PDA

View Full Version : Editare audio con Sound Forge 5.0

pindol
31-03-2003, 16:37
Salve ragazzi,

ho acquisito l'audio di una vhs con sound forge 5.0, ma ora devo editarlo, tirare via le pubblicità ecc ecc.

Mi spiegate in breve come si fà o dove posso trovare una guida semplice in italiano?

grazie

Pindol

pippocalo
31-03-2003, 16:57
nel settore dei PC è un "freno". Oltretutto molte traduzioni non sono precise come i termini inglesi. Ti suggerisco di allenarti: l'inglese è utile ed impararlo facendo una cosa che piace è il sistema migliore. Scaricati un programma come Babylon (traduttore istantaneo) e traduci tutti i termini dubbi.

Tieni presente che comunque con Soundforge serve a ben poco perchè l'help in linea è completo ed esaustivo ed è nella stessa lingua del programma.....e non mi dire che hai la versione inglese!!! :eek: :D

Inoltre molte funzioni, fra cui quella da te richiesta sono del tutto ergonomiche e non necessitano di manuale.

Per tagliare, selezioni con il mouse e il click la parte con la pubblicità e poi premi il tasto "del": ed ecco che sparisce; poi quando tenterai di chiudere il file ti chiederà se vuoi salvare questi cambiamenti.

Solo un'aggiunta: sulla barra in basso ci sono due lenti di ingrandimento (una piccola una un po' più grandina) servono a zoommare. Questo per ingrandire la zona dove tagli e fare il taglio più chirurgico.

Ciao

pindol
31-03-2003, 18:53
grazie delle spiegazioni,

ho usato sound forge per la prima volta oggi e nonsono stato la più di tanto a guardare 2 min dopo averlo installato ho cominciato la registrazione ed è per questo che intanto che registravo vi chiedevo un po' di aiuto per dopo, non penesavo fosse così semplice.

l'inglese un pochino lo conosco, ma non certo a livello di capire tutto quello che dicono in un film. :D

grazie dell'aiuto

ciuaz Pindol