PDA

View Full Version : Case aperto???!!!???

Maui24
31-03-2003, 20:05
scusate non so se ne avete gia parlato..............ho letto su un forum (non mi ricordo quale) di un discussione di cui si parla tanto che sarebbe il problema di avere il PC a case aperto............tanti stanno sostenedo che questo faccia male alla salute date le onde elettromagnetiche che quest'ultimo emanerebbe!

Che ne pensate?

dieg
31-03-2003, 20:44
Originally posted by "Maui24"

scusate non so se ne avete gia parlato..............ho letto su un forum (non mi ricordo quale) di un discussione di cui si parla tanto che sarebbe il problema di avere il PC a case aperto............tanti stanno sostenedo che questo faccia male alla salute date le onde elettromagnetiche che quest'ultimo emanerebbe!

Che ne pensate?

Per me sono più un problema quelle del monitor :D :)

diafino
31-03-2003, 20:53
ma va la...piuttosto se vuoi una miglior areazione ordina meglio i cavi e metti qualche ventola piuttosto che fare lo zarro con il case aperto ;)

dieg
31-03-2003, 20:55
Originally posted by "diafino"

ma va la...piuttosto se vuoi una miglior areazione ordina meglio i cavi e metti qualche ventola piuttosto che fare lo zarro con il case aperto ;)

Comunque è meglio una buona areazione con case chiuso, che solo con il case aperto ;)

calma insolita
31-03-2003, 22:18
Originally posted by "diafino"

:D :D
Esatto,una ventola in entrata (davanti),ed una in estrazione in modo che ci sia un riciclo d'aria sulle componenti e tieni il case chiuso altrimenti non serve a nulla. ;)

Per quanto riguardo radiazioni da case aperto: :sofico:

Nicky Grist
31-03-2003, 22:31

Che ne pensate?

Beh di onde elettromagnetiche ne becchiamo tante comunque....
Se il case fosse piombato magari....
Io sono passato da crt a lcd e mi sono dimenticato il mal di testa che avevo prima.

Maui24
31-03-2003, 22:43
.............non si voleva parlare di come raffreddare il pc.

onka
31-03-2003, 22:48

.............non si voleva parlare di come raffreddare il pc.
prima di cambiare case avevo sempre il pannello laterale aperto..e ora ho la gamba di sinistra fosforescente :rolleyes: :eek: :D
skerzi a parte il vero problema è la polvere se lo lasci aperto..mi si erano fatte delle palline di polvere enormi!! :muro:

GoldFinder
01-04-2003, 03:13
Se tieni il case aperto hai senz'altro:
1 - emissione di onde elettromagnetiche ... ormai coi GHZ. che girano...
2 - peggior raffreddamento se nn hai una circolazione forzata efficiente
3 - maggior rumorosità
4 - maggiori rischi "potenziali" di esposizione a liquidi, fratellini ecc...

e allora perchè tenerlo aperto ?
ciao :p

Marco.exe
01-04-2003, 12:21
ma dai non siate così paranoici! il PC?!?!?!? pensate piuttosto ai cellulari che tenete vicino alle OO

calma insolita
01-04-2003, 12:56
Oppure ai cavi dell'alta tensione sopra le vostre (e mia) teste... :muro: