PDA

View Full Version : Vietcong

majin mixxi
31-03-2003, 20:21
Finalmente un gioco che vale la pena di essere giocato,ultimamente non ne trovavo uno che mi gustava :)

Marco2000
31-03-2003, 20:57
ma non esce l'11 aprile? Te lo sei già "procurato" ?

majin mixxi
31-03-2003, 21:59
i paesaggi sono veramente spettacolari,la giungla,l'erba sono bellissime :)

Marco2000
31-03-2003, 22:04
mi sa che la devo prendere per un "si"..... :D

*V@NnI*
31-03-2003, 22:10
Originally posted by "Marco2000"

mi sa che la devo prendere per un "si"..... :D

e si orami....si trova tutto! :p

Marco2000
31-03-2003, 22:19
non è vero.. io cerco LEMMINGS REVOLUTION e non lo trovo... nemmeno nei negozi :cry: !!!

:D :D :D

Grem
31-03-2003, 23:01
Originally posted by "majin mixxi"

Finalmente un gioco che vale la pena di essere giocato,ultimamente non ne trovavo uno che mi gustava :)

Senti, forse mi tocca sto gioco.. :)
Puoi dirmi come ti sembra la fluidità e su che macchina lo stai provando?

Mi dai qualche impressione generale?

Grazie :)

JENA PLISSKEN
31-03-2003, 23:27
Ultimamente ne abbiamo parlato e qualcuno ha detto ke fa skifo come grafica e gameplay......sarà...ma io lo attendo con ansia.

2° me questo qualcuno ha "provato" una beta :sofico: :sofico:

Furbetto
01-04-2003, 11:39
Mah....dagli screenshot sembra una figata! :eek:

redbaron
01-04-2003, 11:40
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Ultimamente ne abbiamo parlato e qualcuno ha detto ke fa skifo come grafica e gameplay......sarà...ma io lo attendo con ansia.

2° me questo qualcuno ha "provato" una beta :sofico: :sofico:

C'era il demo multiplayer.

pelindo
01-04-2003, 12:09
Originally posted by "redbaron"

C'era il demo multiplayer.
e non era nulla di che.... o meglio non come ce lo aspettavamo

Custode
01-04-2003, 17:09
Un paio di giorni fa su Gamespot è apparsa una prima impressione del gioco con allegate alcune immagini: non mi sono letto le loro impressioni (aspetto la recensione completa), ma le immagini postate erano veramente belle, anni luce superiori a quelle viste in giro sulla rete e presenti anche nelle discussioni su questo forum. In particolare una, quella con l'elicottero in fase di decollo (o forse atterraggio...bo?) con tanto di omini ed effetto vento spazzato dalle eliche era veramente ben fatta.
Lo attendo con ansia.
Ciao.

tirpiz
01-04-2003, 17:17
Dunque, il titolo della rece su IGN è i+ o - il seguente: "It's not nice to shoot Vietcongs at 15 fps", il che farebbe propendere per un'eccessiva pesantezza dell'engine (e di solito loro nn testano i giochi su PC da due soldi..).

Purtroppo, la recensione completa sarà a pagamento ancora per un paio di giorni, vedrem... :rolleyes:

majin mixxi
01-04-2003, 17:36
Originally posted by "Grem"

Senti, forse mi tocca sto gioco.. :)
Puoi dirmi come ti sembra la fluidità e su che macchina lo stai provando?

Mi dai qualche impressione generale?

Grazie :)

a me gira bene,pero' gioco a 800*600 con P4 2,4,768 mb di ram e geffo 3
dovrei provare a 1024 :)

majin mixxi
01-04-2003, 17:47
fraps sta' sui 40,nella giungla
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/viethwu.jpg

Grem
01-04-2003, 18:25
Originally posted by "majin mixxi"

fraps sta' sui 40,nella giungla
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/viethwu.jpg

Bella lì! :)
E con che dettaglio?

Kublai11
01-04-2003, 18:27
Io ho provato la demo multiplayer e mi è piaciuta molto. Secondo me la grafica è ottima. La giocabilità pure.

neliam
01-04-2003, 18:33
Ho visto gli screnn del gioco!!! sembra davvero stupendo ma mi sa che per giocarci decentemente devo dire ciao ciao alla mia ti 4200 64 mb!!
O forse sono esagerato??

Psiche
01-04-2003, 18:44
Originally posted by "tirpiz"

Dunque, il titolo della rece su IGN è i+ o - il seguente: "It's not nice to shoot Vietcongs at 15 fps", il che farebbe propendere per un'eccessiva pesantezza dell'engine (e di solito loro nn testano i giochi su PC da due soldi..).

Purtroppo, la recensione completa sarà a pagamento ancora per un paio di giorni, vedrem... :rolleyes:

IGN gli ha dato 7 su 10 :D
Quando la rece non sarà più a pagamento lo vedrai tu stesso.
;)

Io aspetto quella di Game Spot anche se nella pre review (impressions) lo ha esaltato non poco. Hanno altresì sottolineato "some issues" che sono gli stessi notati da noi :D
Mi attendo un voto alto cmq... :rolleyes:

Per la cronaca oggi hanno silurato Devastation: 6,3
;)

Keffo
02-04-2003, 00:04
l'unica recensione (del piffero) che ho visto l'ho trovata su jack di questo mese..

ve la trascrivo da buon samaritano:

--------------------------------------------------------------------------------------
Per ogni sviluppatore di videogiochi viene sempre il momento in cui le idee per un titolo di successo mancano. Che fare allora? C'è chi va a vedersi film horror 24h su 24h e chi si ispira alla storia, come in questo Vietcong. I suoi sviluppatori, gli stessi della serie GTA, hanno deciso di farci impersonare i soldati americani o i temuti guerriglieri in uno sparatutto in prima persona ambientato appunto, nella guerra del Vietnam. Giungla. Dimenticatevi comunque la velocità delle partite a Quake3 o a Unreal T 2003: qui gli spostamenti sono + riflessivi, poichè ci si trova in una giungla ricca di vegetazione, che può nascondere nemici pronti a farci la pelle. Ci saremmo aspettati a tal proposito una realizzazione tecnica migliore: sia chiaro, il motore grafico funziona discretamente bene, ma la flora ha un'aspetto artificiale, mentre il terreno assume forme "spigolose". Per il resto ci troviamo innanzi a una buona riproduzione delle armi originali utilizzate durante la guerra e a una serie di suoni che coinvolgono il giocatore. Specie nelle partite multiplayer, dove Vietcong dà il massimo.

grafica 72
sonoro 83
divertimento 75

totale: 74%

pro: ambientazione originale, grande coinvolgimento
contro: graficamente migliorabile, sistema di controllo impreciso

produttore: illusion softworks/Pterodon
Distributore: Cidiverte

--------------------------------------------------------------------------------------

con questa recensione, con le info che ho visto in rete e altri pareri, sarei pronto a giurare che questo vietcong và somigliando a Ghost Recon.. certo non l'ho ancora provato, ma io non giudico la grafica un limite al gioco se è solo per un paio di spigoli o per la realizzazione delle piante che a me non dispiace dagli screen che ho visto....di certo il multy promette davvero bene, se solo avessi + tempo uff..

x quanto riguarda le risorse del gioco x me una geffo4 ti 4200 basta e avanza per giocare a questo titolo... l'importante è avere sempre un S.O. in salute, un buon processore e tanta bella RAM.

Ricordo che a Ghost recon proprio per via delle foreste e quindi dei poligoni e delle ombre utilizzate dagli alberi molte risorse cadevano, e un buon processore e memorie risolvevano parecchi problemi.... ci ho giocato con successo persino con una tnt2 ultra io :p ma con il processore stra @@@

Xilema
02-04-2003, 00:15
Domanda: ma non si può salvare a piacimento ???
No, perchè dalla rece di TGM sembrava che non si potesse...
Spero che questo Vietcong non sia come Mafia, a checkpoint... altrimenti lo lascio li dov' è...

Keffo
02-04-2003, 00:26
http://www.pcgameworld.com/screenthumb.php/game/1189/Vietcong/

guardate queste immagini.... sembra o non sembra un clone di Ghost Recon? il sistema di mira è sicuramente + scarso e impreciso, ma per il resto...

Napalm
02-04-2003, 06:36
Originally posted by "Xilema"

Spero che questo Vietcong non sia come Mafia, a checkpoint... altrimenti lo lascio li dov' è...

Sì xilema, ad ogni "ceckpoint" c'è un autosave automatico xò con F5 puoi salvare tu dove vuoi.

NapalM

Xivor
02-04-2003, 07:54

Ma come?!
Il bello di mafia era proprio quello! Vuoi mettere la soddisfazione di passare la "missione" e guadagnarsi il relativo save?!
A parte tutto, credo che aumenti la longevita' del gioco.

Quincy_it
02-04-2003, 09:11
Originally posted by "Napalm"

Sì xilema, ad ogni "ceckpoint" c'è un autosave automatico xò con F5 puoi salvare tu dove vuoi.

NapalM

Esatto, ma i salvataggi dovrebbero essere molto limitati (penso in base al livello di difficoltà selezionato).

Grem
02-04-2003, 12:24
Originally posted by "Keffo"

con questa recensione, con le info che ho visto in rete e altri pareri, sarei pronto a giurare che questo vietcong và somigliando a Ghost Recon..

Uhmm... no, secondo me no. Da quello che ho potuto vedere e dall'idea che mi sono fatto, credo che assomiglierà più ad un SoF2 (ricordate la parte in colombia?) con elementi presi da OpFlashpoint, dove il realismo è limato per dare maggiore giocabilità a quello che è cmq un fps.

In GR comandavamo due squadre, nel senso che potevamo in qualsiasi momento prendere il controllo di ognuno dei membri, ma in Vietcong noi impersoneremo uno ed un solo personaggio, gli altri sono computerizzati.

Napalm
02-04-2003, 13:42
Originally posted by "Quincy_it"

Esatto, ma i salvataggi dovrebbero essere molto limitati (penso in base al livello di difficoltà selezionato).

A livello base no o almeno penso xchè ne ho utilizzati veramente pochi , a quelli superiori non so.

NapalM

Napalm
02-04-2003, 13:44
Fra VC e GR ci stà un muro, VC è molto vicino come modello di gioco a MOH:AA ..cioè vai avanti e spara ..quindi diciamo "arcade" se posso definirlo così..mentre GR è molto ma MOLTO + tattico e "simulatore".

NapalM

JENA PLISSKEN
02-04-2003, 13:47
Cmq NN vedo l' ora di averlo :pig: :pig:

Grem
02-04-2003, 14:31

Fra VC e GR ci stà un muro, VC è molto vicino come modello di gioco a MOH:AA ..cioè vai avanti e spara ..quindi diciamo "arcade" se posso definirlo così..mentre GR è molto ma MOLTO + tattico e "simulatore".

NapalM

Perfetto. E' esattamente la stessa impressione che mi sono fatto io.

Psiche
02-04-2003, 17:19
Anticipato che IGN dà 7 su 10, aggiungo altre rece:

My Gamer (http://www.mygamer.com/article.php?view=3500) 96 su 100
Gameplay 98
Graphics 95
Audio 93
Replay 98

Gamers Depot (http://www.gamersdepot.com/games/action/vietcong/001.htm) 4 su 5
+Great storyline and overall theme
+Ability to call in airstrikes!
+Nice variety of intense missions
+Highly resourceful Squad mates
-Some AI pathing issues
-Occasionally bad voice acting
-A few low quality terrain textures

Telefragged (http://www.telefragged.com/reviews/vietcong/) 89 su 100
Technology: 88%
Interface: 90%
Graphics: 90%
Single Player: 89%
Multiplayer: 90%
Sound and Music: 85%

;)

Xilema
02-04-2003, 17:26

NapalM

Meno male :)

Xilema
02-04-2003, 17:28
Originally posted by "Xivor"

Ma come?!
Il bello di mafia era proprio quello! Vuoi mettere la soddisfazione di passare la "missione" e guadagnarsi il relativo save?!
A parte tutto, credo che aumenti la longevita' del gioco.

Per me sono solo espedienti da console per allungare la longevità...
Non ho troppo tempo da perdere rifacendo centinaia di volte la stessa parte di missione...

Custode
02-04-2003, 17:40
Piccola provocazione :D :
ma tutti quelli che davano addosso ai recensori di TGM per aver dato 93 a Vietcong dove sono andati a finire?
Sbaglio o leggo un 96 su 100, un 4 su 5 e un 89 su 100?
Perchè è facile dare degli incompetenti a quelli di TGM, ma si sta zitti quando altri danno gli stessi responsi?
Per la cronaca, non lavoro per TGM, non conosco nessuno di TGM e non faccio il leccac..o.
Sto solo dicendo che a volte bisognerebbe essere o più coerenti o starsene zitti.
Fine polemica.
Ciao.

Psiche
02-04-2003, 18:30
Originally posted by "Custode"

ma tutti quelli che davano addosso ai recensori di TGM per aver dato 93 a Vietcong dove sono andati a finire?
Perchè è facile dare degli incompetenti a quelli di TGM, ma si sta zitti quando altri danno gli stessi responsi?
Per la cronaca, non lavoro per TGM, non conosco nessuno di TGM e non faccio il leccac..o.
Sto solo dicendo che a volte bisognerebbe essere o più coerenti o starsene zitti.
Fine polemica.
Ciao.
Uno è quì ed ha postato le review ed appunto non si nasconde. Non cambio di certo le mie "first impressions" scaturite provando la demo e studiando gli shot: il 93 su 100 dato da TGM mi sembra esagerato; questo non vuol dire che faccia schifo ma semplicemente non è un Capolavoro completo come lo hanno dipinto, cmq ho intenzione di prenderlo ( voglio prendere persino Devastation nonostante la salassata che ha subito da Game Spot quindi...).

Però è ambiguo quanto affermi:
70 per IGN (7 su 10), 80 per Gamers Depot (4 su 5...), 89 per Telefragged e 96 per My Gamer.
Solo in 1 caso su 4 il gioco supera i 90 pt ( IMHO soglia psicologica oltre la quale un titolo è superlativo).

;)

lord2
02-04-2003, 18:47
NN SCHERZIAMO!! VIETCONG è UN CAPOLAVORO SOLO PER L'ATMOSFERA CHE CREA NN è IL MASSIMO QUESTO LO SI è CAPITO GIOCANDO LA DEMO IN QUANTO A LIVELLI STRATOSFERICI GRAFICI MA CHE ATMOSFERA........MMMMHH!!!

