PDA

View Full Version : Cambiare CPU x ASUS L3

carbi
31-03-2003, 17:23
Salve a tutti.
Possiedo un notebook ASUS L3562 con cpu intel desktop 2.0 Ghz, chipset intel 845MP, e scheda video ati radeon mobility 7500.
Sarei interessato a cambiare cpu con una di pari freq. ma di classe mobile, e ho bisogno di sapere alcune info possibilmente da chi lo ha smontato o cmq sa rispondermi a riguardo:
la motherboard montata sulla mia serie è la stessa di quelle montate sui nb con serie “L3800”con cpu mobile?
Sé cambiassi la cpu avrei qlc. problema di riconoscimento con la scheda madre?
La funzione speedsteep funzionerebbe oppure no?
Insomma il mio asus da “L3500” può diventare “L3800” a tutti gli effetti e senza nessun problema, avendo i pregi del minor consumo e della minor temperatura dissipata tipica del mobile?
Sé fosse fattibile la trasformazione, e avendo acquistato la cpu, i centri di assistenza ASUS possono fare la modifica in modo tale che la garanzia non si invalidi?
Vi ringrazio per la cortese attenzione e aspetto vostre risposte in merito.

sgabriels
31-03-2003, 18:53
sei sicuro che il tuo notebook abbia la radeon 7500, anch'io dovevo comprarlo, ma dovrebbe montare una scheda sis 650.

penso che la modifica non si possa fare nei centri asus, poichè tutti farebbero la modifica e quindi l3800 non avrebbe più mercato.

carbi
31-03-2003, 19:12
L'ho preso alla fine di luglio 2002 ed era la prima versione, quindi con radeon 7500 e chipset 845

carbi
01-04-2003, 15:09
Nessun'altro di voi sà dirmi nulla sull'argomento???

supermarchino
02-04-2003, 10:43
Originally posted by "carbi"

Salve a tutti.
Possiedo un notebook ASUS L3562 con cpu intel desktop 2.0 Ghz, chipset intel 845MP, e scheda video ati radeon mobility 7500.
Sarei interessato a cambiare cpu con una di pari freq. ma di classe mobile, e ho bisogno di sapere alcune info possibilmente da chi lo ha smontato o cmq sa rispondermi a riguardo:
la motherboard montata sulla mia serie è la stessa di quelle montate sui nb con serie “L3800”con cpu mobile?
Sé cambiassi la cpu avrei qlc. problema di riconoscimento con la scheda madre?
La funzione speedsteep funzionerebbe oppure no?
Insomma il mio asus da “L3500” può diventare “L3800” a tutti gli effetti e senza nessun problema, avendo i pregi del minor consumo e della minor temperatura dissipata tipica del mobile?
Sé fosse fattibile la trasformazione, e avendo acquistato la cpu, i centri di assistenza ASUS possono fare la modifica in modo tale che la garanzia non si invalidi?
Vi ringrazio per la cortese attenzione e aspetto vostre risposte in merito.

Lascia perdere, cpu mobile e desktop usano piattaforme COMPLETAMENTE DIVERSE. Fai prima a cambiare NB. Purtroppo molti produttori infilano cpu desk nei note per risparmiare e l'acquirente si accorge solo dopo che son dolori: RUMORE, CALORE, NIENTE AUTONOMIA...

mbico
02-04-2003, 10:58
Originally posted by "supermarchino"

Lascia perdere, cpu mobile e desktop usano piattaforme COMPLETAMENTE DIVERSE. Fai prima a cambiare NB. Purtroppo molti produttori infilano cpu desk nei note per risparmiare e l'acquirente si accorge solo dopo che son dolori: RUMORE, CALORE, NIENTE AUTONOMIA...

c'è un 3d in cui si parla della possibilità concreta di cambiare la cpu da fisso a mobile ... esistono chip che supp. queste cpu e si riportava un sito che vendere pcu intel mobili ...

supermarchino
02-04-2003, 13:44
Originally posted by "mbico"

c'è un 3d in cui si parla della possibilità concreta di cambiare la cpu da fisso a mobile ... esistono chip che supp. queste cpu e si riportava un sito che vendere pcu intel mobili ...

allora come non detto
credevo non si potesse
interessa tantissimo anche a me quel 3d, non sai dov'è?

marco

carbi
02-04-2003, 23:25
Grazie per le risposte.
Anche io sono del parere che la trasf. sia possibile, ma però tra il dire e il fare........