Entra

View Full Version : strano EVENTO ... ufff :(

Egy1982
31-03-2003, 17:13
Ciao a tutti ragazzi.... leggete cosa mi è accaduto..
la mia configurazione la trovate in basso.
Da qualke settimana ho montato sul mio pc un impinato di raff a liquido,stupendo la temperatura minima era di 28 gradi ad un max di 32 con un overclock di 2,4@2,8 1,7v con bus a 160 e memorie a 400mhz.. poi ho deciso di provare un OC piu spinto riuscendo a protare la cpu a 3150 con un bus a 175 e memorie a 350 ( ho delle memorie a 400mhz come suepro quella frequenza il sistema non parte ) la temepratura andava tra i 32 ai max 36 gradi... cmq tutto bene non avevo problemi... ma dopo una 10 di giorni ho incominciato ad avere un rpoblema.. cioè che a quella frequenza il pc mi si riavviava all'avvio del sistema !!!!!
come mai ??? ora tengo il pc a 3060 e per il momento non ho problemi...
la cosa mi sembra strana visot che per piu di 10 giorni il pc mi ha funzionato perfettamente... sono anche stato ad un LANPARTY e la macchian è stata accesa per 12 ore consecutive !!!!!!

possibile che la cpu si sia difettata o si stia rompendo ?????

grazie a tutti per eventuale risposta !!!!

dario fgx
31-03-2003, 21:36
Se ti puo' consolare una volta col mio celly 700 (il + tosto dei celly in fatto di oc mai esistiti) avevo raggiunto i 787 mhz a procio freddo e con 5 3dmark 2001 se l'avevo testato. poi al quinto quando avevo giudicato il procio rock solid al test point sprites (l'ultimo figurati la rabbia) il procio mi si impalla.per mesi a 787 mhz nn partiva + (si impallava all'avvio) il pc e provavo tutte le combinazioni possibili di vcore e timing ram:NULLA.
Poi una 10 di giorni or sono mi sono messo di impegno e ho portato il bus a 80mhz che x 10,5 fa 840 megacosi ROCK SOLID.
NN sai la soddisfazione ho overclokkkkato p3,p2,p4,thori e thorelli a frequenze molto + degne di nota ma mai una soddisfazione come quella del celly + duro del mondo.
nn risp alla tua domanda ma almeno sai che le stranezze nn capitano solo a te cmq 3060 * un p4 2400 nn è male anche se il raffredd a liq consente di +