Psiche
02-04-2003, 19:23
Originally posted by "lord2"

NN SCHERZIAMO!! VIETCONG è UN CAPOLAVORO SOLO PER L'ATMOSFERA CHE CREA NN è IL MASSIMO QUESTO LO SI è CAPITO GIOCANDO LA DEMO IN QUANTO A LIVELLI STRATOSFERICI GRAFICI MA CHE ATMOSFERA........MMMMHH!!!
Dovresti scrivere in minuscolo, così come fai te equivale a gridare. ;)

Cmq se è "solo per l'atmosfera", è un Capolavoro di Atmosfera, se lo è per la grafica è un Capolavoro di Grafica, se eccelle in musiche e suoni è un Caplavoro nel sonoro.
Se eccelle in TUTTO è un Capolavoro Assoluto.
;)

Quindi non stò affatto mettendo in discussione l'atmosfera perchè non posso saperlo.
;)

Keffo
02-04-2003, 19:41
ricordate che ha un prezzo inferiore rispetto a molti altri gioki perchè venduto da cidiverte... non è cosa da poco ;) può essere che sia stato uno dei parametri valutati.

majin mixxi
02-04-2003, 19:41
in effetti questo gioco è pervaso da un'atmosfera che rende molto bene l'idea di cosa doveva essere combattere nella giungla con un nemico quasi invisibile :)

JENA PLISSKEN
02-04-2003, 20:24
Originally posted by "Psiche"

Anticipato che IGN dà 7 su 10, aggiungo altre rece:

My Gamer (http://www.mygamer.com/article.php?view=3500) 96 su 100
Gameplay 98
Graphics 95
Audio 93
Replay 98

Gamers Depot (http://www.gamersdepot.com/games/action/vietcong/001.htm) 4 su 5
+Great storyline and overall theme
+Ability to call in airstrikes!
+Nice variety of intense missions
+Highly resourceful Squad mates
-Some AI pathing issues
-Occasionally bad voice acting
-A few low quality terrain textures

Telefragged (http://www.telefragged.com/reviews/vietcong/) 89 su 100
Technology: 88%
Interface: 90%
Graphics: 90%
Single Player: 89%
Multiplayer: 90%
Sound and Music: 85%

;)

E dicevate ke faceva skifo :sofico: :sofico: :sofico:

Marci
02-04-2003, 20:32
TGM gli ha dato un Top Score, con 93 Punti :eek: :eek:

albys
02-04-2003, 20:39
Io mi aspetto molto da Vietcong, perchè sembra proprio che l'atmosfera sia il suo punto di forza.
Ed in effetti gli Illusion S. ci hanno fatto vedere, con Mafia, di saper creare giochi impareggiabili per atmosfera.

Oltretutto la prima persona è molto più avvincente, quindi mi auguro proprio che Vietcong sia quel giocone che TGM dice.
Infine nessuno chi ha mai parlato del Vietnam, nei giochi 3D, quindi sono proprio curioso di provare la sensazione di spalmare napalm sulla verzura orientale.

ciao

elhefe
02-04-2003, 21:17
Ecco comincio già a tediarvi... Ho appena scaricato, installato e provato la demo, con relativa patch. Il gioco mi sembra carino, anche perchè la mappa permette diverse strade di attacco e quindi diverse tattiche.

Per quanto riguarda la grafica è stato un pò come tornare ad half life (naturalmente esagerando...).Anche se fortunatamente il paesaggio è ben caratterizzato e ricostruito trovo le texture realmente bruttine e datate.

Cmq vi scrivo per domandarvi se anche a voi dopo un pò di gioco vi sputa fuori diretamente al desktop... Vorrei capirlo perchè ho riscontrato problemi anche in un altro gioco (bf1942) e dato che non ne ho mai (o quasi) avuti
vorrei risalire alla fonte.

Ciao e grazie!

Grem
02-04-2003, 21:51
Originally posted by "elhefe"

Per quanto riguarda la grafica è stato un pò come tornare ad half life (naturalmente esagerando...).Anche se fortunatamente il paesaggio è ben caratterizzato e ricostruito trovo le texture realmente bruttine e datate.

Scusa se non rispondo alla tua domanda, ma non l'ho ancora provata la demo.
Cmq, vorrei chiederti come gira sulla tua cfg: è fluido? Non è fluido?
Com'è il frame rate nei momenti più "densi" di oggetti, vegetazione e combattimento?
Sei dovuto scendere a compromessi?

lord2
02-04-2003, 22:28
ciao Grem se ti può servire a me la demo gira fluidissima senza problemi
con XP2000+
ti 4600(128) creative
786 ram DDR

Keffo
02-04-2003, 23:05

ciao Grem se ti può servire a me la demo gira fluidissima senza problemi
con XP2000+
ti 4600(128) creative
786 ram DDR

e ci mancherebbe solo ke non ti andasse fuildo come l'acqua con quella configurazione e con tutta quella Ram :sofico: :D

Xilema
02-04-2003, 23:36
Ragazzi, non credo sia utile fare polamica su un voto di una rivista.
Per quelli di TGM vale 93, per altri vale meno... alla fine è solo l' impressione di un singolo uomo che vuole condividere col mondo la sua esperienza.
Io stesso, per primo, ritengo un 93 esagerato (per tanti motivi, ma fondamentalmente perchè un 93 è sinonimo di eccellenza in tutti i comparti del gioco, e almeno in qullo grafico... VC non eccelle per nulla , anzi...).
In ogni caso l' importante è che piaccia a voi: se lo ritenete degno ci giocherete, altrimenti passerete la mano... avanti il prossimo, amen.
Lo so che ognuno di noi vorrebbe che le proprie idee fossero sempre condivise dagli altri, è assolutamente umano, ma il fatto che per tizio VC valga 100 e per un altro valga 0.., alla fine è un dato puramente indicativo.
Siamo noi a decidere quello che ci piace e quello che non ci piace, non gli altri, e alla fine la nostra singolarità è quella che conta !

Custode
02-04-2003, 23:57
Vorrei chiarire un punto della mia precedente "provocazione":
io non attacco chi giudica criticamente alto un voto puramente soggettivo, io critico chi attacca un parere solo perchè espresso da quella persona in quanto tale.
Mi spiego: un conto è giudicare elevato il voto dato a Vietcong da TGM motivando tale critica con argomentazioni legittime (tipo la grafica magari non al vertice, o la precedente demo non proprio eccelsa...), cosa ben diversa è sostenere con toni poco corretti o con accuse velate che qualcuno l'abbia sparata alta perchè di "parte" o "corrotto" (cosa che è stata paventata da qualcuno nella precedente discussione su Vietcong).
Visto che fino ad oggi nessuno può aver provato il gioco finito (non considero nemmeno i commenti di chi lo possiede warez, non perchè quella versione differisca in alcun modo dall'originale, ma perchè ho già espresso in altri luoghi le mie considerazioni sul warez...), un 93 può sembrare decisamente alto (io stesso ho scritto un trattato in cui dico che nella valutazione complessiva di un gioco conta anche la grafica e la tecnica...), e lo si può contestare o meno sempre rimanendo su binari legittimi...ma leggere frasi di accuse sulla correttezza morale del recensore mi sembra un'offesa gratuita e fuori luogo. E allora, rivolgendomi a chi la pensava così, ho detto: se pensate che il 93 di TGM sia un voto venduto, perchè non fate la voce grossa anche con chi mette 96 su 100 :eek: , 4 su 5 o 89 su 100?
Poi è normale che c'è a chi il gioco piace e a chi fa schifo, è normalissimo...ma il mio "attacco", come spiegato, faceva riferimento a ben altro.
Ciao.

Xilema
03-04-2003, 00:01

io non attacco chi giudica criticamente alto un voto puramente soggettivo, io critico chi attacca un parere solo perchè espresso da quella persona in quanto tale.
Mi spiego: un conto è giudicare elevato il voto dato a Vietcong da TGM motivando tale critica con argomentazioni legittime (tipo la grafica magari non al vertice, o la precedente demo non proprio eccelsa...), cosa ben diversa è sostenere con toni poco corretti o con accuse velate che qualcuno l'abbia sparata alta perchè di "parte" o "corrotto" (cosa che è stata paventata da qualcuno nella precedente discussione su Vietcong).
Visto che fino ad oggi nessuno può aver provato il gioco finito (non considero nemmeno i commenti di chi lo possiede warez, non perchè quella versione differisca in alcun modo dall'originale, ma perchè ho già espresso in altri luoghi le mie considerazioni sul warez...), un 93 può sembrare decisamente alto (io stesso ho scritto un trattato in cui dico che nella valutazione complessiva di un gioco conta anche la grafica e la tecnica...), e lo si può contestare o meno sempre rimanendo su binari legittimi...ma leggere frasi di accuse sulla correttezza morale del recensore mi sembra un'offesa gratuita e fuori luogo. E allora, rivolgendomi a chi la pensava così, ho detto: se pensate che il 93 di TGM sia un voto venduto, perchè non fate la voce grossa anche con chi mette 96 su 100 :eek: , 4 su 5 o 89 su 100?
Poi è normale che c'è a chi il gioco piace e a chi fa schifo, è normalissimo...ma il mio "attacco", come spiegato, faceva riferimento a ben altro.
Ciao.

Hai ragione, hai fatto bene a specificare !
Io cerco di portare "pace" nel forum, ma è giusto chiarire alcune cose, hai fatto bene a d intervenire :)

Psiche
03-04-2003, 06:57

Ciao.
Capisco perfettamente il tuo pt di vista e lo condivido: mai attaccare un voto solo per il nome della rivista o del recensore. Bisogna essere sempre superpartes :)
Secondo me però c'è una sottile differenza tra il criticare il voto di TGM ed il non criticare i voti delle altre riviste e/o siti:
Nessuno di questi è mai intervenuto o interverrà (credo... :eek: ) nelle discussioni per difendere il loro operato, TGM lo ha fatto dando "l'impressione" di non voler affatto accettare i commenti che gli davano contro.
Altre volte è capitato di criticare i voti di IGN, altre quelli di Game Spot ma mai nessuno si è preso la briga di difendersi, acettando così sia i giudizi positivi sia quelli negativi.
Ricordo quando, ad esempio, IGN ha dato addosso ad Unreal 2 dandogli 8,2 ed alcuni sul forum hanno parlato addirittura di incompetenza. La cosa però è finita dopo 5-6 passaggi perchè nessuno ha alimentato il focolaio. Ora se consideri che successivamente Game Spot gli ha dato 7,3 e nessuno ha mosso ciglio... :eek:
E come questo, anche altri casi in passato; ora però capisci che non è immaginabile che venga alzato sempre un polverone ad ogni giudizio. Poi se TGM si trova sempre nell'occhio del ciclone vorrà dire qualcosa.
;)

Cmq apparte tutto ecco finalmente la review di Game Spot :D
Vietcong Review by Game Spot: 7,9 su 10 (http://www.gamespot.com/pc/action/vietcong/review.html)
Gameplay 8
Graphics 7
Sound 8
Tilt 8
Value 8

Difficulty: Medium
Learning Curve: about a half-hour
Stability: minor problems
Version: Retail

Vista la pre review sinceramente pensavo ad un voto più alto, ivece è stato penalizzato fortemente nella grafica, non eccelle in Gameplay e ne tantomeno nel suono. Per ora sembra assolutamente in linea con quanto emerso dalla rece di IGN

Aggiorniamo ora la media delle varie rece inserendo anche TGM e Game Spot:
96 (My G.) - 93 (TGM) - 89 (Tlfr) - 80 (G. Dep) - 79 (G. Sp.) - 70 (IGN)
Media voto 84,5%
Attendiamo le altre
;)

Napalm
03-04-2003, 07:12
Scusa Psiche, ma se io faccio un lavoro tu me lo critichi (a torto o ragione) io prendendo e voglio avere il diritto di risposta. Io trovo molto + sensato il fatto che ilToso venga qua a rispondere, ascoltando sia i pareri positivi che quelli negativi, e quindi si metta in piazza a discutere anche animatamente ma discutere significa prendere in considerazione le ns critiche xchè io un silenzio lo vedo come un non voler rispondere a delle domande e quindi fregarsene di chi quelle cose ha detto.
Quindi viva TGM che ha il coraggio di mettersi in gioco.....

NapalM

ps: precisiamo che da 3 anni non compro + riviste

Custode
03-04-2003, 09:27
Ho appena letto la recensione di Gamespot.
Fermo restando che da pazzoide quale sono mi fionderò comunque ad acquistare Vietcong (ho giocato e mi sono divertito come un matto con titoli mediamente giudicati non molto bene -tipo I.G.I.2 o Dragon's Lair 3D- o comunque carenti tecnicamente -Aquanox, perchè tale capolavoro è passato inosservato da tutti? Aimè!-), devo dire che ciò che più mi ha indisposto è stata la lunga carrellata di screenshot: la grafica è indubbiamente penosa...e pensare che ero rimasto esaltato dalle immagini pubblicate da loro stessi nella preview di qualche giorno prima, immagini veramente belle a mio dire.
Ripeto che in un gran gioco la tecnica può pure passare in secondo piano, ma devo ammettere che dopo gli screen di TGM e Gamespot mi ero convinto che ci fosse anche questa...tra qualche giorno sveleremo l'arcano.
Per rispondere brevemente a Psiche io credo che l'intervento di TGM su questo forum sia stato corretto: non ha attaccato chi gli contestava il voto eccessivo, ma chi sosteneva che quel voto lo avesse tirato fuori dopo qualche "spinta". Se altre testate non intervengono a loro difesa quando noi le giudichiamo negativamente, ciò non deve escludere a priori che qualcuno lo possa fare o che facendolo debba per forza nascondere qualche scheletro nell'armadio.
Tanto per fare un esempio stupidissimo, io non frequento il forum di TGMOnline, quindi non saprò mai se qualcuno stia giudicando costruttivamente o meno il mio operato, ma se per puro caso un giorno venissi a sapere che su quel forum c'è qualcuno che afferma che "il Custode ruba le mele al fruttivendolo: non l'ho visto di persona, ma dal numero di mele che si mangia ogni giorno e dai commenti che fa il fruttivendolo è quasi certo!" (oggi sto male :D :D :D ), io mi sentirei sicuramente in dovere di intervenire per dare la mia versione dei fatti (così come magari un altro al mio posto si sarebbe fatto due risate e non sarebbe intervenuto).
Ciao.

elhefe
03-04-2003, 10:07

Scusa se non rispondo alla tua domanda, ma non l'ho ancora provata la demo.
Cmq, vorrei chiederti come gira sulla tua cfg: è fluido? Non è fluido?
Com'è il frame rate nei momenti più "densi" di oggetti, vegetazione e combattimento?
Sei dovuto scendere a compromessi?

Allora con la mia configurazione il gioco non si comporta malissimo... è abbastanza fluido e non l ho visto scendere sotto i 40 fps anche in situazioni con molta gente e visuale che prende buona parte del restante mondo. Però ripeto, non vorrei avere dei problemi con il mio pc, quindi se qualcuno per caso ha riscontrato questi problemi...

