PDA

View Full Version : File DivX > 2Gb non viene riconosciuto dai player

nic96
31-03-2003, 20:59
Ciao a tutti,

ho acquisito da sorgente analogica un filmato in formato DivX 5.03 (352x288 brt=4000).
Il file è venuto di circa 2.8 Gb.
Il programma utilizzato è FREEVCR (ho avuto lo stesso problema anche con FLYCAP).

Il problema è che nessun player (tra tutti quelli che ho provato) riesce a visualizzare il file.
Cosa può essere?
I file AVI possono avere dimensione maggiore di 2 Gbyte?
Come posso risolvere il problema senza abbassare la qualità dell'immagine?

Grazie in anticipo
nic96

whistcomb
31-03-2003, 21:48
Originally posted by "nic96"

Ciao a tutti,

ho acquisito da sorgente analogica un filmato in formato DivX 5.03 (352x288 brt=4000).
Il file è venuto di circa 2.8 Gb.
Il programma utilizzato è FREEVCR (ho avuto lo stesso problema anche con FLYCAP).

Il problema è che nessun player (tra tutti quelli che ho provato) riesce a visualizzare il file.
Cosa può essere?
I file AVI possono avere dimensione maggiore di 2 Gbyte?
Come posso risolvere il problema senza abbassare la qualità dell'immagine?
forse è un prob di FAT32 ,la fat32 legge file fino a 2GB
per file fini a 4000GB devi usare una partizione NTFS

Grazie in anticipo
nic96

nic96
31-03-2003, 21:54
sembra sia un problema di indice
Virtual Dub riesce a recuperare il video, ma questo comporta una seconda compressione.....quindi perdita di qualità dell'immagine.

??????
che ne pensate??

whistcomb
31-03-2003, 22:01
Originally posted by "nic96"

sembra sia un problema di indice
Virtual Dub riesce a recuperare il video, ma questo comporta una seconda compressione.....quindi perdita di qualità dell'immagine.

??????
che ne pensate??
come non detto
aspetta i consigli dagli esperti ;)

Adamkelno
31-03-2003, 22:55
Virtual dub lo apre senza problemi o dà un msg d'errore? Nel primo caso probabilmente non dovrai ricomprimere xchè si tratta di un problema del decoder. Hai provato ad aprirlo con il player in bundle col codec? Inoltre, c'è un'opzione in "decoder configuration" , "Double buffering", che dà problemi con certi player, se l'hai abilitata prova a eliminarla.