PDA

View Full Version : Linux & Fotocamere digitali

VICIUS
31-03-2003, 17:53
oggi mi è capitatto di mettere le mani su una Fotocamera digitale della Samsung, una Digimax 210SE con un collegemento USB per trasferire le foto dalla memoria al pc.

ora come mi devo comportare per usarla in linux ?? con google non ho trovato niente. e su linux-usb.org dice solo che "di solito" le fotocamere si devono montare come usb-storage.

qualche guida/howto/link in merito all'argomento ??

ciao ;)

riaw
31-03-2003, 18:11
Originally posted by "VICIUS"

qualche guida/howto/link in merito all'argomento ??

ciao ;)

se non sbaglio era uscito un numero di linux pratico sulle fotocamere digitali sotto linux ;)

VICIUS
31-03-2003, 18:30
Originally posted by "riaw"

se non sbaglio era uscito un numero di linux pratico sulle fotocamere digitali sotto linux ;)

mai comprato :(

qweasdzxc
31-03-2003, 19:19
o e' supportata da gphoto2 (controlla) o la monti come un disco scsi, praticamente (credo, al massimo ho fatto montare un cdrom usb a un tizio, e l'unica fotocamera che ho visto da vicino era supportata solo da gphoto2) carichi i moduli per il controller usb, per usb-storage, per scsidisc e scsi generic, e in teoria gia la vedi con cdrecord -scanbus. poi basta montarla.

.:Gas:.
31-03-2003, 19:46
Io leggo le mie CF con l'adattatore usb usando i moduli usb-core e usb-uhci e usb-storage.

VICIUS
01-04-2003, 16:25
la macchina non è supportata da gPhoto2 (pork :mad: ).
ho provato con usb-storage ma non la vede quindi niente mount. :(

per la cronaca sul portatile ho anche windows xp e quando clicco sul pulsante per scaricare le foto mi appare una felicissima Schermata BLU mentre sul winxp del pc fisso tutto funziona. :rolleyes: