View Full Version : visualizzazione dvd
Ciao a tutti.
Un consiglio: che programma mi consigliate per vedere i dvd???
Attualmente uso un programma che mi è uscito con la scheda video "ASUSDVD XP" ma non è che sono molto soddisfatto di come si vede.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao.
Aggiungo Bsplayer (www.bsplayer.org) che è free.
Originally posted by "thefrog"
- WinDVD
- PowerDVD
Ho provato sia powerdvd xp 4.0 che windvd 4, entrambe versioni recenti, ma purtroppo in alcune scene si vede a scatti.Perchè tutto ciò? Eppure non è che la configurazione del mio pc non sia buona.
Help me please.
Grazie.
beh, con quella roba ceh hai non dovresti avere nessun problema...magari è solo questione di qualche settaggio ma io non me ne intendo più di tanto...
Originally posted by "etty"
Ho provato sia powerdvd xp 4.0 che windvd 4, entrambe versioni recenti, ma purtroppo in alcune scene si vede a scatti.Perchè tutto ciò? Eppure non è che la configurazione del mio pc non sia buona.
Help me please.
Grazie.
prova a vedere se coincide con lo swap dell'hard disk..anke a me succede..ma solo una volta nell'arco della visione di un film..e per pochi secondi..ed è l'hdd ke swappa...
ByeZ!
Originally posted by "ATi7500"
prova a vedere se coincide con lo swap dell'hard disk..anke a me succede..ma solo una volta nell'arco della visione di un film..e per pochi secondi..ed è l'hdd ke swappa...
ByeZ!
scusa se non me ne intendo, ma come faccio a vedere se coincide con lo swap dell'hard disk? in tal caso come impostarlo x farlo coincidere?
grazie.
ragazzi, allora, a parte il settaggio dello swap (alla fine l'ho messo alla dimensione massima ma non è servito a niente)....questa storia di vedere i dvd mi sta mandando al manicomio :muro: ....ho disinstallato windvd ed ho installato powerdvd xp 4.0...si vede meglio ma non del tutto, cioè l'immagine non scorre sempre fluida, ed in più l'audio riverbera, salta, non si capisce niente. :cry:
vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo..... :cry: :cry:
grazie
io eliminerei tutti i codec che hai, proprio tutti e tutti i programmi che hai sul pc(naturalmente quelli relativi alla visualizzazione di dvd e divx, non tutti in generale) poi metti solo winDVD, io l'ho appena fatto e, senza codec di nessun tipo, mi legge perfettamente anche i filmati con codec xvid (che prima non leggevo con nessun programma) e 'audio va che è un piacere...
Bilancino
07-04-2003, 18:49
beh io usando powerdvd 3 aggiornato a win xp sia su un PII350@392 che sul pc in firma non ho problemi, anche mettendo vari codec..........
Ciao
Originally posted by "Bilancino"
beh io usando powerdvd 3 aggiornato a win xp sia su un PII350@392 che sul pc in firma non ho problemi, anche mettendo vari codec..........
Ciao
ok, normalmente non ci sono problemi ma visto che lui ha questo problema buttiamo la qualche possibile soluzione....
Ringrazio davvero tutti di cuore.
I programmi per divx li ho eliminati tutti, l'unico problema che mi sorge è che quando si installano i driver di qualsiasi cosa vengono aitomaticamente scritti nel registro di configurazione e da lì non si tolgono neanche con la semplice disinstallazione del programma. Ora non vorrei andare a togliere qualcosa che non devo dal registro. Quindi, per farla breve, stavo pensando, ahime, di formattare tutto il pc e appunto di vedere se dopo, senza alcun codec, ma solo con driver originali riesco a vedere come si deve questi dvd.
Cosa ne pensate????
beh....io sono un fautore del formattone quindi per me sarebbe la soluzione ideale però sono convinto che si possa evitare...
guarda nelle opzioni di powerdvd, dovresti trovare un'opzione da spuntare, se non ricordo male dice attiva accellerazione hardware
spunta quella e riprova.
come qualità di visualizzazione, comunque, il migliore è nvidiadvd (o come cavolo si chiama) realizzato apposta dalla nvidia per le sue schede grafiche ed effettivamente, soprattutto nei confronti di windvd, va meglio
Il programma dovrebbe chiamarsi NVDVD...cmq visto che li ho provati quasi tutti i soft player per dvd, provo anche questo.