Cmq vi scrivo per domandarvi se anche a voi dopo un pò di gioco vi sputa fuori diretamente al desktop... Vorrei capirlo perchè ho riscontrato problemi anche in un altro gioco (bf1942) e dato che non ne ho mai (o quasi) avuti
vorrei risalire alla fonte.
Vi ringrazio[/quote]

majin mixxi
03-04-2003, 11:26
francamente non ho mai comprato una rivista di giochi,recensioni online ne leggo qualcuno giusto se voglio capire di cosa si tratta ma poi lscio sempre al mio gusto personale,anche perchè sono io che ci devo giocare,tante volte ho installato giochi basandomi solo sulle lodi degli altri e tante volte li ho disinstallati dopo poche ore,questo è un gioco che vale,IMHO naturalmente

(sentire il battito del cuore che aumente quando colpito riesce a farmelo aumentare veramente) :)

Psiche
03-04-2003, 12:24
Originally posted by "Napalm "

Scusa Psiche, ma se io faccio un lavoro tu me lo critichi (a torto o ragione) io prendendo e voglio avere il diritto di risposta. Io trovo molto + sensato il fatto che ilToso venga qua a rispondere, ascoltando sia i pareri positivi che quelli negativi, e quindi si metta in piazza a discutere anche animatamente ma discutere significa prendere in considerazione le ns critiche xchè io un silenzio lo vedo come un non voler rispondere a delle domande e quindi fregarsene di chi quelle cose ha detto.
Quindi viva TGM che ha il coraggio di mettersi in gioco.....

NapalM

ps: precisiamo che da 3 anni non compro + riviste
Se il rapporto è Io - Te, tu fai un lavoro ed io te lo critico, hai ragione a giustificarti. :)
Ma quando questo lavoro è una recensione esprimi un tuo parere e per questo ti metti in gioco, anzi speri ardentemente che il maggior numero di persone parli di te e di quello che hai fatto. Devi mettere in preventivo già in partenza che ci sarà sicuramente qualcuno che non la pensa come te.Però se 10 -100 -1000 di queste ti criticano IMHO fà parte del gioco, devi farne tesoro per migliorarti successivamente. Ovvio che più è alto il numero di critiche e maggiori sono le probabilità di aver fallito nel comunicare ciò che avevi dentro. Se, invece, hai da rispondere (aggiungendo altro che nella review non c'era) è perchè allora sei stato poco chiaro, la tua recensione non è stata percepita per quello che volevi comunicare o hai usato parole sbagliate etc. In fondo nelle review hai campo aperto, puoi scrivere quello che vuoi quanto vuoi e come vuoi ed il lettore, giocoforza, ti ascolta.
Capisco solo gli interventi volti a chi ha detto che il gioco fà schifo perchè pare effettivamente non essere così; tra l'altro l'uscita del gioco avrebbe dato indubbiamente torto a loro ( bastava cmq leggere il modo con cui cui giustificavano questa "schifezza" per capire che era meglio lasciar perdere...)
Ma la critica vera che c'era in quella discussione (portata avanti anche da me con gli shot) era volta a sconsacrare il voto eccessivamente alto a causa della grafica (ed altri...) MAI migliorata dalla demo ad oggi (mentre qualcuno è arrivato a sostenere il contrario...). E' questa che andava accettata... :rolleyes:
Non sembra un caso allora che tutte le recensioni che stanno penalizzando VC lo fanno in modo esplicito su questo aspetto ed avendo provato la tanto citata versione Retail.
Poi è lampante che Fake, ilToso e tutti quanti vogliono possono partecipare alle discussioni, anzi è un immenso piacere oltreché onore; ma IMHO non nei panni del recensore che si sente chiamato in causa perchè, ripeto, se ha già scritto tutto quello che aveva da dire nella sua recensione ed ora interviene vuol dire che il suo lavoro ha qualcosa che non và.

;)

damascato
03-04-2003, 12:41
ma anche a voi capita che durante il gioco smettono di vedersi i personaggi e si vedono solo le tute e le armi??!!!

OldGuardian
03-04-2003, 14:04
Originally posted by "damascato"

ma anche a voi capita che durante il gioco smettono di vedersi i personaggi e si vedono solo le tute e le armi??!!!

Quando succede così o non riesci ad ammazzare i nemici vuoldire che c'è qualcosa di sbagliato nel gioco.....(arrivaci da solo ;) )

Dico la mia:

Il gioco è molto bello + sullo stile MOHAA che Operation per quanto riguarda le mappe...ma molto meno frenetico di Medal e sopratutto anche lui con una bella trama di fondo.
Un minimo di Strategia è necessaria i Vietcong si nascondono da tutte le parti (e loro la jUNGLA LA CONOSCONO BENE :) ) .

La grafica è molto bella e curata secondo me potevano fare ancora meglio abbellendo le texture del terreno che non sono splendide.
Il motore non l'ho trovato pesante per niente col pc in signature
gioco a 1280x1024 AF 16 Qual AA 4x tutto quality (CATA 3.2)
e faccio di media 35 frame ma non calano mai....negli interni volo.

L IA nemica è abbastanza preparata stessa cosa non si può dire degli alleati che secondo me sono dei veri brocconi :rolleyes: non sapete le volte che ho dovuto ricaricare l'autosave perchè magari si bloccavano da qualche parte o morivano sotto i bombardamenti... :mad: :mad:

L'audio ha molti effetti Nature ed è ben fatto.

La difficoltà Equilibrata a livello Normal.

un 8.5/10 non glielo toglie nessuno :cool:

Napalm
03-04-2003, 16:20

Se il rapporto è Io - Te, tu fai un lavoro ed io te lo critico, hai ragione a giustificarti. :)
Ma quando questo lavoro è una recensione esprimi un tuo parere e per questo ti metti in gioco, anzi speri ardentemente che il maggior numero di persone parli di te e di quello che hai fatto. Devi mettere in preventivo già in partenza che ci sarà sicuramente qualcuno che non la pensa come te.Però se 10 -100 -1000 di queste ti criticano IMHO fà parte del gioco, devi farne tesoro per migliorarti successivamente. Ovvio che più è alto il numero di critiche e maggiori sono le probabilità di aver fallito nel comunicare ciò che avevi dentro. Se, invece, hai da rispondere (aggiungendo altro che nella review non c'era) è perchè allora sei stato poco chiaro, la tua recensione non è stata percepita per quello che volevi comunicare o hai usato parole sbagliate etc. In fondo nelle review hai campo aperto, puoi scrivere quello che vuoi quanto vuoi e come vuoi ed il lettore, giocoforza, ti ascolta.
Capisco solo gli interventi volti a chi ha detto che il gioco fà schifo perchè pare effettivamente non essere così; tra l'altro l'uscita del gioco avrebbe dato indubbiamente torto a loro ( bastava cmq leggere il modo con cui cui giustificavano questa "schifezza" per capire che era meglio lasciar perdere...)
Ma la critica vera che c'era in quella discussione (portata avanti anche da me con gli shot) era volta a sconsacrare il voto eccessivamente alto a causa della grafica (ed altri...) MAI migliorata dalla demo ad oggi (mentre qualcuno è arrivato a sostenere il contrario...). E' questa che andava accettata... :rolleyes:
Non sembra un caso allora che tutte le recensioni che stanno penalizzando VC lo fanno in modo esplicito su questo aspetto ed avendo provato la tanto citata versione Retail.
Poi è lampante che Fake, ilToso e tutti quanti vogliono possono partecipare alle discussioni, anzi è un immenso piacere oltreché onore; ma IMHO non nei panni del recensore che si sente chiamato in causa perchè, ripeto, se ha già scritto tutto quello che aveva da dire nella sua recensione ed ora interviene vuol dire che il suo lavoro ha qualcosa che non và.

;)

Come ho specificato prima, non concordo neanche con 1 delle tue parole ma è così che deve essere..pareri diversi x discutere xchè se non c'è discussione il mondo è finito.

NapalM

Psiche
03-04-2003, 17:16

... ma è così che deve essere..pareri diversi x discutere xchè se non c'è discussione il mondo è finito.

NapalM
Quoto, sottoscrivo e non c'è altro da aggiungere.
:)

Altra recensione online:
Earth Village review 3 su 5 (60%) (http://www.earthv.com/articles.asp?ArticleID=1229&PageID=1)

;)

Sold|3r
03-04-2003, 18:49
volevo dare il mio parere.....ok...paesaggi stupendi...... ecc.... realismo voto : 0 spari 3 caricatori alla tempia di 1 vietcong e questo nn muore.... ha dei bug pazzeschi....capita che si vedono degli zainetti con 1 arma in mano strisciare x terra e nn si riesce ad ammazzarli..... una grandissima delusione....

Grem
03-04-2003, 22:25
Ok, finalmente! Sono riuscito ad avere una versione trial (a tempo, purtroppo) e stasera l'ho provata un po'.

Devo dire che finora il reparto grafico s'è comportato davvero molto bene, con paesaggi credibili ed un'atmosfera piuttosto convincente.

Qualche "muro invisibile" è sfuggito pure qui, ma per adesso ne ho contati si e no un paio.

Fa molto "Apocalypse Now" come gioco. :D

Per gli scontri non posso ancora dire nulla, perchè ne ho avuti pochissimi (ci ho giocato poco) ma devo riconoscere che quei pochi vietcong che ho trovato sono quasi infallibili a livello normal.

La grafica sa di vecchio, è vero, ma è ricca di dettagli ed il livello di coinvolgimento è, complessivamente, molto alto, nonostante la grafica davvero essenziale.
Un plauso ai designer che, nonostante i difetti del motore, hanno saputo realizzare degli scenari molto belli.

Per i combattimenti veri e propri, invece, dovrò sparare parecchie pallottole, anche perchè è leggermente diverso dai classici fps e dovrò abituarmi al gameplay più strategico.

Per ora sono molto soffisfatto, però è vero che sono ancora alla prima missione (la missione medica).

Ci sono belle idee, nella trama, diverse dalle solite cavolate che alla fine sono tutte uguali.
Non credo che sia un grosso spoiler dire che la prima missione consiste nell'andare a vaccinare un villaggio vietnamita. ;)

OldGuardian
04-04-2003, 14:14
Originally posted by "Sold|3r"

volevo dare il mio parere.....ok...paesaggi stupendi...... ecc.... realismo voto : 0 spari 3 caricatori alla tempia di 1 vietcong e questo nn muore.... ha dei bug pazzeschi....capita che si vedono degli zainetti con 1 arma in mano strisciare x terra e nn si riesce ad ammazzarli..... una grandissima delusione....

Guarda che bastano due colpi di un bel mitra a far fuori un Vietcong.

Il fatto che tu non riesca ad ucciderli e che ogni tanto vedi solo gli zainetti è dovuto al fatto che il gioco non l'hai "CURATO" ;) con la cura giusta...

Ciao.

Psiche
04-04-2003, 17:21
Altra review, questa è di Actiontrip.com

Vietcong Review 72 su 100 (http://www.actiontrip.com/reviews/vietcong.phtml)

highs
Interesting concepts in realism, consistent game world, impressive realistic arsenal, most true-to-life war sim in quite some time, can't go wrong with Jimi;
lows
Dated-looking and unoptimized 3D engine; inadequate AI, buggy software all around. Some weird design decisions

;)

Andre106
04-04-2003, 17:53
Per me è FANTASTICO(e sono al primo livello) un'atmosfera così quando atterri nel campo non la vedevo da un po'......appena esce ITA nei negozi è mio :) :)

Sold|3r
04-04-2003, 18:36
e quale sarebbe la cura giusta?.....

Napalm
04-04-2003, 18:37
Originally posted by "Sold|3r"

e quale sarebbe la cura giusta?.....

Comprarlo :D

NapalM

Grem
04-04-2003, 23:33

Ma mica è già uscito? :confused:
No che non è uscito! :confused: :confused:

Marco2000
05-04-2003, 10:00
Secondo voi li merita i soldi che costerà ?

Cioè, non è che succede come con Unreal2 che è bello quanto vi pare ma dura 3 giorni ?

Psiche
05-04-2003, 10:38

Secondo voi li merita i soldi che costerà ?

Cioè, non è che succede come con Unreal2 che è bello quanto vi pare ma dura 3 giorni ?

Sì, Imho li merita anche perchè in prevendita è intorno ai 40€ quindi meno degli altri.
Gameplay, atmosfera e sonoro sembrano essere i veri punti di forza.

Marco2000
05-04-2003, 10:54
Scusa l'ignoranza..... ma cosa significa " Imho " ???

Psiche
05-04-2003, 11:12

Scusa l'ignoranza..... ma cosa significa " Imho " ???
E' un'abbreviazione di una frase inglese comunemente utilizzata sui forum e sui newsgroup che per inciso vuol dire "in my humble opinion".
Te la traduco letteralmente: "per mio modesto parere"
In pratica se inserisci un messaggio appunto su un forum o newsgroup e vuoi evidenziare che è un tuo parere/opinione scrivi IMHO.

;)

Marco2000
05-04-2003, 11:23
PMMP andrà a finire che sarà vietato parlare italiano nei forum !!! :D

Psiche
05-04-2003, 11:45

PMMP andrà a finire che sarà vietato parlare italiano nei forum !!! :D
Non essere pessimista :D
Non solo sui forum le abbreviazioni di frasi in inglese o più semplicemente parole inglesi vengono ormai normalmente usate. :p
Cmq restando sul nostro forum ti faccio solo alcuni altri esempi che hai probabilmemente letto o sentito e magari ne ignori il significato;

Quote: stà per citazione; sui forum è spesso usato scrivere "ti Quoto" per mettere in rilievo una determinata frase.
Retail per i giochi vuol dire prodotto venduto con scatola, cd e manuale;
Bulk Sono i prodotti venduti senza scatola e senza cd dei driver.
Spam è un messaggio non desiderato vietato e scorretto che molto spesso pubblicizza un certo sito oppure un servizio particolare
Alpha Versione piuttosto primitiva di un programma ancora in piena fase di test. Quasi mai è rilasciato al pubblico uno stato Alpha di un programma.
Ester eggs Letteralmente "Uova di pasqua" :D Sono delle vere e proprie sorprese contenute nei programmi o nei giochi e che si attivano scrivendo una certa parola o seguendo una seguenza di comandi
OT: "Off Topic" ovvero fuori tema. Se leggi l'oggetto in rilievo di questo mio messaggio capisci che siamo fuori tema per cui è sempre meglio indicarlo :p:D

;)

Marco2000
05-04-2003, 12:13
Si si, scherzavo !!!!!!!

tornando ON TOPIC, non è che qualcuno può POSTare qualche SCREENSHOT del VIDEOGAME in questione ?

