PDA

View Full Version : Consiglio masterizzatore DVD


jax
31-03-2003, 16:45
Come da oggetto, sono indeciso fra il Sony DRU-A500 o il Pioneer 105-A (ora non ricordo di preciso le sigle, comunque sono i due modelli EIDE interni che pare vadano per la maggiore). Il fatto che il Sony sia compatibile sia con i DVD+RW oltre che con i DVD-RW mi farebbe propendere per quest'ultimo, ma sembra che in giro sia praticamente introvabile. Che mi consigliate?

Santovasku
31-03-2003, 17:17
mi trovo nella tua stessa condizione, ti suggerisco senz'altro il sony che costa piu o meno uguale e vale il doppio... purtroppo è introvabile come tu dici, ma se non hai fretta... ;)

se invece hai effettivamente fretta, meglio buttarsi sul piu economico toshiba, costa poco e a parte il fatto che è solo un 2x invece che un 4x (come pioneer e sony) pare sia un'eccellente masterizzatore... io avrei gia preso quello ma dal mio fornitore abituale è esaurito pure lui quindi mi sa che aspetto il sony... :rolleyes:

se vuoi maggiori info sul toshiba guarda qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=408387

Jengiska
31-03-2003, 17:49
Avevo il solito problema anch'io....

ho scelto il sony multistandard a 350€ + IVA e mi trovo benissimo..... (Se poi il + non sfonda chi se ne frega, meglio non rischiare....)

Coyote74
31-03-2003, 17:52
Tra i due prendi il Sony, vale la pena aspettare un po'.

jax
31-03-2003, 18:28
Grazie per il consiglio, credo che alla fine mi orienterò sul Sony. A proposito: vorrei sapere se conoscete un modo per masterizzare i DVD in modo da poterli leggere sia su un lettore da tavolo che sulla mia PlayStation 2 e Xbox non modificati. Un mio amico è riuscito a farli con Nero in una modalità (credo DVD Video) compatibile sia con Xbox che con lettore da tavolo, mentre usando l'opzione Compatibilità con Xbox (presente nel programma di masterizzazione), il DVD masterizzato si vede solo su Play2 e non sugli altri due lettori... strano

ziokit
31-03-2003, 18:42
il Toshi perche' consultando il sito elby Clone fra i due menzionati è quello piu' performante. E vero che monta una meccanica Pioneer quindi la stessa e ben collaudata ma è anche vero che ha un firmware diverso e fà cose che Ao5 non fà.
Mah del DRU500... Se un master non compare nella lista della elby...fino a ieri non c'era. Con i precedenti del crx100 che fecero incavolare quelli che lo avevano acquistato...mediterei. Insomma del DRU500 non si sa niente si sa' che va bene e alcuni siti ne parlano ma sono ermetici, insomma è un oggetto performante ma misterioso. Bisogna fidarsi dei pochi forse fortunati che lo usano. Il toschi costa poco ed almeno si sa cosa fà e lo fà.
Peccato che Plextor a tirato fuori un +R se no avrei acquistato Plextor.
Vorrà dire che aspettero' ancora un po', non è detto che non prenda un Sony...pero' ne devo sapere di PIU' molto di più.
Saluti

Ziokit

only Plex only 1X forever

Coyote74
31-03-2003, 18:54
Mah, il Sony è misterioso solo a casa tua ;) Su questo forum ormai siamo in molti ad averlo e non c'è neppure uno che si sia lamentato per qualcosa che non andava. Ormai non riesco più a contare i dvd che ho fatto e non me ne ha mai bruciato uno. Inoltre se proprio vogliamo parlare di prestazioni in senso stretto il Toshiba è quello che va di meno (vel max 2x). Se tu frequentassi un po' i forum americani, dove ormai il Sony DRU500A èdiffusissimo, vedresti che è considerato il MUST dei masterizzatori dvd (è superiore a tutti gli altri prodotti sotto ogni punto di vista).

ziokit
01-04-2003, 18:01
Vedi Coyote 74 non voglio entrare in polemica con Te questo non e' il sito opportuno, ti posso dire se questo puo' darti fiducia che lavoro con i computer ed informatica dal 1975 e tuttora continuo a lavorare su tecniche avanzate.
Pertanto credo di essere afferrato in materia ed inoltre frequento forum esteri e ho letto molte notize su quella periferica positive e negative.
Se avrai letto bene il post precedente io ho detto che è una macchina performante ma non si sa tutto occorre scoprirla e Tu dovresti essere un degli utente che hanno la possibilità di provarla in tutti i sensi, esempio verificare se anche a Te risulta che scrive bene i +R ma non i -R in molti dicono sui Forum che con i -R ha alcuni problemi.
Come mai nel sito Elby non lo hanno neppure considerato, fino a ieri l' altro non c'era, probabile che abbia dei limiti o non si conoscono ancora tutte le potenzialità.
Sicuramente se si conoscessero effettivamente tutte le info che si hanno a disposizione per il Toshi o il Pio, il DRU500 lo riterrei la periferica piu' adatta alle mie esigenze.

Le apparecchiature Sony a casa mia per fortuna funzionano, vedi Tele, videorecorder, telecamera, stereo io sono uno che acquista prodotti di quella ditta, pero' ne voglio sapere di piu' di quel Master, tutto qui'.
Se Tu poi essermi d' aiuto indicami qualche sito, puo' darsi che non abbia girato abbastanza in rete.

Ciao

Ziokit

Coyote74
01-04-2003, 18:22
Allora, nel mio piccolo posso dirti che fin'ora ho masterizzato molti dvd-r e un po' meno +r senza mai bruciarne uno. Sicuramente le marche dei supporti sono la variabile più importante per il buon esito di una masterizzazione. Da molti post lasciati su questo forum si evince che a seconda del supporto usato, si possono avere varie problematiche a prescindere dal mastrizzatore utilizzato. Per esempio i vecchi That's Write andavano a meraviglia con il Sony, mentre gli ultimi modelli, pur venendo scritti correttamente, danno dei problemi in fase di lettura (ma lo fanno anche se masterizzati con i Pioneer e i Toshiba). Il fatto che i +r sembrino andare meglio dei -r sul Sony, dipende probabilmente dal fatto che sono costruiti con qualche attenzione in più e con materiale meno scadente (infatti costano mediamente di più). La qualità dei supporti è fondamentale. Comunque il Sony sembra andare bene con molti supporti: Verbatim, Pioneer, Sony, Apple, Ritek e Sony tra i più conosciuti.
Non volevo comunque innescare alcuna polemica ;)