PDA

View Full Version : voodoo3 3000 e uscita tv - aiuto!

patacca
31-03-2003, 18:14
ciao ragazzi,
ho montato sul pc della mia ragazza una voodoo3 3000 dotata di tv-out s-video per poterle far vedere i divX sul televisore.
Ho installato i driver (anche se non recentissimi, ma ne ho già scaricato una versione + recente che però non ho ancora avuto modo di provare...), compresi i tools per la gestione dell'uscita tv; però se collego la sk al televisore e abilito il tv-out lo schermo mi diventa nero e sul televisore compare il desktop (qualità + che discreta). Tutto ciò è abbastanza scomodo, soprattutto perchè la tv è in un'altra stanza :mc:

E' come se non riuscisse a gestire contemporaneamente la tv ed il monitor.
Non so se questo comportamento è dovuto al fatto che, se non erro, tale sk ha un solo ramdac o ai drivers o a qualcos'altro...
A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere o ha un suggerimento da darmi?
Esistono software, esterni ai driver video, in grado di gestire l'uscita tv?
grazie in anticipo :)
saluti

belinassu
04-04-2003, 00:03
se nn sbaglio la v3 nn ha il dual head
o vedi di qua o vedi di la...
se vuoi vedere entrambi ti ci vuole una G400...
o magari una ati...(l'hydravision è sempre un dh giusto?)

Bilancino
04-04-2003, 01:34
Originally posted by "belinassu"

se nn sbaglio la v3 nn ha il dual head
o vedi di qua o vedi di la...
se vuoi vedere entrambi ti ci vuole una G400...
o magari una ati...(l'hydravision è sempre un dh giusto?)

Si è così o il monitor o il tv...........infatti io prima metto i divx nel vcr avendo vicino al pc un tv 14" e poi i miei genitori li guardano nel tv 32".

Ciao

aporte
04-04-2003, 02:34
No, non è così ragazzi.... la Voodoo3 3000/3500TV hanno la possibilità di attivare il clone. Non è un vero e proprio clone perchè la scheda di per sè non è in grado di gestire due frequenze diverse su monitor e tv, ma se non altro funziona. La scheda infatti imposta la risoluzione di 800x600 a 56Hz sia sul monitor che sulla tv.

Negli ultimi drivers di Windows 9x/Me questa funzione dovrebbe comparire sotto l'opzione dell'uscita TV

In Windows 2000/XP ci va una patch che trovi in www.3dfxzone.it

ciao ciao

patacca
05-04-2003, 15:17
grazie a tutti :D :D
adesso provo a mettere gli ultimi drivers e poi vi faccio sapere come è andata :pig:
saluti