Dopodichè opto la soluzione di formattare il pc e vediamo cosa succede.
Grazie ancora a tutti.
aspe aspe...i driver VIA li hai messi?
bYeZ!
aspe aspe...i driver VIA li hai messi?
bYeZ!
i driver via li ho messi subito dopo aver installlato il sistema operativo.
Ho provato quel NVDVD della nvidia...ma non c'è niente da fare.
Ragazzi, io procedo con la formatttazione... :( :cry: ...
Appena finito la formattazione e l'installazione del sistema operativo con tutti i driver, installo un soft player x dvd e vi faccio sapere.
Grazie a tutti.
Ragazzi, sto lottando senza tregua da questa col computer.
Formattato, ho provato a vedere un film ma non è cambiato proprio niente. Ora sul sistema ci sono solo diver originali e iniziali. Come soft player li ho provati nuovamente tutti, ma non c'è niente da fare.
Alla fine ho tenuto installato solo powerdvd.
Però sto pensando se tutto ciò sia dovuto da un conflitto tra la scheda video e quella audio....
Ho notato anche cambiando le impostazioni audio nel powerdvd e passando dalla modalità 4 altoparlanti alla modalità stereo, si vede e si sente già meglio.
Arrivato a questo punto non so più cosa pensare ma sopratutto fare.
Aiutatemi vi prego.
Originally posted by "etty"
Ragazzi, sto lottando senza tregua da questa col computer.
Formattato, ho provato a vedere un film ma non è cambiato proprio niente. Ora sul sistema ci sono solo diver originali e iniziali. Come soft player li ho provati nuovamente tutti, ma non c'è niente da fare.
Alla fine ho tenuto installato solo powerdvd.
Però sto pensando se tutto ciò sia dovuto da un conflitto tra la scheda video e quella audio....
Ho notato anche cambiando le impostazioni audio nel powerdvd e passando dalla modalità 4 altoparlanti alla modalità stereo, si vede e si sente già meglio.
Arrivato a questo punto non so più cosa pensare ma sopratutto fare.
Aiutatemi vi prego.
togli la scheda audio e vedi se era quello il probela però...mi sembra strano...dovrebbe manifestare problemi però in quel modo è molto strano
Originally posted by "thefrog"
togli la scheda audio e vedi se era quello il probela però...mi sembra strano...dovrebbe manifestare problemi però in quel modo è molto strano
ok finalmente ho trovato il problema (almeno credo)...ho tolto la scheda audio completamente dallo slot pci ed ho riavviaot il pc, ho provato a vedere un film in dvd e si vede bene. Quindi gli scatti sono provocati dal conflitto tra scheda audio e video.
In questo che si fa? Le porte irq di entrambe sono differenti.... e fino a qui va bene....
Come mi devo comportare?
prova a cambiare slot PCI alla scheda audio, a volte può capitare anche se è raro che in uno slot ti vada in conflitto e nell'altro no
assicurati che tutti i driver siano a posto e aggiornati, compresi quelli della mobo
mettila nel terzo slot...
bYeZ!
mettila nel terzo slot...
bYeZ!
l'ho cambiata anche di slot (al terzo), così gli ha dato un'altro irq.
Ragazzi, bisogna festeggiare, finalmente riesco a vedere i dvd bene senza neanche uno scatto..... :D :D :D :D :D :D :D
Sto piangendo dalla gioia... :cry: :cry: :cry:
Vi spiego subito, non dipendeva ne dai driver, ne dalla porta irq (anche se è sempre meglio tenerle in porte separate). Ho provato a cambiare la frequenza di aggiornamento da 60 l'ho passato a 75 e come per magia avviando un film ho notato la differenza...e che differenza...ora sivede benissimo.
Comunque non sapevo che la frequenza di aggiornamento potesse influire così tanto con le periferiche soprattutto con quelle audio e video.Mah, i misteri dell'informatica!
Non finirò mai di ringraziare tutti immensamente per i consigli ed il supporto...grazie grazie grazie.....tutti questi grazie non basteranno mai.
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.