THANKS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Andre106
05-04-2003, 12:31
Posto qualcosa appena ho 2 minuti

OldGuardian
05-04-2003, 12:45

NapalM

Esatto :D :sofico:

Grem
05-04-2003, 12:57

Si si, scherzavo !!!!!!!

tornando ON TOPIC, non è che qualcuno può POSTare qualche SCREENSHOT del VIDEOGAME in questione ?

Eccoti acontentato! :D

http://zeropercento.supereva.it/imgs/v1.jpg

http://zeropercento.supereva.it/imgs/v2.jpg

Marco2000
05-04-2003, 13:00
Grazie ;)

Xilema
05-04-2003, 13:24
Azz, ma in Vietnam si combatteva ancora col Thompson ???
Ad ogni modo... la grafica non mi pare meravigliosa (peccato perchè al giorno d' oggi si possono fare cose davvero egregissime...), tuttavia quest' ultima non è l' unica cosa: sembra proprio che la foresta sia molto "d' impatto", molto coinvolgente, e nel complesso il gioco sembra divertente ed eccitante, e questa è l' unica cosa che conta !
Ho sentito molta gente lamentarsi di: eccessiva pesantezza, bug grafici (tipo soldati che scompaiono e poi ritornano), muri invisibili.
Cosa ne dite voi ?

P.S. E tanto per stare ancora più tranquillo, mi confermate che si può salvare quanto e quando si vuole ?
Grazie.

Deuced
05-04-2003, 13:34

P.S. E tanto per stare ancora più tranquillo, mi confermate che si può salvare quanto e quando si vuole ?
Grazie.

cerco,con il quicksave.Comunque i checkpoint sono molto vicino l'uno all'altro ;)

Xilema
05-04-2003, 13:41
Originally posted by "Deuced"

cerco,con il quicksave.Comunque i checkpoint sono molto vicino l'uno all'altro ;)

Spero bene che i check siano vicini: odio rifare chilometri di strada per un qualsiasi errore banale...
Ti scongiuro, confermami che ci sono i quick infiniti :cry:

Grem
05-04-2003, 13:49

Ho sentito molta gente lamentarsi di: eccessiva pesantezza, bug grafici (tipo soldati che scompaiono e poi ritornano), muri invisibili.
Cosa ne dite voi ?

Grazie.

Xil lo sto provando in questi giorni e ti posso dire un paio di cose (non voglio rivelare troppo! :D).

Innanzitutto, io lo sto facendo girare su un XP1700 + 512MB PC133 + GF3 Ti200 e gira meravigliosamente fluido (senza filtri attivati) a 1024x768x32 max detail.
E' una versione pre-release, lo so, ma èa anche completamente localizzata in italiano e quindi presumo che sarà mooolto probabile che è quella che verrà venduta nei negozi.

La fluidità è assicurata. Di bug grafici non ne ho risocntrati neanche l'ombra, mentre qualche muro invisibile c'è ma non dà troppo fastidio.

Esempio: nel campo base ci sono alcuni sentieri scavati un po' più in basso del livello del terreno, niente di insormontabile e potrebbero essere scavalcati facilmente, ma il gioco non te lo fa fare. Un altro esempio: nella jungla potresti trovare dei cespugli che coprono una via secondaria ma non riesci a superarli perchè c'è il famigerato "muro".
Secondo me non sono difetti gravi, poichè si tratta nel primo caso di un'azione non necessaria (puoi attraversare il campo base in lungo e in largo e non morirà nessuno se dovrai fare il giro di un fossato per passare), mentre nel secondo casi si tratta di un'area della mappa che è vicina ai suoi confini e non è essenziale arrivarci. Insomma, è il classico pelo nell'uovo.

Vorrei fare un'osservazione, cmq, circa la qualità grafica.
E' vero che il motore è vecchio e la grafica non è all'altezza di quella dei giochi più moderni, però tenete ben presente questo: una cosa è vedere delle immagini statiche, ferme, ed un'altra è vedere il gioco in movimento.

Vi assicuro che Vietcong in movimento è un gioco davvero spettacolare, pur avendo una grafica vecchia.
Anche Warcraft3 ha una grafica scarna e con pochi poligoni, ma nessuno s'è mai lamentato finora.

Circa il discorso salvataggi, invece, ci sono i checkpoint ma si hanno anche i quicksave, peccato solo che sono limitati in numero.
Quindi, non potrai salvare quando vuoi, ma dovrai farlo in maniera molto oculata.
C'è da dire, però, che non è un grave difetto, visto che fra quick save e checkpoint di possibilità di salvare ce ne sono davvero parecchie e poi ripetere un breve tratto di una missione non è come ripeterla tutta! ;)

Io stesso odio i giochi dove non puoi salvare, ma in questo caso non si nota affatto.

Grem
05-04-2003, 13:51
Ah... in Vietnam si combatteva col Thompson?
Evidentemente si... http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif

...però non è lo stesso Thompson che usavano i gangster negli anni 30, è una versione riveduta e corretta, dove il caricatore a "pizza" è stato sostituito dal classico caricatore piatto.

Napalm
05-04-2003, 13:53

Grazie.

Azz.... ho appena letto il post di Grem e vedendo che ha la versione in Ita (ehehe poi ci spiegherà come fà ad averla..:D ) mi rimangio quello detto in precedenza..provando la versione eng ho salvato quanto bastava... può anche essere un diminuire di salvataggi se il livello di difficoltà è maggiore...boh..

NapalM

$@y@n
05-04-2003, 13:55

E' una versione pre-release, lo so, ma èa anche completamente localizzata in italiano e quindi presumo che sarà mooolto probabile che è quella che verrà venduta nei negozi.

Potresti dirmi come hai fatto a procurarti questa pre-release?
Spero sia nelle tue mani per lavoro (non so recensione o qualcosa del genere).

Che io sappia, solo da noi è arrivata una build italiana per testarla.
Se vuoi rispondermi (anche in pvt) te ne sarei grato.

Grazie.

SaluT

Grem
05-04-2003, 13:55

Ancoraaaaaaaa ..ma alloraaaaaaaaaaaaaaa non tiiiiiiii fidiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :sofico: :D :sofico: :D

Fa bene: NON ci sono salvataggi infiniti! ;)

Grem
05-04-2003, 13:56
per $@y@n: PVT ;)

Napalm
05-04-2003, 14:00

Fa bene: NON ci sono salvataggi infiniti! ;)

Appunto..avevo già corretto.

NapalM

OldGuardian
05-04-2003, 14:02

Ancoraaaaaaaa ..ma alloraaaaaaaaaaaaaaa non tiiiiiiii fidiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :sofico: :D :sofico: :D

NapalM

ps :cmq i bug dovrebbero essere della versione warez il cui crack è...malatoooooooooooooooo

Esatto WArez+crack malata = impossibilità di uccidere i VC o bug grafici tipo solo zainetti al posto dei soldati. :o

Per chi è ancora indeciso dico una cosa sola:

COMPRATELO!!! E' BELLO non fatevi abbindolare da screenshot o pignole recensioni che ti vanno a criticare anche l'ultimo pixel.

Vietcong funziona un pò come Operation Flashpoint, vi ricordate?
grafica scadente,suoni un pò buttati là, pieno di bug eppure era ed è un capolavoro nel suo insieme.

VC non ha la libertà di movimento di OPF (quindi non paragonabili) ma il concetto è lo stesso:

IL GIOCO NEL SUO INSIEME E' MOLTO COINVOLGENTE :D :cool: :D :cool:

Napalm
05-04-2003, 14:03
Controllato e in parte avevo ragione: giocando in modalità easy hai salvataggi infiniti..in modalità Vietnam hai al max 4 quicksave.

NapalM

$@y@n
05-04-2003, 14:04
Originally posted by "OldGuardian"

IL GIOCO NEL SUO INSIEME E' MOLTO COINVOLGENTE :D :cool: :D :cool:

COMPLETAMENTE D'ACCORDO!!!

Anche l'audio in ITA vi coinvolgerà... vedrete...

Sarà sugli stessi livelli di Mafia!

SaluT :D

Grem
05-04-2003, 14:04

VC non ha la libertà di movimento di OPF

Vero, però le mappe sono cmq molto grandi e, soprattutto, non lineari. Ci sono davvero tante cose da scoprire, giocando. Puoi finire una missione semplicemente raggiungendo lo scopo assegnato oppure dedicarti ad esplorare e trovare obiettivi di opportunità, rendendo sicuramente più lunga ed entusiasmante la partita. :)

EDIT:
Originally posted by "$@y@n"

Anche l'audio in ITA vi coinvolgerà... vedrete...

Concordo, è doppiato davvero molto bene! :)

Poi le fasi di training sono da scompisciarsi dalle risate... http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif

breaker
05-04-2003, 15:27

...però non è lo stesso Thompson che usavano i gangster negli anni 30, è una versione riveduta e corretta, dove il caricatore a "pizza" è stato sostituito dal classico caricatore piatto.

il thompson, correggetemi se sbaglio, fu fabbricato in varie versioni: il caricatore a "pizza" era presente nella versione "civile" dell'arma, quella fornita alle forze di polizia dagli anni 20 in poi per intenderci... la versione col caricatore piatto veniva consegnata alle forze militari come SMG (sub machine gun) e fu largamente usata nella seconda guerra mondiale (saving private ryan docet, guardate tom hanks). Siccome Vietcong si ambienta nei primi anni della guerra, quando armi come l'm16 erano appena state introdotte e' normale trovare armi appartenenti alle generazioni precedenti come lo springfield (che poi verra sostituito dall'm21), il garand e la carabina corta (sosituite in toto dall'm16) il thompson e la mitraglietta m3 (se non sbaglio sigla) definita "grease gun".

fine della parentesi storica :)

Xilema
05-04-2003, 19:05

Controllato e in parte avevo ragione: giocando in modalità easy hai salvataggi infiniti..in modalità Vietnam hai al max 4 quicksave.

NapalM

E nelle altre 2 modalità, cioè normale e difficile :D ?

Grem
05-04-2003, 19:41
Normale 5. :)

Psiche
06-04-2003, 09:05
Altra rece piuttosto negativa:
Game Spy.com (http://www.gamespy.com/reviews/april03/vietcongpc/) Vietcong Review 69
The Lowdown: Vietcong could have been a great game, but it's merely an adequate one.
Pros: Exciting combat; tries hard to immerse you in the game world.
Cons: Buggier than the jungles it portrays; way too many rough spots.

[HELP ME]

Avevo già scelto Vietcong ma arrivati a questo punto non sò più cosa pensare. Ora son troppe le review che lo danno come un semplice gioco... :confused:
Per questo motivo ragazzi vi chiedo di dedicare 1 minuto del vostro tempo libero per cosigliare me e chi non sà che strada imboccare.
Stanno per uscire 3 titoli nuovi: Vietcong, Devastation, Indiana Jones; mi piacciono indifferentemente tutti i generi toccati dai tre quindi non è su questo che intendo impostare la scelta. Ho letto un'infinita serie di recensioni e mediamente viaggiano allo stesso livello; per i più svariati motivi ma alla fine stanno lì.
Ora io mi aspetterei questo:

Vietcong - grande atmosfera aiutata molto dalle musiche, dai suoni e da una più che buona ricostruzione della vegetazione. Molti di voi dicono che ha un coinvolgimento incredibile e questo alimenta la mia curiosità

Indiana Jones - Collaudata avventura alla ricerca di artefatti tra vari templi con buona grafica (Unreal Engine) contornata dalle classiche musiche di Indy ma niente di particolarmente nuovo. Però è un genere che da parecchio non assaggio; il problema sarebbe risolto se solo avessero fatto uscire Tomb Raider... :rolleyes:

Devastation - Si è presentato come un FPS dalle mille novità. Xil (che ha provato le demo multy e single) sostiene che sia un "buon gioco" ma non eccelso ed anche dalle review si intuisce questo.

Dei tre posso prenderne solo 2 (non si vive di soli giochi :D ) e non sono sicuro al 100% di scartare quello giusto. Voi cosa fareste?
Avevo già scelto ma le ultime recensioni uscite stanno fortemente ridimensionando Vietcong ed ora mi sento di rimetterlo in gioco. Ripeto ancora che la selezione non và impostata sul genere (action, adventure, fps) ma sulla qualità del prodotto e sopratutto non fatevi prendere (per chi stà provando Vietcong) dalla forte emotività che vi stà provocando ma cercate di essere distaccati ed imparziali.
Stando a Game Spot (Imho in assoluto il più obbiettivo tra tutti i siti che rilasciano recensioni) dovrei optare per VC e IJ ma mai come stavolta è così difficile decidere.
Allora, che sì fà? :p

THX a lot ;)

[/HELP ME]

$@y@n
06-04-2003, 09:28

Altra rece piuttosto negativa:
Game Spy.com (http://www.gamespy.com/reviews/april03/vietcongpc/) Vietcong Review 69
The Lowdown: Vietcong could have been a great game, but it's merely an adequate one.
Cons: Buggier than the jungles it portrays; way too many rough spots.
[HELP ME]

Ti dico la mia... alcuni la prenderanno come cosa positiva, altri come negativa.

Io bazzico moooolto nel P2P e ogni gioco che viene rilasciato lo "scarico" :cool:

Questo per "provare" un videogioco; ho scaricato Raven Shield e il giorno stesso dell'uscita ero già in negozio (49 euro), ieri ho provato Vietcong e venerdì sarò in negozio a sborsare i mei 39 euro per un gioco che secondo me VALE la spesa... e così ho fatto per CCGenerals, Ghost Recon... e altri... anche se avevo la mia bella copia pirata su HD.

Quindi il mio consiglio è di provare un videogioco prima di acquistarlo... non posso dirti il modo... io ho trovato questa via la più immediata...

Voi mi direte: esistono le demo... parliamoci chiaro, le demo la maggior parte sono decisamente inferiori al gioco finale. :muro:

Un altro discordo lo voglio fare per le recensioni: per alcuni aspetti io non mi fido delle recensioni in quanto alla fine è il parere della persona che l'ha recensito... conta il TUO di parere. Io leggo le recensioni solo per scoprire se anche un'altra persona ha avuto la mia stessa sezione per un game... o che faceva cagare o che era esaltante, punto basta solo per questo, non di certo influenzerà la mi decisione sull'acquisto di gioco.

Tutto questo è IMHO.

Cmq...
Questo commento secondo me conta più di ogni altra cosa... vietcong è capace di immedesimarti al massimo.. e alla fine è quello che conta....

Io ti posso solo dare il mio parere su vietcong, gli altri non li ho provati... ho visto solo qualche immagine.

