View Full Version : lettore dvd fottuto?
Sheerqueenie
31-03-2003, 19:21
ho un lettore dvd della creative...
per i dvd non ho problemi..
mentre per i cd sto notando che dopo che lo metto nel lettore e lo leggo,durante la riproduzione di un divx ad un certo punto si incanta un pò..e poi riprende...
la cosa è fastidiosa...
la cosa mi capita certe volte...
ora ,tralasciando il fatto che il sistema è in un buon stato( dfrag e cose simili apposto),che la lente del laser la ho pulita manualmente...
cosa può essere?
è da escludere anche il fatto che magari ho masterizzato male il cdr,perchè se io faccio un copia e incolla del file divx da cd a disco rigido lo vedo benissimo senza scatti...
è da tanto che ce l'hai questo lettore :confused: potrebbe essere il laser che perde un po' i colpi ;) come ultima spiaggia ti consiglio di dare un quarto di giro al trimmer del laser ;) come ultima cosa però eh!!!, perchè riduce notevolmente la vita del lettore ;)
Cmq senti un po' anche gli altri cosa consigliano ;)
Sheerqueenie
01-04-2003, 18:29
si è vero è da tanto che ce lo ho il lettore,ma sai come è,ci si affeziona...
per i dvd non ha persoper niente i colpi,è sempre imnpeccabile...
mentre per i cd..son cazzi,
non ha mai letto alcun cdrw,no nho mai capito perchè...
per i cd r...
bè
la storia del trimmer mi gusta,lo ho individuato già,ma no nmela sento affatto...
cmq mi sa che è ora davvero di cambiare lettore...
infatti ho concluso che i divx scattano non perchè i llettore si è forttuto,ma perchè il lettore è lento nel leggere i cd; infatti sulla carta li dovrebbe leggere a 32x,ma invece...
facnedo un test con nero cd speed( anche se so che nonè molto attendibile) mi legge i cd da un minimo di 7x ad un massimo di 21x...
Sheerqueenie
02-04-2003, 10:11
SI è Attivato il dma.
probabilmente è dovuto anche al fatto che il disco rigido è un pò pieno...
adesso lo svuoto unpò
bo...non so cosa dirti :) prova a fare così e vedi un po' :) :D
Sheerqueenie
02-04-2003, 13:19
ho svuotato u npò il disco rigido,
prima avevo solo 1giga libero ( è un quantum/maxtor a 13.6 giga)
adesso ho 6 giga liberi...
i dvd non scattano +,i divx non scattano come prima..
ho provato a vederli col master i divx e vedo che non scattano per niente...
soluzione: bisogna cambiare il lettore dvd,inquanto molto probabilemtne non legge + i cdr come una volta,magari prima li lgeva a 32x,( che è il suo massimo), adesso magari li legge a 20x....
il masterizzatore invece riesce a leggerli alla velocità massima ...( 32x reali) quindi per questo non scatta.....
ORA SONO CAZZI,dici che usato va bene? resco a trovare un a offerta di un lettore dvd decente? oopure beccherò delle fregature?
:muro:
ps: costano assai nuovi vero?
Ma dai che non costano tanto... :) Prendi ul Lite-on ;)
Da €ssedì LITEON LTD 163/166 DVD-ROM 16x 48x EIDE 48,00 €
Sheerqueenie
02-04-2003, 14:03
azzo davvero? :eek:
mi pensavo di +...
ma cmq è meglio avere lettore e masterizzatore separato? oppure alla ino ne?
forse vado controcorrente ma la mia idea è averli separati... o no?
datemi info..
E' meglio avere lettore e masterizzatore separati ;) I combo sono più orientati per chi ha mancanza di spazio... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.