PDA

View Full Version : Help Asus A7N266

albydea
31-03-2003, 22:28
Posto questo thread sia nella sezione mobo che nella sezione sw, con la speranza di riuscire a venire a capo della cosa e non buttare la mobo dalla disperazione.
Configurazione Asus A7N266-VM Duron 1,3 DDR 256 mb
Ho scelto questa cofigurazione per non dover aggiungere altro intanto serve solo per lavoretti da ufficio.
Ho installato win 98 se ma molte delle periferiche non vengono riconosciute e la vga integrata non mi sale oltre i 640x480, a 800x600 ho lo schermo nero e mi sembra che non faccia neanche il boot.
Ho provato sia 2000 che Xp ma l'installazione non va oltre il riconoscimento delle periferiche, non fa neanche il partizionamento (premetto che prima di passare a xp e 2000 ho rimosso la fat32).
Mi dite qc di +

Grazie

rob-roy
01-04-2003, 14:55
Forse è una domanda stupida.....ma hai installato gli ultimi driver (2.03 se non erro)per l'nforce?

albydea
02-04-2003, 00:11
non ci arrivo neanche ad installare i driver si pianta prima domani provo a sostituire le ddr :muro: poi la scaglio dal balcone

masskar
12-05-2003, 12:49
Non vorrei demoralizzarti, ma io su quella scheda ho avuto un sacco di problemi.
Comunque alla fine sono riuscito ad installare, anche continuamente da' problemi di driver a: quando va l'audio non funzionano le USB, quando queste vanno non vede il masterizzatore, etc. etc......
Questo accadeva sia con Win98 sia con WinXP. Ora dovro' reinstallare quest'ultimo per la seconda volta.
Comunque prima ho aggiornato il Bios della scheda madre e ho scaricato gli ultimi driver.
Unico consiglio (banale) che mi viene in mente: stacca tutte le periferiche (lascia solo mouse e tast. PS/2), prova a spostare le memorie da uno slot all'altro......non si sa mai.

Berno
12-05-2003, 14:00
Ho risolto problemi simili cambiando la ram perchè quella che usavo era difettosa, dopo la sostituzionemi sono trovato bene, tutte le installazioni sono filate via liscie...

Ho usato winXP...