SaluT

Napalm
06-04-2003, 09:29
bah psyche non saprei che dirti, leggendo le recensione in giro Raven Shield non supera i 90 ma se fosse x me gli darei MILLEMILAAAAAAAAAAAAAA ed infatti appena uscito l'ho comprato, infischiandomene di tutte le recensioni che bene o male seguono i gusti di chi lo giudica, e sono stati 50 euri ben spesi.
Poniti questa domanda: cosa voglio da un gioco? e forse trovarai la risposta xchè ricordati che la risposta che cerchi è dentro di te ...e xò è...sbagliataaaaaaaaaaaaaa :D
Boh...IO terrei Vietcong come scelta primaria e poi vedrei quale scegliere x seconda...

NapalM

andreaxol
06-04-2003, 09:40

E' lo stesso che venne utilizzato durante la seconda guerra mondiale (come la carabina M1 Cal30)...guarda Salvate il Soldato Rayan e ne avrai una prova.

Il caricatore a pizza è stao sostituito per questioni di ingombro e trasporto

Stop OT :sofico:

andreaxol
06-04-2003, 09:43
Cavolo devo perdere questo vizio di postare senza guardare il seguito della discussione.... :(

Ma come si fa a cacellare un messaggio inserito? :mc:

sider
06-04-2003, 11:04
Il gioco è OK, ma la grafica è quella di HAlf Life, + o -
Il gameplay giustifica l'aquisto per chi è appassionato del genere, ma sembra un gioco fatto 4 anni fa. Non potevano fare un piccolo sforzo in + ? Mah

$@y@n
06-04-2003, 11:08
Originally posted by "sider"

Il gameplay giustifica l'aquisto per chi è appassionato del genere, ma sembra un gioco fatto 4 anni fa. Non potevano fare un piccolo sforzo in + ? Mah

Non so che hardware hai...

...però prova a impostare 1280*1024 con tutto al massimo poi vediamo se graficamente non è bello... :eek:

Poi una domanda: a te interessa più la grafica o il gameplay? come dire... preferisci FIFA o We6? :D

SaluT

$@y@n
06-04-2003, 11:09

Non so che hardware hai...

Azz... l'ho visto adesso... :p

Xilema
06-04-2003, 11:49

Ti dico la mia... alcuni la prenderanno come cosa positiva, altri come negativa.

Io bazzico moooolto nel P2P e ogni gioco che viene rilasciato lo "scarico" :cool:

Questo per "provare" un videogioco; ho scaricato Raven Shield e il giorno stesso dell'uscita ero già in negozio (49 euro), ieri ho provato Vietcong e venerdì sarò in negozio a sborsare i mei 39 euro per un gioco che secondo me VALE la spesa... e così ho fatto per CCGenerals, Ghost Recon... e altri... anche se avevo la mia bella copia pirata su HD.

Quindi il mio consiglio è di provare un videogioco prima di acquistarlo... non posso dirti il modo... io ho trovato questa via la più immediata...

Voi mi direte: esistono le demo... parliamoci chiaro, le demo la maggior parte sono decisamente inferiori al gioco finale. :muro:

Un altro discordo lo voglio fare per le recensioni: per alcuni aspetti io non mi fido delle recensioni in quanto alla fine è il parere della persona che l'ha recensito... conta il TUO di parere. Io leggo le recensioni solo per scoprire se anche un'altra persona ha avuto la mia stessa sezione per un game... o che faceva cagare o che era esaltante, punto basta solo per questo, non di certo influenzerà la mi decisione sull'acquisto di gioco.

Tutto questo è IMHO.

Cmq...
Questo commento secondo me conta più di ogni altra cosa... vietcong è capace di immedesimarti al massimo.. e alla fine è quello che conta....

Io ti posso solo dare il mio parere su vietcong, gli altri non li ho provati... ho visto solo qualche immagine.

SaluT

Signore, non posso credeci !!!
L' apologia del warez ???
Non ti conosco personalmente, quindi non mi permetto di giudicarti, potresti essere la persona più retta e pia di questo mondo, ma non condivido la tua filosofia.
Se ogni persona di questo mondo dovesse scaricarsi i giochi warez... e comprare quelli che gli sono piaciuti... credo che l' industria dei videogiochi sarebbe fallita da diversi anni.
Il mondo non è fatto di santi, non prendiamoci per i fondelli, se tutti potessero scaricare liberamnete dalla rete le cose più illegali... sarebbe la fine di tutto.
Non mi spingo oltre, ognuno è giusto che trovi i suoi metodi per farsi un' idea se un videoG è da comprare o no, metodi legali però !
E che cavolo, non posso mica entrare in pasticceria, mangiarmi 10 torte e pagare solo quelle che mi sono piaciute !
Lo so che l' esempio potrebbe non calzare, ma io la vedo così.
Per favore però, non facciamo l' apologia del warez, almeno qui !

ray_hunter
06-04-2003, 12:10

Indiana Jones - Collaudata avventura alla ricerca di artefatti tra vari templi con buona grafica (Unreal Engine) contornata dalle classiche musiche di Indy ma niente di particolarmente nuovo. Però è un genere che da parecchio non assaggio; il problema sarebbe risolto se solo avessero fatto uscire Tomb Raider... :rolleyes:
[/HELP ME]

Indiana Jones non utilizza l'engine di Unreal ma lo stesso motore di Buffy the Vampire Slayer per X-BOX ovviemente adattato al PC.

Marco2000
06-04-2003, 12:16
In parte sono d'accordo con te. Però è anche vero che se in pasticceria compri un dolce pensando di poterci mangiare in 4 e poi, arrivato casa, t'accorgi che è tutta carta e imballaggio e che ci mangi a malapena te è probabile che la prossima volta o il dolce te lo fai o cambi pasticceria...

mi riferisco a unreal 2 che è "buonissimo" ma "ci si mangia" per pochissimo tempo e te lo fanno pagare quanto all'epoca fecero pagare Unreal1 .

Grem
06-04-2003, 12:20

A volte sono pure superiori e quando ti fanno credere che si tratta di un capolavoro e non lo è te en accorgi solo dopo averlo comprato. :rolleyes:

Dal mio punto di vista (strettamente personale) le recensioni hanno un doppio ruolo. Innanzituto servono a trasmettere le sensazioni di una persona che ha potuto provare il gioco, in modo da dare almeno un'idea. Poi, ovvio, confrontando recensioni diverse ci si fa un quadro più chiaro della situazione.
In secondo luogo, la recensione dovrebbe essere il più possibile descrittiva, nel senso che deve mettere in evidenza gli aspetti del gioco, ma il commento personale è una cosa che va fatta solo alla fine, perchè deve essere il lettore a trarre le sue conseguenze.
Se io dico "il gioco X ha un brutto motore grafico", chi legge acquisisce l'informazione e poi saprà, al momento, decidere se comprarlo o no, sapendo che quel gioco ha un brutto motore grafico.
Ma se dico "il gioco X non m'è piaciuto", allora il lettore non potrà decidere di comprarlo o no che sullabase del parere di un altro.

In questo secondo me le recensioni hanno una certa responsabilità nel portare il prodotto agli occhi dei potenziali acuirenti.
Fin troppo spesso si legge di persone che dicono "no, non lo compro perchè GameSpot (tanto per far un esempio) gli ha dato 6".
Non è il voto finale (ed in questo mi sono sempre battuto contro questa opzione), non è il commento finale a farci decidere se comprare o meno un gioco, quello serve solo come corollario per capire meglio lo stato d'animo di chi ha scritto l'articolo.
Il vero valore della recensione è nella descrizione, nello sviscerare il gioco, mettendone a nudo pregi e difetti, in modo da lasciare al lettore ampia facoltà di decidere, ma almeno con cognizione di causa.

E scusate lo sproloquio. :)

EEEHHH?????

Ma che scherzi?
Ma quando mai HL aveva una grafica così?
Non confondere i modelli spigolosi e con pochi poligoni con la grafica di HL.
Al limite potresti fare un paragone con qualche mod recente di HL ma non con HL.

Signore, non posso credeci !!!
L' apologia del warez ???

Dai, non essere troppo duro, in fondo l'idea non è sbagliata perchè se il gioco non gli piace è vero che non lo compra, ma non ci gioca nemmeno. Quindi il warez, alla fine, è finalizzato all'acquisto e, anzi, io trovo nobile da parte sua il fatto che poi lo compri nonostante ce l'abbia già installato sull'hard disk.

Magari facessero così anche gli altri che scaricano warez... :rolleyes:

No, hai ragione, non siamo santi. :)

$@y@n
06-04-2003, 12:29
Calmi tutti! io non ho mica detto che condivido, sostengo o difendo il warez :eek:
Ho solo informato (forse era meglio non farlo, prego Xilema a cancellare o modificare il mio post) su come "provo" i videogiochi.

Potevo tranquillamente dire che li provo andando da un amico o in un centro commerciale con postazioni PC messe a disposizione per provare i games, fatto sta che la mia filosofia rimane quella di "comprare" solo quei giochi che mi piacciono e mi fanno provare certe emozioni.

Ti faccio anch'io un esempio allora: hai un certo budget e devi acquistare una macchina, prima di comprarla, non ne provi 10 prima di scegliere?

Cmq voglio ribadire che io NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE il warez e vi prego di non taggarmi per ciò che ho detto. Volevo solo dire la mia: bisogna provare PERSONALEMENTE un videogioco, non basarsi solo sulle recensioni prima acquistare.

SaluT

Napalm
06-04-2003, 12:48

Ti faccio anch'io un esempio allora: hai un certo budget e devi acquistare una macchina, prima di comprarla, non ne provi 10 prima di scegliere?

SaluT

esempio sbagliato secondo me, xchè la macchina che provi non è rubata quindi tu non fai una cosa illecita invece scaricando un game anche se successivamente lo compri un illecito l'hai commesso lo stesso.

NapalM

Psiche
06-04-2003, 13:12
X $@y@n

Non credo che accetterò il tuo consiglio. Qualsiasi dei 3 giochi in questione mi soddisferebbe a suffic. e questo è abbastanza per giustificarmi anche se sbaglio acquisto.
;)

Originally posted by "ray_hunter"

Indiana Jones non utilizza l'engine di Unreal ma lo stesso motore di Buffy the Vampire Slayer per X-BOX ovviemente adattato al PC.

Grazie dell'info; sinceramente non lo sapevo e nemmeno mi ero informato. Ho semplicemente dato fede ad una discussione aperta quì sul forum qualche settimana fà.

;)

JENA PLISSKEN
06-04-2003, 15:08
Cmq sembrerebbe un gioco da DOVER comprare ;) Proprio x il Gameplay :pig:

lord2
06-04-2003, 16:00
ragazzi io il demo di vietcong l'ho provato e riprovato..e il gioco vale la candela se devo basarmi alla media dei giochi che escono nei scafali ogni settimana ci sono di quelle ciofeche da far paura..prendete per esempio il decantato TEAM FACTOR un prima persona che prometteva almeno sulla carta e sulle recensioni più disparate di essere quanto meno un bel gioco..beh..dopo averlo pagato 50 e passa euro e installato mi son cadute le braccia sulla tastiera da quanto ho visto..e chi la provato sa di cosa parlo nn scherziamo almeno vietcong costa molto meno e promette atmosfera sicura..quindi lasciate agli altri le recensioni e provate di persona di tanto in tanto qualche demo per farvi un idea di cosa andrete ad acquistare..ogni sensazione è soggettiva quello che piace a ne nn piace a te e viceversa..W vietcong che almeno nn mi ha dato segni di incompatibilità come tanti invece me ne hanno dati uno per tutti il blasonato soldier of fortune2..lasciamo perdere va :rolleyes:

Xilema
06-04-2003, 16:10

Calmi tutti! io non ho mica detto che condivido, sostengo o difendo il warez :eek:
Ho solo informato (forse era meglio non farlo, prego Xilema a cancellare o modificare il mio post) su come "provo" i videogiochi.

Potevo tranquillamente dire che li provo andando da un amico o in un centro commerciale con postazioni PC messe a disposizione per provare i games, fatto sta che la mia filosofia rimane quella di "comprare" solo quei giochi che mi piacciono e mi fanno provare certe emozioni.

Cmq voglio ribadire che io NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE il warez e vi prego di non taggarmi per ciò che ho detto. Volevo solo dire la mia: bisogna provare PERSONALEMENTE un videogioco, non basarsi solo sulle recensioni prima acquistare.

SaluT

Guarda, non mi permetto assolutamente di giudicarti o tacciarti come piratone.
Anzi, sei stato anche onesto nel dire come la pensi e come agisci, l' unica cosa è che non condivido il tuo metodo.
Nessun problema perciò.
Invito tutti comunque a non trasformare la discussione su Vietcong in una discussione sulla pirateria.
Parliamo di giochi, ch è meglio :D

Psiche
06-04-2003, 16:43

..quindi lasciate agli altri le recensioni e provate di persona di tanto in tanto qualche demo per farvi un idea di cosa andrete ad acquistare...

E' giustissimo ciò che affermi ma il problema di Vietcong è stata appunto la demo. :)
Fino a poco prima del rilascio sembrava essere uno dei pochi giochi sopra la media, quelli che in genere definiamo "Capolavori assoluti": I Doom, gli Unreal per intenderci :p:D
Questa demo ha smontato alcune delle aspettative, ridimensionato il titolo e smascherato gli "inganni" che le semplici immagini rilasciate nascondevano.

;)

Grem
06-04-2003, 18:58

Questa demo ha smontato alcune delle aspettative, ridimensionato il titolo e smascherato gli "inganni" che le semplici immagini rilasciate nascondevano.

;)

E' chiaro, l'hype uccide qualunque cosa. Vietcong è un gioco molto bello, sopra la media, ma se noi lo mettiamo troppo in alto, prima ancora di provarlo, allora è inevitabile che cada.

Cmq, Psiche, guarda che merita davvero! :)

ggnisci
06-04-2003, 21:41
già, io l'ho provato e devo dire che è fatto bene e come grafica non è per niente brutta

Meth
06-04-2003, 22:07
boh, ma non sarebbe meglio esser realisti?
quale engine e quale HW ci vorrebbero per far muovere la jungla di Vietcong con la grafica di U2?
e non ditemi " il motore di U2", perchè negli spazi aperti con quei paesaggi scarni fatti di rocce non era assolutamente fluido...
se poi vogliamo una grafica da paura a 10fps costanti beh, scordatevi di poterci anche giocare

Miciomiao
06-04-2003, 23:38

Se ogni persona di questo mondo dovesse scaricarsi i giochi warez... e comprare quelli che gli sono piaciuti... credo che l' industria dei videogiochi sarebbe fallita da diversi anni.

