PDA

View Full Version : PROBLEMA DIALER NUMERAZIONE 709 TELECOM

Anar
31-03-2003, 18:35
Ciao
Probabilmente ci saranno stati topic aperti sull' argomento, ma non esendoci la possibilita' di fare un cerca ( a proposito quando riapre??), ne apro uno nuovo.
Conoscerete senz'altro il problema dei dialer, che ti creano una connessione verso provider che ti fanno pagare un salasso la connessione:
come proteggersi? su alcuni siti ho letto che Telecom dovrebbe disabilitarti le chiamate verso il 709 gratuitamente su tua richiesta, ma all' 187 mi hanno risposto che possono solo sul 899 e l' 166, e che per il 709 puoi usufruire di un servizio di cifratura a PAGAMENTO.
Constatato che Telecom ci guadagna parecchio da questa truffa, si consiglia di insistere con l' operatore dell' 187, ma per ora non c' e' stato verso, quindi volevo sapere se siete riusciti a farvelo disabilitare, o che protezioni avete usato, ho letto di un prog. chiamato stopdialer....lo conoscete??
Spero in vostre notizie
Ciao

bluelake
31-03-2003, 19:17
Posso suggerirti di dare un'occhiata sul sito di Bilancino, http://www.sicurezzainrete.com/ o nella sezione "Sicurezza" di questo forum :)

Anar
01-04-2003, 12:40
Grazie per la risposta,
nessun altro si e' imbattuto in questa truffa??
Ciao

orestino74
01-04-2003, 13:39
Originally posted by "Anar"

Grazie per la risposta,
nessun altro si e' imbattuto in questa truffa??
Ciao

Ne parlavo giusto ieri, sono proprio dei ladri, ti bloccano l' 144 e te ne attivano altri non bloccabili (ladri, ma se c'è un dio....) dall' altra parte, così gli inesperti spendono a loro insaputa e telecom (che deve morire) si arricchisce... :D :D :D

L' unica è avere, secondo me, o l' adsl :D , oppure modem che fanno il rumore di composizione, così te ne accorgi...

francob
28-04-2003, 21:20
Ciao a tutti
riapro questo post perchè sono stato truffato anch'io da questo
sconosciuto dialer che a mia insaputa ha composto il 709 ( 15 minuti= 34 euro).L'operatore telecom contattato mi ha detto che non si pùò disabiltare il 709: è incredibile!!!! Questa è complicità di questi ladri che ci fregano a nostra insaputa!!!.Il tale mi ha detto di andare sul sito della Guardi di Finanza dove avrei trovato un file che avrebbe bloccato le chiamate dal mio pc verso tale 709: ci sono andato ma sul sito non c'è traccia del genere.
Vi prego datemi informazioni su qulche software che funzioni per bloccare queste maledette chiamate!!
Telecom vergogna

Bilancino
28-04-2003, 22:55
http://www.seguridadenlared.org/es/checkdialer.php

create una lista nera di numeri da bloccare...........

Ciao

kaioh
28-04-2003, 23:15
Originally posted by "francob"

Ciao a tutti
riapro questo post perchè sono stato truffato anch'io da questo
sconosciuto dialer che a mia insaputa ha composto il 709 (Telecom vergogna

Magari ne esistesse uno solo, sul web ce ne sono migliaia e migliaia ,ed oognuno compone un numero diverso.

FiSHBoNE
29-04-2003, 09:47
Io so solo che mi arrivò una bolletta da 239 euro per colpa anche di chiamate ai 709xxxxx. Non me l'aspettavo davvero,visto che non sono coglione su queste cose ed evito come peste zone a rischio dialer. Fatto sta che chiesi,come indicatomi da un operatore 187,per raccomandata una versione completa e non censurata dei tabultati di quel bimestre per vedere un pò come erano andate le cose.... ebbene,sono 2 mesi che aspetto questo documento,per lo meno 40 giorni che ho avuto la notifica telefonica dell'arrivo della raccomandata a destinazione,ed ancora non mi è arrivato nulla di nulla. Alla faccia dei 15 giorni max in cui avrei ricevuto risposta secondo l'operatore. :rolleyes: :rolleyes: . Non li ho richiamati perchè orami aspetto di poter togliere isdn,così gli faccio presente che sono incompetenti,che da qui in avanti il canone esoso isdn lo spillerano ad altri ma non a me,e che appena mi funzionerà la linea wireless comincerò a pensare seriamente di staccare la linea telefonica del tutto.

anno
29-04-2003, 10:04
I programmi per stoppare questi numeri sono:
stopdialer o molto meglio countdown, entrambi free.

Per quanto riguarda l'eliminazione del 709 mi pare di aver letto che per disattivarlo bisogna pagare ma ad ogni modo è un vostro diritto renderlo inerme.

Poi quando vi arrivano le bollette con questi numeri le varie associazioni dei consumatori riferiscono di pagare tutta la bolletta meno che 899-166-709 mandando una raccomandata di protesta.

Comunque informatevi meglio.

:confused: