PDA

View Full Version : Aiuto Impostazioni Modem ADSL Conexant PCI

tommyHD
31-03-2003, 20:13
Ciao ho ADSL forfat di Tin.it e volevo chiedervi un po' di settaggi per questo modem visto che non sempre riesco a farlo allineare subito acceso il computer :rolleyes: :(

thefrog
31-03-2003, 22:19
ma è regolare che un modem ci metta un pochino ad allinearsi, non è una cosa immediata...

tommyHD
01-04-2003, 13:28
Originally posted by "thefrog"

ma è regolare che un modem ci metta un pochino ad allinearsi, non è una cosa immediata...

Il problema è che una volta si allinea dopo 10 o 15 secondi(e questo va bene) e un'altra volta non si allinea nemmeno dopo 15 minuti e quindi devo fare stop adsl e poi di nuovo start adsl e si collega di nuovo do 10 secondi! :rolleyes:
Ma da cosa dipende l'allineamento? :confused:

thefrog
01-04-2003, 13:40
a regola quando ti hanno attivato la linea il modem si deve allineare, invece se lo colleghi quando ancora non hai l'adsl attiva non smetterà mai di lampeggiare, a me a volte bastano 15 secondi, magari altre volte ci vuole 3 minuti, ma non so poerchè, comunque dopo che si è allineato funziona tranquillamente

tommyHD
01-04-2003, 17:41
Poi oggi ho scoperto che se rispondo ad una chiamato o effettuo una chiamata il modem perde l'allineamento e si sconnette il collegamento, è forse dovuto ai filtri che non ho ancora installato o il problema è un altro? :(

Grazie ;)

thefrog
01-04-2003, 19:53
è dovuto ai filtri...ma se non installi i filtri non puoi certo telefonare!!!
a regola andrebbero installatisu tutte le prese ma io visto che ne uso una solo l'ho messo solo li e vo tranquillissimo...

tommyHD
02-04-2003, 09:55

è dovuto ai filtri...ma se non installi i filtri non puoi certo telefonare!!!
a regola andrebbero installatisu tutte le prese ma io visto che ne uso una solo l'ho messo solo li e vo tranquillissimo...

Oggi infatti li metto, però ho 2 telefoni e un'altra presa vuota, li metto sulle prese dei telefoni o su tutte e 3 le prese per sicurezza? :o

thefrog
02-04-2003, 17:04
bisognerebbe metterli su tutte le prese a quanto ho capito, ma se le altre non le usi non ci dovrebbero essere problemi, comunqeu se hai una presa con il filtro e il modeme su un altra presa attacchi un telefono ti cade la connessione

tommyHD
02-04-2003, 18:07

bisognerebbe metterli su tutte le prese a quanto ho capito, ma se le altre non le usi non ci dovrebbero essere problemi, comunqeu se hai una presa con il filtro e il modeme su un altra presa attacchi un telefono ti cade la connessione

Si ok metterò i filtri ad ambedue i telefoni così non avrò problemi :) :)