Si era detto basta ma non posso non replicare: è come dire che una buona parte dei giochi in commercio fa schifo e vende per hype, in più che tutte le "sòle" che vengono rifilate svolgono un ruolo importantissimo del mercato!!! Ah ma ora che ci penso è vero-__- LOL :D
Cmq parlando di vietcong... A quanto pare la grafica era proprio quella del demo... Pare così, cmq dai anche quella non è malaccio, l'acquetta mi gusta :D E la giungla è resa benissimo, poi se mi dite che il gameplay è buono... ci faccio un pensierino ed anche due ;)
Ora però sto giocando a MOH! :P

Grem
06-04-2003, 23:50
Originally posted by "Meth"

boh, ma non sarebbe meglio esser realisti?
quale engine e quale HW ci vorrebbero per far muovere la jungla di Vietcong con la grafica di U2?

Beh... io dico che se avessero usato quello di Serious Sam magari non sarebbe venuto un gioco malvagio. ;)

Originally posted by "Miciomiao"

Cmq parlando di vietcong... A quanto pare la grafica era proprio quella del demo... Pare così, cmq dai anche quella non è malaccio, l'acquetta mi gusta :D E la giungla è resa benissimo

Dai, vi solletico con un altro screenshot! :D

http://zeropercento.supereva.it/imgs/cobra_uno_1.jpg

Miciomiao
06-04-2003, 23:58
SBAV!!! Direi che ci faccio anche 3 pensierini :D

elhefe
07-04-2003, 10:13
Suvvia mi sto ricredendo, il gioco è figo e graficamente comincio a vederlo nel complesso più che nel particolare... Vi volevo cmq chiedere se voi nella demo utilizzavate lo ptero-engine texture manager, oppure dx8 texture manager... grazie ciao!

Meth
07-04-2003, 10:14

Beh... io dico che se avessero usato quello di Serious Sam magari non sarebbe venuto un gioco malvagio. ;)
ho sempre considerato il Serious Engine un gran motore sottovalutato però è da dimostrare che possa far meglio , sia dal punto di vista grafico che delle prestazioni, rispetto all'engine di Vietcong...è la 1° volta che vedo una jungla così....jungla :D

OldGuardian
07-04-2003, 10:23

Suvvia mi sto ricredendo, il gioco è figo e graficamente comincio a vederlo nel complesso più che nel particolare... Vi volevo cmq chiedere se voi nella demo utilizzavate lo ptero-engine texture manager, oppure dx8 texture manager... grazie ciao!

Queste impostazioni dove si possono selezionare nel gioco completo non ci sono :confused:

sider
07-04-2003, 10:40
Forse sarebbe più onesto postare qualche screen dove si vedono i personaggi oppure elementi del paesaggio da vicino, lo "stacco" delle texture ecc. Non fraintendetemi, il gameplay è ottimo ma sono stati utilizzati veramente pochi poligoni . Le vedute aperte invece sono bellissime.

Psiche
07-04-2003, 11:29

Cmq, Psiche, guarda che merita davvero! :)
Mi stai convincendo a comprarlo...?!? :p Forse ci sei riuscito :D
La scelta migliore pare sia quella di comprare VC e Devastation; però Io non ho ancora scelto tra Devastation e Indiana Jones. Boh
;)

Forse sarebbe più onesto postare qualche screen dove si vedono i personaggi oppure elementi del paesaggio da vicino, lo "stacco" delle texture ecc. Non fraintendetemi, il gameplay è ottimo ma sono stati utilizzati veramente pochi poligoni . Le vedute aperte invece sono bellissime.
E' quello che ho sempre sostenuto. Una panoramica dall'elicottero è molto d'effetto ma la meno indicativa per il dettaglio grafico.
Resta cmq un bellissimo gioco e, stando a chi lo stà provando, merita assolutamente

breaker
07-04-2003, 11:29
La sensazione (correggetemi se sbaglio) e un po quella che genero Operation Flashpoint, la grafica anche all' epoca (2 anni fa ormai) sembrava un po' datata, ma vista nel complesso riusciva a generare scenari a volte quasi commoventi (ah... le vallate di Malden al tramonto :D ) :)

Insomma lo screenshot postato poco sopra, con i due Huey mi ha esaltato non poco :D

Grem
07-04-2003, 11:36

Ok, hai ragione: te ne posto una brutta, così dopo aver valutato i lati positivi potete dare un'occhiata a quelli negativi.

http://zeropercento.supereva.it/imgs/failed_1.jpg

Questo shot l'ho preso nella mia prima missione istantanea, sono morto subito e dalla foto potete vedere un paio di cosette.
Innanzitutto la compenetrazione dei poligoni, infatti il cadavere "entra" nel terreno in maniera brutale.
In secondo luogo, vedete che la postura del modello non è corretta, infatti sta mezzo sospeso in aria.
Questo deriva, probabilmente, dal fatto che il modello è stato allineato con una superficie inclinata che, però, si interrompe ad un certo punto. O meglio, il cadavere è allineato con un terreno orizzontale, mentre in questo caso il terreno è inclinato.
Potete anche vedere come le texture del terreno siano sgranate e poco dettagliate, mentre dando un'occhiata in giro risaltano i modelli spigolosi.

Ok, questa è una foto che evidenzia i difetti legati al motore grafico, ora sta a voi decidere quanto questi incidano.

Per quel che mi riguarda, ripeto, non ho quasi mai avuto occasione di notarli, tanto che ero preso dal gioco, ma voi non siete me, quindi è giusto che ne teniate in debito conto.

sider
07-04-2003, 11:57
D'accordissimo con l'ultima cosa che hai detto.
Ciao

Meth
07-04-2003, 12:00

Mi stai convincendo a comprarlo...?!? :p Forse ci sei riuscito :D
La scelta migliore pare sia quella di comprare VC e Devastation; però Io non ho ancora scelto tra Devastation e Indiana Jones. Boh
;)

Arg devastation....non so, ma un gioco che oggiutilizza l'audio di Unreal non mi fa una buona impressione

Psiche
07-04-2003, 12:04

Arg devastation....non so, ma un gioco che oggiutilizza l'audio di Unreal non mi fa una buona impressione
Te per cosa opteresti dovendo sceglere tra Devastation e Indiana Jones?
Magari nessuno dei due... :p

Meth
07-04-2003, 12:20

Te per cosa opteresti dovendo sceglere tra Devastation e Indiana Jones?
Magari nessuno dei due... :p
ci sei andato vicino :D :D
probabilmente opterei per Indiana Jones(anche se preferisco Tomb raider a questo punto)....almeno cambi genere dopo giochi come Vietcong e Splinter Cell e non ti trovi a fare l'inevitabile paragone

Kaiser73
07-04-2003, 13:53
Ho provato anche io il gioco, stuzzicato dalla polemica sul voto di TGM.

Secondo me l'atmosfera del gioco e' realmente cio' che salva questo titolo.

La grafica e' mediocre, NIENTE a che vedere con splinter cell, unreal 2, Mafia, MOHAA ....
Io non guardo molto la grafica, pero' non riesco a credere che qualcuno possa definire bella quella di VC secondo i parametri attuali. La sua grafica potrebbe essere considerata bella solo se il gioco fosse uscito un paio di anni fa' o poco meno.

La giungla negli screenshots e' resa bene, pero', quando si gioca, ci si rende conto che e' un inganno: in VC la strada e' sempre una sola e piuttosto stretta e quindi capita spesso di vedere il "confine" nella forma di "muro" in texture con qualche foglia che perde un po' di realismo.
L'acqua e' fatta molto bene, i personaggi lasciamo stare...

La AI del computer non e' gran che', capita spesso di vedere i nemici che camminano durante le sparatoie fino ad arrivare a darti la schiena a 10 cm come se non esistessi.
L'assurdo e' che, nonostante la AI lasci molto a desiderare, e' difficile uccidere i viet. Anche se svuoti un caricatore a 5 cm dal nemico (che come sempre ti ha dato la schiena e ti e' vicinissimo) comunque lo manchi al 99% del tempo. Piu' che realistico mi sembra assurdo. Realismo per me significa un colpo e sei morto (o uccidi) e nemici intelligenti che stanno attenti a non farsi beccare. Qui e' il contrario: i nemici si muovono come se tu non esistessi, ti devono sparare 6-7 volte per ucciderti e tu per ucciderli (megli SOLO per beccarli) devi svuotare circa 3 caricatori.

Inoltre, molte volte (ma questo e' un bug che penso sara' risolto con la prima patch) i nemici e alleati "scompaiono" per terra e li vedi camminare con la sola testa che esce dal terreno (l'unico modo per correggere il baco e' uscire dal gioco e rientrare).

Nonostante tutto questo pero', il gioco ha la sua "anima". Ha atmosfera, muoversi nella giungla da parecchia tensione e la storia e' interessante.

E' un vero peccato che la realizzazione sia stata cosi' deludente dal punto di vista grafico, sarebbe potuto diventare un gran gioco. Cosi' come e', e' carino e basta.

Un 7/10 penso sia il giudizio piu' corretto. Il 93% di TGM sinceramente mi e' incomprensibile.

$@y@n
07-04-2003, 14:49
Originally posted by "Kaiser73"

Inoltre, molte volte (ma questo e' un bug che penso sara' risolto con la prima patch) i nemici e alleati "scompaiono" per terra e li vedi camminare con la sola testa che esce dal terreno (l'unico modo per correggere il baco e' uscire dal gioco e rientrare).

Non è un bug della versione originale, è un bug del crack per la versione pirata.

Cmq anche se graficamente dite che è scarso... io resto del parere che l'impatto grafico che ti da è buono, mentre l'atmosfera è una cosa che solo in pochi giochi si è vista (spiaggia in MOH).

SaluT

Grem
07-04-2003, 14:58

La giungla negli screenshots e' resa bene, pero', quando si gioca, ci si rende conto che e' un inganno: in VC la strada e' sempre una sola e piuttosto stretta e quindi capita spesso di vedere il "confine" nella forma di "muro" in texture con qualche foglia che perde un po' di realismo.

No no.. aspetta, non è vero. Le mappe sono molto ampie e spesso ci sono più strade da percorrere, insomma sono piuttosto non lineari. Senza contare che ti è lasciata AMPIA possibilità di esplorazione, tanto da permetterti di scoprire depositi di materiale nemico, nascosti a dovere, oltre che l'opportunità di imbatterti in pattuglie nemiche che percorrono sentieri paralleli a quelli che devi percorrere tu.
Certo, se ti affidi alla guida è logico che andrai dritto alla fine del livello e la missione ti sembrerà lineare, ma non so se hai fatto (tanto per fare un esempio) "I Tre Canyon", la missione in cui devi scovare il sentiero di Ho Chi Min, beh se l'hai fatta allora ti sarai reso conto che non è lineare come sembra.

Circa il discorso dei muri invisibili, travestiti da fogliame, beh in qualche modo la mappa deve pur finire ed è meglio che finisca così che non come in unreal 2, dove i muri erano davvero invisibili.

La AI del computer non e' gran che', capita spesso di vedere i nemici che camminano durante le sparatoie fino ad arrivare a darti la schiena a 10 cm come se non esistessi.

Mai riscontrato un problema del genere, anzi trovo l'IA del gioco molto verosimile e senza dubbio migliore di quella di altri giochi.

L'assurdo e' che, nonostante la AI lasci molto a desiderare, e' difficile uccidere i viet. Anche se svuoti un caricatore a 5 cm dal nemico comunque lo manchi al 99% del tempo.

i nemici si muovono come se tu non esistessi, ti devono sparare 6-7 volte per ucciderti e tu per ucciderli (megli SOLO per beccarli) devi svuotare circa 3 caricatori.

Inoltre, molte volte (ma questo e' un bug che penso sara' risolto con la prima patch) i nemici e alleati "scompaiono" per terra e li vedi camminare con la sola testa che esce dal terreno

AAAAAHHH... ok! :p
Allora... il problema da te riscontrato è dovuto a... ehm... al fatto che la versione in tuo possesso non è stata "curata" bene (non chiedermi di più, cmq se n'è già parlato in questo topic, nelle prime pagine) ed è normale che non vedi i nemici e che non riesci ad ucciderli.

Io con la mia versione li vedo bene e li uccido senza problemi.

Guarda che l'IA è fatta bene, pensa che i miei compagni di squadra, dopo un combattimento, corrono a depredare i cadaveri nemici per raccogliere le munizioni. Se non sto attento, me le fregano tutte! :p

Le tattiche di combattimento sono molto curate, i soldati (sia amici che nemici) si coprono a vicenda e non sono mai fermi. Le prime volte, individuare i Cong dietro i cespugli non è facile e non capita di rado che mentre stai strisciando nell'erba il nemico che prima era di fronte a te poi te lo ritrovi dietro. ;)

No, no, scusa ma l'intelligenza artificiale mi pare decisamente buona, anche se qualche volta i tuoi soldati pure ti passano davanti mentre stai sparando, ma non mi pare grave. ;)

Praticamente mi state facendo fare un'anteprima del gioco! :p

elhefe
07-04-2003, 16:12

Queste impostazioni dove si possono selezionare nel gioco completo non ci sono :confused:

Questo settaggio lo imposti prima di entrare nel gioco dove puoi anche selezionare la risoluzione... cmq ti sto parlando della demo, non so nel gioco completo

FaKe McGoLEM
07-04-2003, 17:29

Esiste un numero di salvataggi massimo per ogni missione, a seconda del livello di difficoltà.

FaKe McGoLEM
07-04-2003, 17:30

Fine polemica.
Ciao.

:) :D :p

JENA PLISSKEN
07-04-2003, 18:27
Questo gioco è a dir poco fantastico...certo il cliping è all' ordine del giorno...ma se questo è il prezzo da pagare x ottenere un realismo ed un' atmosfera eccezzionali---> BEN VENGA IL CLIPPING

io consiglio a tutti di provarlo assolutamente :pig: :pig: :pig:

MarcoM
07-04-2003, 18:30
A me questo gioco sta piacendo un sacco. L'atmosfera che crea è veramente reale e credibile. Ho fatto solo le prime missioni, ma quando avanzavo cautamente per la riceca del sentiero di Ho Chi Min, mi sembrava quasi di sentire l'umidità della jungla sulla pelle e la tensione che cresce mano a mano che si procede. Certo graficamente non è strepitoso come ormai ci hanno abituato Unreal2 o Splinter, ma ci sono anche cose positive come l'acqua e la vegetazione che si muove realisticamente col vento o al passaggio dei soldati. Il tutto è condito da una strepitosa colonna sonora che ricorda film mitici come Apocalypse Now, il Cacciatore ecc... che contribuiscono a migliorare ancora la sensazione di immedesimazione nelle missioni. Anche il gameplay mi sembra ottimo, non il solito-spara-a-qualsiasi-cosa-si-muova, ma un gioco un po' più ragionato dove occorre anche usare bene i compagni di squadra. Anche gli effetti audio 3d sono molto ben fatti e d'effetto.
Credo, insomma, che sia veramente un ottimo gioco.

majin mixxi
07-04-2003, 18:37

JENA PLISSKEN
07-04-2003, 18:39
Sempre + intrigante :pig: :pig:

Marco2000
07-04-2003, 18:51
A proposito dell'ultimo screenshot postato... ma c'è scritto MISSIONE FALLITA in ITALIANO!! E' già uscito allora ? O nell'installazione fa scegliere la lingua ?

