View Full Version : INFO 9700 liscia
iltranquillo
31-03-2003, 20:05
Visto che ancora il motore di ricerca è in manutenzione :D :D , rivolgo ai possessori di una 9700 liscia l'invito a postare qui una sorta di database sulle prestazioni reali della scheda con i giochi, senza alcun riferimento ai benchmark sintetici. Una roba tipo "con Mafia va benino :rolleyes: ", "con GP4 grande fluidità con AA 4x :p " e così via. Insomma dei giudizi "sul campo".
Grazie ;) .
Allora: ho un p4 2.6Ghz, sk video giga 8sq800, radeon 9700 liscia catalyst 3.1 e 2x256mhz ddr 400, sk audio integrata. Le impostazioni dell'AA sono dipendenti dall'applicazione, comunque è sempre attivo.
A GP4 ottengo questi risultati (ho il PC da pochi giorni e non ho ancora smanettato): a 1280 gioco con 31 fps con tutto attivo e max dettagli (tranne foschia e riflessi bassi, perchè alti non mi piacciono..). L'occupazione del processore media è 70-80% ma scende fino a 30-40 o sale (pochissime frazioni di secondo) oltre il 100% a seconda del tratto di circuito. Se piove sale un pò tutto di 10 punti percentuali, piccoli rallentamenti ma molto lontano dai temuti scatti..Esempio: a Montecarlo in partenza, con pioggia a dirotto OP: 100-110%; finita la fase critica si stabilizza sul 90%. Rallenta appena ma non scatta.
N.B. Gli fps consigliati sono 33. Se abbasso gli fps a 27-28 rimango sempre e cmq sotto il 100%
A 1024 si abbassa tutto di 10 punti percentuali, a 1600 si alza di 10 mantenendo gli fps a 31.
Non so se si può fare di meglio con GP4, comunque a mio parere, nonostante quello che si dice, la scheda video viene sfruttata a dovere.
Ciao
Originally posted by "iltranquillo"
Visto che ancora il motore di ricerca è in manutenzione :D :D , rivolgo ai possessori di una 9700 liscia l'invito a postare qui una sorta di database sulle prestazioni reali della scheda con i giochi, senza alcun riferimento ai benchmark sintetici. Una roba tipo "con Mafia va benino :rolleyes: ", "con GP4 grande fluidità con AA 4x :p " e così via. Insomma dei giudizi "sul campo".
Grazie ;) .
oh ma ancora??? dai basta.... :p :rolleyes: ma poi nn capisco a ke v serve...se avete i soldi vi portate a casa la seconda skeda più potente del mondo per i videogames...altrimenti quella di fascia media! :D
ByeZ!
iltranquillo
31-03-2003, 21:50
grazie dell'intervento. In effetti GP4 non ha un motore grafico nuovissimo che permetta sensibili miglioramenti con schede potenti di ultima generazione, per lo più impegna il processore. così almeno credo. vedrò meglio quando mi sarà arrivata la raddy 9700! :D
postate gente, postate! ;)
iltranquillo
31-03-2003, 23:39
Originally posted by "ATi7500"
oh ma ancora??? dai basta.... :p :rolleyes: ma poi nn capisco a ke v serve...se avete i soldi vi portate a casa la seconda skeda più potente del mondo per i videogames...altrimenti quella di fascia media! :D
ByeZ!
:rolleyes: forse hai ragione, ma è solo la curiosità di conoscere eventuali problemi di incompatiblità. e poi...dai...non essere invidioso... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.