e Alice 640 Ethernet...
Installati gli ultimi driver del modem... ce ne sono di due versioni.. WAN e LAN, ovviamente installi i LAN
Se il modem e' dell' ultima serie (prodotti da 3/4 mesi a questa parte) il settaggio di default dei VCI e VPI e' 0 - 40...
devono essere impostati a 8 - 35...
I nuovi athaltis ed i nuovi driver hanno un pannello di controllo... lo lanci.. ed appare una schermata conle info base della connessione... niente settaggi da cambiare o altro...
e qui arriva il trucco: premi ALT+P e oppla.. ti si apre la schermata approfondita con una mare di settaggi... cerchi i VPI e VCI e controlla i settaggi... se sono 0 - 40 impostali a 8 - 35 e rebutta il pc... dovrebbe riprendere la linea e puoi' puoi inserire i dati della connessione (IP DNS e tutto quello che ti serve ) ....
dovrebbe cominciare a traspettere dati oltre che riceverli e basta come fa adesso...
fammi sapere se risolvi!
Mr.Lorenz
02-04-2003, 12:12
Originally posted by "w4rl0ck"
Allora e' come dicevo io....
Se sei sicuro che ti abbiano attivato un ADSL Ethernet ed il modem e' quello che ho quotato la soluzione secondo me e' quella che dicevo... ho avuo lo stesos problema con lo stesso modem e Alice 640 Ethernet...
Installati gli ultimi driver del modem... ce ne sono di due versioni.. WAN e LAN, ovviamente installi i LAN
Se il modem e' dell' ultima serie (prodotti da 3/4 mesi a questa parte) il settaggio di default dei VCI e VPI e' 0 - 40...
devono essere impostati a 8 - 35...
I nuovi athaltis ed i nuovi driver hanno un pannello di controllo... lo lanci.. ed appare una schermata conle info base della connessione... niente settaggi da cambiare o altro...
e qui arriva il trucco: premi ALT+P e oppla.. ti si apre la schermata approfondita con una mare di settaggi... cerchi i VPI e VCI e controlla i settaggi... se sono 0 - 40 impostali a 8 - 35 e rebutta il pc... dovrebbe riprendere la linea e puoi' puoi inserire i dati della connessione (IP DNS e tutto quello che ti serve ) ....
dovrebbe cominciare a traspettere dati oltre che riceverli e basta come fa adesso...
fammi sapere se risolvi!
grazie per l'info...mi ha contattato l'assistenza atlantis spiegandomi questa cosa di alt+p...stasera faccio le prove e spero vada tutto a posto.
grazie 1000...vi tengo aggiornati... :D
Mr.Lorenz
03-04-2003, 07:36
perfetto, ora funziona tutto..grazie 1000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.