Psiche
07-04-2003, 18:57

A proposito dell'ultimo screenshot postato... ma c'è scritto MISSIONE FALLITA in ITALIANO!! E' già uscito allora ? O nell'installazione fa scegliere la lingua ?
Non è ancora uscito. :)
Se non ricordo male Grem ha una versione italiana ma non quella finale che troveremo nei negozi. Però non può o non vuole dire altro :D

Cmq ragazzi non potreste per cortesia usare lo [SPOLIER] per fare richieste d'aiuto?
THX ;)

majin mixxi
07-04-2003, 19:39

majin mixxi
07-04-2003, 19:40

Non è ancora uscito. :)
Se non ricordo male Grem ha una versione italiana ma non quella finale che troveremo nei negozi. Però non può o non vuole dire altro :D

Cmq ragazzi non potreste per cortesia usare lo [SPOLIER] per fare richieste d'aiuto?
THX ;)

hai ragione scusa ,edito subito :)

OldGuardian
07-04-2003, 20:52

Questo settaggio lo imposti prima di entrare nel gioco dove puoi anche selezionare la risoluzione... cmq ti sto parlando della demo, non so nel gioco completo

Allora l'hanno tolta si vede era risolutiva nella demo per problemi compatibilità.

Keffo
07-04-2003, 21:04
io ho trovato e provato la demo multy (che nn mi piace l'audio funziona in modo pessimo e non si sente il rumore delle armi, oltre a una mappa carente in tutto) mi dite dove trovo quella single player che non l'ho proprio trovata?

tnx ;)

JENA PLISSKEN
07-04-2003, 23:23

Allora l'hanno tolta si vede era risolutiva nella demo per problemi compatibilità.

Infatti nella versione finale...c'è scritto solo D3D8 etc ;)

Ma voi come lo avete impostato???

Psiche
08-04-2003, 06:55
E' uscita la prima patch per il gioco!

FIXES FOR VIETCONG PATCH V. 1.01

Significantly improved ingame Frame Rate.
Fixed players respawning in each other during Multiplayer action - NB - the server must be running v1.01 to fix this issue.
Improved support for surround gaming (supported by Matrox Parhelia).
Fixed aim cross, radar and buttons in the briefing.
Fixed rendering of plants on Xabre graphics card.
Fixed some problems when using DED files to run dedicated server.
Fixed teamkill autokick option.
Improved protection against cheaters in multiplayer.

Link:

Vietcong patch 1.01 mirror 1 (ftp://public:files@files2.worthplaying.com/vietcong_v1.01_patch.exe)
Vietcong patch 1.01 mirror 2 (http://www.filefront.com/?filepath=/worthplaying/vietcong/vietcong_v1.01_patch.exe)
Vietcong patch 1.01 mirror 3 (ftp://download.worthplaying.com/vietcong_v1.01_patch.exe)

;)

JENA PLISSKEN
08-04-2003, 11:17
PSICHE....ti adoro :D :D :D

OldGuardian
08-04-2003, 11:20

Infatti nella versione finale...c'è scritto solo D3D8 etc ;)

Ma voi come lo avete impostato???

1280x1024x32 85 hz texture in system memory(video non cambia niente) e le forzature a 16 bit tutte disabilitate....credo stop anche perchè non è che Vietcong brilli di opzioni grafiche più che altro ti da qualche spunto per risolvere problemi.

OldGuardian
08-04-2003, 11:23
Ma qualcuno ha avuto problemi di framerate?

Io il gioco l'ho provato sia sulla 8500 che sulla 9500 ed era fluido come un ruscello anche con impostazioni proibitive......

Quello che mi fa un pò arrabbiare è che non leggo nessun fix per l'AI cavolo ma solo i miei compagni di squadra sono asini con i mitra in mano? :D

JENA PLISSKEN
08-04-2003, 11:25
Ma l' audio come lo hai impostato?? :confused: :confused:

Inoltre AA ed AF??

OldGuardian
08-04-2003, 11:34

Ma l' audio come lo hai impostato?? :confused: :confused:

Buffer in Hardware
Qualità audio default
Eax disabilitato (maledetta Fortissimo II :muro: )
Volume a palla :cool:

JENA PLISSKEN
08-04-2003, 11:35

Buffer in Hardware
Qualità audio default
Volume a palla :cool:

AA ed AF??

Grem
08-04-2003, 11:41

Perchè? Non è compatibile con le EAX? :confused:

Io stavo pensando di cestinare la mi Live-basic per una Fortissimo.

Ah... cmq, per la cronaca, le EAX sono disabilitate pure con la mia Live... :p

Marco2000
08-04-2003, 11:47
che mi dite della mappe multiplayer ?
Quanto sono grosse?

Forza gente: POSTATE SCREENSHOT !!!!!!!!!!!!!!!!
:cool:

OldGuardian
08-04-2003, 12:31

AA ed AF??

AA 4x AF 16x quality RADEON INSIDE :D :cool:

OldGuardian
08-04-2003, 12:33

La Fortissimo II ha Eax in software e con le dx 9.0a anche con gli ultimi driver scrasha che è una bellezza con tutti dico tutti i giochi.

La Fortissimo III è un'altra scheda tanto sarebbe quella che ti fai.la II non si trova più (e meno male :o )

JENA PLISSKEN
08-04-2003, 12:35
Strano...a me con gli OMEGA + mOD mi gira lento :confused: :confused: sarà colpa della MOD?? Anke xkè qualsiasi altro gioco ke ossiedo va ke è una skeggia :confused: :confused:

Ke Cata usi??

OldGuardian
08-04-2003, 12:40

Strano...a me con gli OMEGA + mOD mi gira lento :confused: :confused: sarà colpa della MOD?? Anke xkè qualsiasi altro gioco ke ossiedo va ke è una skeggia :confused: :confused:

Ke Cata usi??

3.2 Original no mod no tweaker no oc una media di 30-35 all'aperto è per questo che prima ho detto che a me il motore non sembra pesante.

OldGuardian
08-04-2003, 12:48
Acchio ho visto adesso la tua sign ma hai un razzo di computer :eek: :eek: come fa ad andarti lento?

e poi lento cosa intendi? calo di frame improvviso o basso di media?

prova la patch o i cata 3.2 con questo gioco e la tua config 60 frame tutto al max non te li toglie nessuno secondo me.

sider
08-04-2003, 15:25
Con la mia config e gli omega 3.1 gira liscio va a 1024x768 (max dettaglio, senza filtri).

Meth
08-04-2003, 17:49

fallo! :)
in alcuni giochi mi è aumentato (di poco) il framerate passando dalla Live alla Fortissimo 3

Grem
08-04-2003, 18:33

fallo! :)
in alcuni giochi mi è aumentato (di poco) il framerate passando dalla Live alla Fortissimo 3

Ma la Fortissimo 3 implementa le EAX 1 e le EAX 2 in hardware o in software? :confused:

JENA PLISSKEN
08-04-2003, 18:59

Acchio ho visto adesso la tua sign ma hai un razzo di computer :eek: :eek: come fa ad andarti lento?

e poi lento cosa intendi? calo di frame improvviso o basso di media?

prova la patch o i cata 3.2 con questo gioco e la tua config 60 frame tutto al max non te li toglie nessuno secondo me.

THX....sarà sicuramente la MOD :rolleyes: :rolleyes: ...anke se gli altri gioki mi vanno a razzo :pig: :pig:

Se ho tempo stasera metto gli omega basati sui 3.2 ma li installo come 9700 :pig: :pig: :D :D

OldGuardian
08-04-2003, 19:04

Ma la Fortissimo 3 implementa le EAX 1 e le EAX 2 in hardware o in software? :confused:

la 1 in hardware credo la 2 non so meglio informarsi
prima cosa che io non feci :muro:

Marco2000
08-04-2003, 19:26
L'HANNO RIMANDATO AL 18 !!!!!!

JENA PLISSKEN
08-04-2003, 19:32
Ehmm...qualcuno mi potrebbe mandare la cura giusta??

PVT :D :D

Meth
08-04-2003, 22:50

non ho la minima idea :p
se mi dici dove o come controllare te lo dico...

Grem
08-04-2003, 22:58

non ho la minima idea :p
se mi dici dove o come controllare te lo dico...

Ah boh? Se lo sapessi controllerei io stesso. :p
Ma la Fortissimo 3 è meglio o peggio della Live-Basic? :confused:

Ah... tornando IT: ma voi lo sapete, vero, che si può accendere la torcia elettrica tramite il tasto 'L'? No, perchè molti non lo sanno e quando si trovano... ad un certo punto... è la fine! :p (e io ne so qualcosa :rolleyes: ).
La torcia funziona solo quando siete al buio! ;)
Direte voi: che c'entra?
C'entra, c'entra... :pig:

Keffo
08-04-2003, 23:55
la fortissimo3 è decisamente meglio della basic live, sia in prestazioni (accelerazione hardware/meno utilizzo cpu) che nel suono

piuttosto..nessuno mi ha ancora detto dove scaricare una demo single player se c'è :(

Ah... tornando IT: ma voi lo sapete, vero, che si può accendere la torcia elettrica tramite il tasto 'L'? No, perchè molti non lo sanno e quando si trovano... ad un certo punto... è la fine! :p (e io ne so qualcosa :rolleyes: ).

OldGuardian
09-04-2003, 00:04

[SPOILER]

Non me lo dire mi sono fatto la prima parte della galleria al buio pensando magari fosse fatto apposta e il livello corto!!! :mad: :mad:

Consideravo i segnalatori di luce l'unica risorsa disponibile :muro: :muro: :D

[ENDSPOILER]

per keffo hai provato su gamearena?

JENA PLISSKEN
09-04-2003, 01:22
Roba da matti.....dopo aver installato i CATA 3.2 e rimosso gli Omegae combinato altri casini fra cui reinst il gioco, mi sono accorto di una cosa :muro: :muro: :muro: :muro: NN avevo installato XP in "MULTIPROCESSORE ACPI"!!!!! :muro: :muro: :muro:
Ho aggiornato il driver del procio (anke se Nn è proprio lo stesso)....et voilà fine STUTTERING...la cosa assurda ke Nn li avevo ne i UT2k3 ne in U2 :muro: :muro:

Ma si può essere + RINKO??? :rolleyes: :rolleyes:

JENA PLISSKEN
09-04-2003, 01:24
Ah...cmq la patch procura un boost notevole :eek: :eek: ...ma la cura ancora Nn si trova...quindi abituatevi a camminare all' indietro :eek: :eek: :D :D :D

sider
09-04-2003, 07:28
Parli della "pillola" per la patch?

majin mixxi
09-04-2003, 11:27

[SPOILER]
Non me lo dire mi sono fatto la prima parte della galleria al buio pensando magari fosse fatto apposta e il livello corto!!! :mad: :mad:

[ENDSPOILER]

non me lo dire,ho fatto la stessa identica cosa :muro:

itsme
09-04-2003, 11:33
SPOILER

io l'ho fatta tutta, fino all'uscita con solo i segnalatori!!!!!

ci sarò stato 1 ora.............

Grem
09-04-2003, 11:54
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Hehe... lo sapevo che la galleria avrebbe mietuto vittime... :p

E meno male che era solo la prima! :muro:

Figuratevi le altre senza la torcia...

JENA PLISSKEN
09-04-2003, 11:55

Parli della "pillola" per la patch?

JEAH... ;)

JENA PLISSKEN
09-04-2003, 14:48
Sempre + intrigante sto' gioco :pig: :pig: :pig:

Grem
09-04-2003, 15:15
Vi segnalo la preview (http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=7922&page=1&PHPSESSID=731f6e7b39630da59f6082bf6f7c37b7) di multiplayer.it! :o

Marco2000
09-04-2003, 15:59
A me non funziona :cry:

cioè quando parte appare una finestra che dice "file not found"...

mi date una mano? Anche tramite PVT, GRAZIE!

umile
09-04-2003, 16:55
ma è già uscito questo gioco?

OldGuardian
09-04-2003, 17:42
Originally posted by "umile"

ma è già uscito questo gioco?

No infatti siamo tutti con la Demo :D :sofico: :p

andreafog
09-04-2003, 18:14
Scusate ragassi, ma ho un serio problema di deficienza ludica :eek: .

Ma come si tirano le granate in vietcong? Le raccolgo, premo il tasto di fuoco e salto in aria sistematicamente.
Cacchio non riesco a capire, c'è qualche combinazione di tasti da seguire per lanciarle corettamente. Mi sento inetto! :mad:
Aiutooooo :cry:

OldGuardian
09-04-2003, 18:50
Azione 1 : selezioni granata
Azione 2: premi una volta il sinistro per togliere la sicura
Azione 3: (da fare in maniera veloce) direzioni il braccio a seconda di dove vuoi mandarla e ripremi il tasto sx del mouse.

SIMPLE :cool:

JENA PLISSKEN
09-04-2003, 18:58

Azione 1 : selezioni granata
Azione 2: premi una volta il sinistro per togliere la sicura
Azione 3: (da fare in maniera veloce) direzioni il braccio a seconda di dove vuoi mandarla e ripremi il tasto sx del mouse.

SIMPLE :cool:

JA...JA :pig: :pig:

Marco2000
nessuno mi vuole aiutare ??

VI PREGO ! :cool:

JENA PLISSKEN

No infatti siamo tutti con la Demo :D :sofico: :p

:sofico: :sofico:

JENA PLISSKEN
09-04-2003, 18:59

A me non funziona :cry:

cioè quando parte appare una finestra che dice "file not found"...

mi date una mano? Anche tramite PVT, GRAZIE!

Qualke problema coi CD?? :confused: :confused:

JENA PLISSKEN
09-04-2003, 19:00

nessuno mi vuole aiutare ??

VI PREGO ! :cool:

PVTIZZAMI....oppure descrivi x filo e x segno tutto ;)

JENA PLISSKEN
10-04-2003, 22:01
Hai risolto?? :confused:

Marco2000
10-04-2003, 22:03
NO, non ho risolto!!

Ho i file BIN uguali Bit a Bit a tutti gli altri, ho i file installati nella cartella del gioco IDENTICI (sia come nome che dimensione, anche li preciso al byte).... e lui mi dice

"FILE NOT FOUND" !!!!!!!!!!!!!!

Ora impazzisco !! Perchè a me non deve andare !!!

rsuter
11-04-2003, 00:15

[SPOILER]

[ENDSPOILER]

Incredibile, pure io da deficiente ho fatto mezza galleria al buioooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

:sofico:

OldGuardian
11-04-2003, 00:54
Questo perchè nessuno compreso il sottoscritto perde 5 minuti a leggersi i comandi o a fare il tutorial :D :D

iltoso
11-04-2003, 01:25
Bene, torniamo a parlare di Vietcong... Vedo che i toni però sono un po' diversi dalla nostra ultima discussione... Boh, cominciamo a rispondere a un po' di cosette... Chiedo già scusa per il multiquote, ma è l'unica "arma" in mio possesso per non farvi impazzire con mille post... :)

Poi è lampante che Fake, ilToso e tutti quanti vogliono possono partecipare alle discussioni, anzi è un immenso piacere oltreché onore; ma IMHO non nei panni del recensore che si sente chiamato in causa perchè, ripeto, se ha già scritto tutto quello che aveva da dire nella sua recensione ed ora interviene
vuol dire che il suo lavoro ha qualcosa che non và

Niente di più sbagliato. Sono intervenuto perché si stava dicendo che Vietcong aveva preso 93 da noi perché "pagati", "corrotti" o come preferisci dire. Il nostro lavoro non aveva niente che non andava, nel senso che non stavamo difendendoci dalle accuse sul pezzo ma su quelle appena citate.

Per gli scontri non posso ancora dire nulla, perchè ne ho avuti pochissimi (ci ho giocato poco) ma devo riconoscere che quei pochi vietcong che ho trovato sono quasi infallibili a livello normal.

Arrgggggh! Vietcong è da giocare subito - e solamente - a livello Vietcong! :) Disinstallare e reinstallare subito la prerelease che Cidiverte ha inviato a Multiplayer.it :) (su un altro PC, mi raccomando. Altrimenti ciccia). Provalo così, poi fammi sapere che te ne sembra.

Vi assicuro che Vietcong in movimento è un gioco davvero spettacolare, pur avendo una grafica vecchia.
Come abbiamo più volte sottolineato, Vietcong non rappresenta "il verbo" assoluto della programmazione. Del coinvolgimento emotivo però sì. :)

Potresti dirmi come hai fatto a procurarti questa pre-release? Spero sia nelle tue mani per lavoro (non so recensione o qualcosa del genere).

Sì, Grem dovrebbe essere di multiplayer.it :)

Pensa che c'è gente che poi non compra nemmeno quelli che gli sono piaciuti... Vergognoso. Anche che io stia qui a parlare con gente che lo sta giocando pirata, intendo.

Il 93% di TGM sinceramente mi e' incomprensibile
Beh, un voto rimane sempre un numero. Con la recensione - il testo intendo - sei d'accordo oppure no? Fammi sapere.

Originally posted by "Keffo"

ho ho trovato e provato la demo multy... mi dite dove trovo quella single player che non l'ho proprio trovata?

Non l'hai trovata perché non esiste. E, in teoria, stando a quello che ci hanno detto i ragazzi della Illusion Softworks, non ci sarà mai. :)

Ho i file BIN uguali Bit a Bit a tutti gli altri, ho i file installati nella cartella del gioco IDENTICI (sia come nome che dimensione, anche li preciso al byte)

Oh, ditemi una cosa. Non è che stiamo tutti giocando a Thief dei Looking Glass? No, perché di ladruncoli in giro ne vedo parecchi... Che schifo.

Ok, ho finito con risposte e citazioni.

Sempre disponibile a un eventuale confronto - civile confronto, che è meglio (lo diceva sempre puffo quattrocchi) - stacco e torno a giocare a SoF2... :)

Buona serata gente...

JENA PLISSKEN
11-04-2003, 01:37
Dunque....la mia valutazione si avvicina sempre + a quella di TGM :pig: :pig: :pig: ...si c'è qualke difetto grafico qua' e la', ma l' ambientazione, l' atmosfera ricreata (grazie ad un mix audio \ video incredibile) è a dir poco sconcertante :eek: :eek: :eek: ...questa si ke è un' ESPERIENZA videoludica :D :D ......era ora :mad:

X quanto riguarda il discorso PIRATA...beh, Nn vi dico le sole pazzeske ke ho preso nella mia vita....adesso provo prima tutto e poi decido ;) , ke poi sarebbe quello ke faccio anke x la musica...io gli MP3 li ABORRO ;) Ma sono utili x NN comprarsi album da 4soldi ;)

Vi immaginate se avessi preso U2??? :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

JENA PLISSKEN
11-04-2003, 01:38
Ah...lo sto giocando in modalità VIETCONG :pig: :pig: ....l' ansa del fiume prima della distruzione delle casse era un casotto :pig: :pig:

Psiche
11-04-2003, 06:44
Originally posted by "iltoso"

...
Niente di più sbagliato. Sono intervenuto perché si stava dicendo che Vietcong aveva preso 93 da noi perché "pagati", "corrotti" o come preferisci dire. Il nostro lavoro non aveva niente che non andava, nel senso che non stavamo difendendoci dalle accuse sul pezzo ma su quelle appena citate...
Hai perfettamente ragione, ma nel tuo intervento hai dedicato 2 righe per negare questo

Allora, sia chiara una cosa, sulla quale spero di non dover tornare più. Nessuna rivista del settore - e sottolineo nessuna - prende soldi per spingere questo o quel prodotto
11 righe per difendere la recensione e 3 per ridimensionare la rivista "Edge".
Io sinceramente mi sarei sentito profondamente offeso ed umiliato di fronte a chi mi dà del "corrotto" o "assoldato" per parlarne bene di un prodotto. Queste accuse gravissime mettono in dubbio l'azienda per la quale lavori ed il tuo operato alla base non nel contenuto, invece hai dedicato molto spazio a difendere la recensione.

Questione di punti di vista, cmq ora hai chiarito ed è quello che più conta.
;)

sider
11-04-2003, 08:21

Oh, ditemi una cosa. Non è che stiamo tutti giocando a Thief dei Looking Glass? No, perché di ladruncoli in giro ne vedo parecchi... Che schifo.

Ok, ho finito con risposte e citazioni.

Buona serata gente...

Questa te la potevi anche risparmiare, visto che qui non siamo tutti nè miliardari nè redattori di riviste che hanno i giochi gratis. Ciò vuol dire che dobbiamo "selezionare" gli acquisti, provando anche i giochi in questa maniera. Demo single player non si sono viste mi pare... Vietcong. ora ne sono certo, sarà il mio prox. acquisto (soprattutto per il multiplayer). Le recensioni delle riviste non bastano a valutare un gioco (mi bruciano ancora le "vecchie" lire buttate per acquistare Blood2 dopo il 95 (!) che gli avevate dato su TGM... e non mi bruciano quelle spese per acquistare Tribes 2, la miglior esperienza multiplayer immaginabile in un fps, anche dopo la stroncatura della vostra rivista)

[xMRKx]
11-04-2003, 08:36

Questa te la potevi anche risparmiare, visto che qui non siamo tutti nè miliardari nè redattori di riviste che hanno i giochi gratis. Ciò vuol dire che dobbiamo "selezionare" gli acquisti, provando anche i giochi in questa maniera. Demo single player non si sono viste mi pare... Vietcong. ora ne sono certo, sarà il mio prox. acquisto (soprattutto per il multiplayer). Le recensioni delle riviste non bastano a valutare un gioco (mi bruciano ancora le "vecchie" lire buttate per acquistare Blood2 dopo il 95 (!) che gli avevate dato su TGM... e non mi bruciano quelle spese per acquistare Tribes 2, la miglior esperienza multiplayer immaginabile in un fps, anche dopo la stroncatura della vostra rivista)

Dio che ipocrisia !!!!! Perchè tu abbia acquistato un gioco e non ti sia trovato d' accordo col voto dato da una rivista non ti autorizza certo da quel momento a scaricare warez prima di comprarli !!! che discorsi !!!!! Non facciamo sempre gli italiani pliz...... almeno statte zitto :D

gove
11-04-2003, 08:41
Salve ragazzi, volevo sapere senza dovere necessariamente tutte le pagina se è uscita la versione Italiana del gioco e se esiste una traduzione per trasforamre la versione originale in Italiano.....

ciaoooz

iltoso
11-04-2003, 10:27

Questa te la potevi anche risparmiare, visto che qui non siamo tutti nè miliardari nè redattori di riviste che hanno i giochi gratis.

E questo ti autorizza a rubare? Oh, videogiocare non è mica un obbligo. Non stiamo parlando di gente che non ha il pane e rischia di morire. Questo è un furto bello e buono.

In secondo luogo, ti assicuro che di videogiochi ne compro tanti, anzi tantissimi anche io. Sia per PC che per Xbox e PS2.

Il discorso dei miliardari e dei redattori mi sembra un mero tentativo di autoconvincersi che rubare è legale. Poi fai tu.

Marco2000
11-04-2003, 10:55
AAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!

Mi è stato dato del ladruncolo.... da una persona che non conosco nemmeno. Non me n'ero accorto. :eek:

Iniziamo con il dire che siamo arrivati a 11 pagine su vietcong piene di commenti di gente che da qualche parte l'avranno pur reperito? O no? Alzi la mano chi ha una versione "regolare"... nel caso si arrivi almeno a un 50% di tutti mi scuso.
Le conosco bene le regole del forum e infatti non mi sono mai lasciato andare a post che le potessero scavalcare ma, come ripeto, dal momento che c'erano già una decina di pagine sull'argomento ho pensato che stavolte si chiudesse un occhio (altrimenti sarebbe stato chiuso il thread).
Io il gioco lo comprerò lo stesso perchè penso che i programmatori vadano premiati (studio informatica all'università... non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te ;) )
Ditemi se sbaglio ma, SE sbaglio e SE almeno il 50% della gente ha la versione piratata, io chiedo scusa e il thread dovrebbe essere chiuso (tanto per essere coerenti).

P.S.: Io penso che per essere civili bisognerebbe evitare di dare del ladruncolo agli altri altrimenti io potrei dire a qualcuno "testa di ca++o".

Andre106
11-04-2003, 11:12
Io faccio parte del 50% che lo ha scaricato!!
Mi piace e lo compro originale ITA.
Ho fatto la stessa cosa anche con Mafia.
Splinter Cell invece l'ho comprato subito originale perchè ALMENO qualcuno si è degnato di far uscire una demo.
A me i soldi non me li regala nessuno sulla fiducia :)
Quindi continuerò a scaricare i giochi che non mi offrono almeno una misera demo (quella Multy di Vietcong non da certo un'idea del gioco, anzi affossa un prodotto che invece è meraviglioso), e la demo di Mafia è uscita quando avevo già finito l'originale ITA.
Quindi..... :)

JENA PLISSKEN
11-04-2003, 11:58
Originally posted by "Andre106"

Io faccio parte del 50% che lo ha scaricato!!
Mi piace e lo compro originale ITA.
Ho fatto la stessa cosa anche con Mafia.
Splinter Cell invece l'ho comprato subito originale perchè ALMENO qualcuno si è degnato di far uscire una demo.
A me i soldi non me li regala nessuno sulla fiducia :)
Quindi continuerò a scaricare i giochi che non mi offrono almeno una misera demo (quella Multy di Vietcong non da certo un'idea del gioco, anzi affossa un prodotto che invece è meraviglioso), e la demo di Mafia è uscita quando avevo già finito l'originale ITA.
Quindi..... :)

CONCORDO ....ripeto x me è come x gli MP3 ;)

Quindi?? :confused: :confused:

Grem
11-04-2003, 12:02

Sì, Grem dovrebbe essere di multiplayer.it :)

A-ehm... :o
Perdonami, ma questa faccenda l'avevo già chiarita in pvt con $@y@n, non c'era bisogno di rispondere al posto mio. :)

Beh, un voto rimane sempre un numero. Con la recensione - il testo intendo - sei d'accordo oppure no? Fammi sapere.

Sacrosantissime parole!! Io non ho mai dato importanza a quel dannato numerino, per me il senso della recensione è racchiuso nelle sue stesse parole e, al limite, nel commento finale.
Li detesto e mi sono sempre schierato affinchè M.it non li adottasse.

Ah... circa il fatto di giocarci a livello Vietcong, hai ragione è quello il divertimento, ma avendo 5 giorni solo per fare la preview, prima che mi scadesse la Trial, non potevo permettermi il lusso di avanzare lentamente e così ho dovuto procedere ad un livello più facile (che poi a livello normal mi sia trovato bene è un altro discorso).
C'è da dire, infine, che Vietcong lo sto aspettando soprattutto per l'aspetto multiplayer, dove darà sicuramente il meglio di sè.

PS: non ho un secondo pc su cui installare la trial version. :rolleyes:

Ma tanto fra poco dovrebbe arrivare quella completa! :pig:

JENA PLISSKEN
11-04-2003, 12:07
Grem...6 di MULTIPLAYER?? io scarico sempre da lì....LO SAI KE CIA'I 'N BER SITO??? :sofico: :sofico:

Ma la demo SP di Devastation??? :muro: :muro:

Grem
11-04-2003, 12:14

Grem...6 di MULTIPLAYER?? io scarico sempre da lì....LO SAI KE CIA'I 'N BER SITO??? :sofico: :sofico:

Seee... ma te tu guarda m'po'! :sofico:

Xilema
11-04-2003, 12:16
OK, come diceva sempre mio nonno: E' ora di finiamola !
Il 3D è degenerato più del dovuto, e la colpa sappiamo bene tutti di chi è.
Per evitare altre spiacevoli discussioni, chiuderò ogni 3D su questo gioco che verrà aperto da qui al 18 aprile, data che segnerà l' arrivo in Italia di Vietcong.
E' solo un pagliativo, ma vorrei che alcune persone riflettessero bene prima di scrivere !
Ricordo inoltre che Vietcong sarà distribuito dalla Cidiverte ad un prezzo tra i 35 e i 39 €, quindi se nella vita si deve fare uno sforzo per i videogiochi... beh, per quelli della Cidiverte lo sforzo vale davvero la pena.
Personalmente cerco di essere elastico e di non tappare la bocca a nessuno, ma per la spudoratezza dimostrata... qualcuno qui dentro sarebbe veramente meritevole di bannaggio !!!
E che diamine, un po' di intelligenza e un po' di tatto !
Non voglio fare lo zio Adolfo, ma alcuni post sono veramente da censura: riflettiamoci bene davvero !
Closed.